Gli angeli di Charlie, Lavanda & Kyle e l'ombra della galassia uscivano per la prima volta negli holocinema.
Steven Joliod e Steven Kolin fondarono la Entertaiment organisation che avrebbe fornito holoproiettori a tutti noi per i successivi 50 anni (o anche più, non posso saperlo).
L'Associazione del Cibo Sano e Naturale bandì le merendine Krik Krok perché si era scoperto che provocavano tumori all'intestino dei togruta.
Maoi Madakor e Antidar Williams morirono sulla Radiant VII.
Il romanzo di debutto di Anne Jonson Intervista con il Wookiee fu pubblicato.
Benthic 'due tubi' nacque su Yar Togna.
La Corte Suprema mantenne in vigore la pena di morte, decidendo che questa punizione dopotutto non era troppo crudele o insolita.
Kathy Lyn, ancora Kathy Bryan a quel tempo, vinse la medaglia d'oro galattica di salto in alto, vincendo il titolo di 'Migliore atleta della Galassia'.
Un corpo militare depose il presidente di Felucia.
La jazz band che sarebbe diventata gli Figrin D'an and the Modal Nodes e avrebbe allietato gli animi delle pirati e dei criminali di Tatooine, si formò.
Dopo 1000 anni nell'ombra i Sith manifestarono la loro presenza all'Ordine Jedi.
Il primo essere umano vinse la Boonta Eve Classic.
Jango Fett divenne un cacciatore di taglie che lavorava per Rozatta.
Il Senato Galattico permise alla Federazione dei mercanti di ampliare il suo esercito di droidi per difendersi dai pirati.
Ebbe luogo la Contesa all'ascesa di Alderaan. Il jedi Jorus C'baoth risolve pacificamente il conflitto, suggerendo che la Casata degli Organa e la Casata degli Antilles si unissero in matrimonio.
Bail Organa venne eletto Senatore del settore di Alderaan e iniziò a servire nel Senato Galattico.
Il Jedi Obi Wan Kenobi impedì al Black Heth di iniziare una guerra su Coruscant.
La Federazione dei mercanti invase Naboo.
Jar Jar Bink viene nominato Generale da Rugor Nass.
Il Senatore Sheev Palpatine venne eletto Cancelliere Supremo della Repubblica Galattica, prendendo il posto di Finis Valorum, e segnando l'inizio della caduta della Repubblica.
Qui Gon Jinn morì su Naboo, per mano del Signore Sith Darth Maul.
Obi Wan Kenobi venne nominato Cavaliere Jedi dopo aver sconfitto in duello il suddetto Signore dei Sith.
Il Corpo di Sicurezza Reale di Naboo, grazie alle guida della Regina Amidala, formò un'alleanza con i Gungan per scacciare la Federazione dei mercanti da Naboo.
Augura Jowil compose 'Symponik Nabooalla'.
La Repubblica festeggiò il suo secondo millennio.
Insomma avete capito il quadro. Fu un anno in cui, come in tutti gli altri anni, successero un sacco di cose. Le persone erano sull'Holonet e negli holofilm, scrivevano canzoni che piacevano più di altre canzoni, alcune persone ottenevano successi sportivi, la corruzione e il disfacimento morale fra i politici cresceva come ogni anno e, come al solito, un sacco di persone famose morivano.
Ma a parte tutto questo, una cosa in particolare stava avendo inizio. Quell'anno un piccolo schiavo di Tatooine di 9 anni, con tanta voglia di fare e tanta troppa innocenza, venne liberato dalla schiavitù dopo aver vinto una pericolosa gara di sgusci. Ebbene sì, quell'anno io, Anakin Skywalker, iniziai la mia avventura come Cavaliere Jedi, dopo aver incontrato le tre persone che avrebbero cambiato la mia vita, e la galassia, in maniera incontrovertibile negli anni a venire.
STAI LEGGENDO
THE KNIGHT DIARIST
FanfictionQuando Anakin Skywalker, ormai sessantenne (anche se a lui non piace ricordarlo) trova i suoi vecchi diari che ha tenuto quando era una Cavaliere Jedi della vecchia Repubblica, è stupito dallo scoprire cosa contengono -poemi d'amore, riflessioni sen...