Capitolo 53: "Poh, la città del Team Skull p.1..."

157 18 8
                                    

Riassunto del capitolo precedente

Fennekin cercò in tutti i modi di schivare ma, purtroppo, Mimikyu era molto veloce e riuscì a prenderla in pieno in testa; il Pokémon di Manuel si accasciò per terra, aveva perso i sensi; il castano accorse subito da lei... era la terza volta che Fennekin perdeva per colpa della stessa mossa.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

<<Grazie mille Fennekin, hai fatto del tuo meglio! Scelgo te Rockruff, metticcela tutta!>> disse Manuel mentre posava la Pokèball di Fennekin, subito prese quella di Rockruff.

Rockruff si mise davanti a Mimikyu ed iniziò a ringhiare; dopo pochi secondi attaccò il Pokémon Dominante con Rocciotomba; quest'ultimo rimase incastrato in mezzo ad un mucchio di rocce; usò Ombrartigli e si liberò, distruggendo le rocce. Poi si avventò davanti a Rockruff e lo attaccò di nuovo con la stessa mossa di prima; il Pokémon del castano indietreggiò e si preparò ad usare Pietrataglio; in quel momento Mimikyu sparì nel nulla. Manuel e Rockruff si guardarono intorno ma non lo videro; ad un certo punto Mimikyu apparve dietro il piccolo cagnolino e lo colpì: aveva usato Furtivombra. Rockruff si alzò con fatica e usò Pietrataglio: Mimikyu venne colpito e rimase a terra; improvvisamente la parte di sopra del mantello, dove c'erano disegnate la faccia e le orecchie, si piegò e i due buchi che c'erano quasi alla fine della stoffa si illuminarono. Mimikyu caricò Mazzuolegno e arrivò dritto dritto il testa a Rockruff.

<<Rockruff! Rockruff come stai? Fai un cenno per favore!>> esclamò Manuel preoccupato.

Rockruff emise un verso strozzato; puntò a terra le zampe anteriori e cercò di rialzarsi; ma non ci riuscì. Mimikyu lo osservava, stava aspettando una sua mossa.
Rockruff sgranò gli occhi ed iniziò a guardare male il Pokémon Dominante; cominciò a ringhiare ed intorno a lui si formò un bagliore azzurrognolo: si stava evolvendo!

Rockruff cambiò completamente forma ed aspetto: i suoi occhi diventarono di un rosso accesso; la sua pelliccia divenne rossa davanti, con alcune parti però color panna; da dietro la schiena gli spuntò una pelliccia che le andava avanti fino al naso ed aveva una ciocca al centro marrone; inoltre gli spuntarono delle zanne affilate e non stava più a quattro zampe, ma bensì a due zampe.

<<Oh Arceus... si è evoluto in Lyacanroc forma notte!>> esclamò Manuel entusiasta. Il Rotondex uscì dallo zainetto e scattò delle foto al nuovo Pokémon.

Lyacanroc forma notte

<<È il momento di provare il Petrium Z!>> esclamò Manuel prendendo il cristallo Z dalla tasca e mettendolo nel braccialetto

Oups ! Cette image n'est pas conforme à nos directives de contenu. Afin de continuer la publication, veuillez la retirer ou télécharger une autre image.

<<È il momento di provare il Petrium Z!>> esclamò Manuel prendendo il cristallo Z dalla tasca e mettendolo nel braccialetto. <<GIGAMACIGNO POLVERIZZANTE!>> urlò il castano.

Lyacanroc portò le zampe anteriori in alto e sopra di esse si formò un gigantesco macigno; fece una mossa con le braccia e il masso si spinse contro Mimikyu; si creò un polverone.
Quando finalmente tutto tornò visibile, Manuel si accorse che Mimikyu era atterra tutto impolverato ed era K.O.
Il castano corse immediatamente ad abbracciare Lyacanroc, che per poco non lo trafiggeva con le sue enormi zanne.

<<D'ora in poi devi stare più attenta con queste zanne Lyacanroc ahahah!>> disse Manuel mentre le accarezzava la testa.

