Lynsey's Pov
"Sicura che non vuoi un passaggio?" Domanda David portando un braccio attorno le mie spalle.
"Sicura Dave, ne abbiamo già parlato. Abito a pochi isolati da qui e non mi dispiace fare una passeggiata dopo le lezioni." Dico cercando di divincolarmi dalla sua presa ma tutto sembra essere inutile.
"Va bene, ma prometti di chiamarmi?" Chiede facendomi fermare all'improvviso, quasi non perdo l'equilibrio facendo cadere i libri che tengo tra le braccia per terra.
"Dave." Inizio ricomponendomi. "Non rendermi le cose più difficili, okay? Ti voglio bene, sei uno dei miei pochi amici ma ti prego, non farti strane idee su di noi."
"Lyns, mia cara Lynsey, non mi faccio strane idee su di noi, ma prima o poi cambierai idea su di me." Dice lui con un sorriso soddisfatto.
"Sì forse, magari quando lo farò sarai il primo a saperlo." Dico sarcastica ricominciando a camminare.
"Mangiamo qualcosa dopo?" Domanda a qualche passo lontano da me.
"Ho da fare, ma grazie per il pensiero!" Rispondo per poi accelerare il passo, un po' per il ritardo, un po' per paura che David possa seguirmi fino all'edificio dove oggi ho lezione.
Quando entrò in aula, il professore di medicina legale non è ancora arrivato ma in compenso c'è Nirvana che gioca con il suo cellulare.
"Clash Royale ti ha completamente fatta diventare pazza. Ma grazie per avermi tenuto il posto." Dico alla mia migliore amica per poi sedermi al suo fianco.
"Non sono pazza, sto solo ammazzando il tempo."
"Come no, è dimmi, quante corone hai ottenuto oggi?"
"Sono al primo posto nel mio clan. Dovresti giocarci anche tu."
"No ma grazie. Preferisco che sia tu la guerriera della casa. A proposito, mi sono appena evitata un altro invito da parte di Dave, mi ha invitata a cena!"
"Anche questa sera?" Domanda Nir ridendo per poi aprire il suo libro.
"Sì, spero che questa volta sia chiudo per lui. Non ho intenzione di provarci ancora una volta con lui. L'ultima volta sono letteralmente scappata!"
"Lo so, ma penso che tu dovresti dare un'altra possibilità a quel povero ragazzo!"
"Ma chi Dave?" Domando scettica. "Non sono adatta per una relazione, non ora."
"Lyns, sono passati cinque mesi. Devi andare avanti!" Dice Nirvana preoccupata.
"È ancora presto." Rispondo pensierosa. Non sono ancora pronta per chiudere il mio cuore a ciò che stato è riaprirlo per qualcun altro.
"Comunque, oggi lavori?" Domanda Nirvana seguendo con lo sguardo il professore entrare in aula.
"Sì, tornerò a casa tardi." Rispondo stanca ma allo stesso tempo felice di aver trovato questo nuovo lavoro.
Dopo l'esplosione dell'Holly's bar sia io che Nirvana abbiamo deciso di cercare un altro lavoro e così lo abbiamo trovato. Adesso lavoriamo separate e questo ci permette avere uno stipendio diverso ma più alto.
Da un anno a questa parte la nostra vita è decisamente cambiata in meglio, beh almeno per alcuni aspetti.
Adesso lavoro in una piccola biblioteca, un posto tranquillo e che amo tanto. L'odore dei libri mi trasporta in un'altra realtà.
I turno sono un po' pesanti ma va bene così, riesco a combaciare gli orari delle lezioni con quelli lavorativi.
Il professore Fitz comincia a spiegare ed io mi perdo nella nuova lezione.
-
"Allora ci vediamo dopo?" Mi chiede Nirvana picchiettando sulla mia spalla.
STAI LEGGENDO
Danger 2
FanfictionLa storia di Nirvana e Lynsey continua, è passato un anno dall'ultima volta che le abbiamo viste. Loro sono andate avanti con la loro vita e, anche Harry e Niall lo hanno fatto. Ma qualcosa è cambiato per sempre. Dopo l'arresto di Zayn nulla è più...