La porta ricomparve e Manuel uscì con di fianco il suo nuovo Pokémon.

<<È già buio... ora capisco tutto..>> pensò nel mentre varcava la porta

Appena varcò la soglia dell'edificio, Serena rimase stupefatta nel vedere che Rockruff si era evoluto.
Malpi guardò il Pokèvisore del castano e sorrise compiaciuta; prese dalla tasca lo Spectrium Z e glielo consegnò senza problemi. Manuel la ringraziò e guardò soddisfatto Lyacanroc.

<<Hey ragazzi, che ne dite di prendere un thè insieme a me nella casa in cui abito? >> chiese Malpi, sempre con un sorriso stampato sul volto.

<<Perché no...però prima dobbiamo andare a curare i nostri Pokémon.>> disse Manuel sorridendo.

Malpi fece vedere dove abitava ed entrò in casa sua; Manuel e Serena si diressero al Centro Pokémon e consegnarono i loro Pokémon all'infermiera Joy.

<<Oh Manuel, tuo nonno ha chiamato prima che tu arrivassi, vuole parlarti!>> disse l'infermiera Joy, per poi entrare in un'altra stanza.

Manuel andò nell'angolo dove c'erano i computer per le videochiamate e chiamò suo nonno.

<<Ciao Manuel! Volevo chiederti un favore... qui a Johto stanno organizzando delle gare e io vorrei parteciparvi... solo che ho bisogno di un Eevee... mi hai detto di averne catturato uno... non è che potresti mandarmelo per qualche tempo?>> disse suo nonno, quasi supplicandolo.

<<Certo nonno! Le do un ultimo saluto e te la mando!>> esclamò il ragazzo.

Manuel chiuse la chiamata e fece uscire Eevee; le disse tutto quello che doveva sapere e che doveva fare la brava con suo nonno; le disse anche che lì a Johto c'erano le altre evoluzioni di Eevee che aveva catturato a Kalos ed allora la piccola divenne ancora più felice.
La salutò con un abbraccio e la mandò a suo nonno.

<<Prendiamo i Pokémon ed andiamo da Malpi!>> esclamò Manuel prendendo Serena da un braccio.

L'infermiera Joy consegnò loro i Pokémon e i due ragazzi la ringraziarono. Dopo pochi minuti andarono verso casa di Malpi. Prima di entrare dalla porta, il capitano uscì urlando come una pazza.

<<Malpi...cos'è successo?>> chiese Manuel.

<<Il Team Skull ha rubato dei Pokémon dei miei amici bambini e li hanno portati a Poh, la loro città!>> disse Malpi in preda all'agitazione.

Manuel e Serena si offrirono per andare a recuperare i due Pokémon che il Team Skull aveva rubato. Malpi avvisò loro che Poh era una città completamente abitata dal Team Skull e che era interamente circondata da scagnozzi in cerca di allenatori a cui derubare i Pokémon.
I due non ci pensarono due volte ed andarono verso Poh; attraversarono il percorso in un'ora ed un quarto ed arrivarono davanti le mura della città.

<<Coraggio, andiamo Serena.>> disse Manuel, prendendo per mano la sua fidanzata.

Appena arrivarono davanti al Centro Pokémon di Poh, notarono che la città era molto sporca e le case ed i muri erano ricoperte di scritte strane.
Cercarono di evitare più reclute possibili, in modo da raggiungere quelli che avevano rubato i due Pokémon. Ad un certo punto quattro reclute si piazzarono davanti a loro.

<<Mossa sbagliata, non dovevate venire qui... yo...yo!>> disse una delle reclute.

Tirarono fuori quattro Pokémon: due Salazzle e due Ursaring.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Spazio autore

Ciao a tutti! Cosa ne pensate di questo capitolo? Finalmente Rockruff si è evoluta in Lycanroc! Secondo voi quando si evolveranno Brionne e Stufful? Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate e, se volete, lasciate una stellina per supportare questa storia!

Pokemon Sole e Luna: Il giro delle quattro isole [COMPLETATA]Où les histoires vivent. Découvrez maintenant