CHAPTER 3

8.4K 213 10
                                    

Prendo un respiro profondo e dico "Lou...lei è Skyler, mia figlia!" dico per poi abbassare lo sguardo, aspettando una sua reazione che non arriva. Nessuno dei due parla e appena alzo lo sguardo vedo Lou con gli occhi fuori dalle orbite e la bocca aperta. Dopo un po' esce dal suo stato di shock e inizia a parlare velocemente che mi è quasi difficile capirlo. "Oddio Scar!! HO UNA NIPOTINA? ODDIO VIENI DA ZIO LOU" urla contento mentre prende la mia bambina in braccio, non mi aspettavo questa reazione. Sky guarda attentamente Louis e la stessa cosa fa lui, adesso arriva la fatidica domanda. "Mamma ma lui non è l'amico di papà? Quello che canta con lui e gli altri?" dice Sky. Okay non pensavo che quella a parlare sarebbe stata Sky anzi pensavo che sarebbe stato Lou a parlare e a capire tutto. Sapevo che però Sky avrebbe capito che lui lavorasse con suo padre, ormai è una loro piccola fan. Prendo un respiro profondissimo e rispondo a Sky.
"Si amore di mamma, lui è zio Louis e canta nella band del tuo papà" dico a Sky mentre guardo la faccia di Lou che è pallida veramente pallida penso che tra un po' mi sviene. "Lou tutto bene? Sei pallido" dico scuotendolo e da quel gesto si risveglia dal suo stato di trans. "Scarlett puoi spiegarmi per favore?" "Lou andiamo a casa mia e ti spiego."
Ci incamminiamo verso casa mia, Lou ha ancora Sky in braccio, e nel cammino nessuno fiata nemmeno Sky che la maggior parte delle volte non sta mia zitta, magari avrà intuito che la cosa è seria.

***
Dopo circa un quarto d'ora arriviamo a casa mia. Prendo le chiavi dalla tasca, apro la porta e faccio accomodare Lou. "Lou fa come se fossi a casa tua. Sky perché non vai in camera tua, che la mamma deve parla con zio Louis?" "Va bene mammina. Ciao zio Lou, io vado a giocare." Sky lascia un bacio a Lou prima che lui la metta giù per farla andare in camera sua.
Dopo che Sky è salita, io e Louis ci siamo accomodati sul divano per parlare.
"Cosa vuoi sapere?" dico in un sussurro. "Chi è il padre di Skyler?" dice ma già so che sa la risposta per ciò che ha detto Sky. "Pensavo lo avessi intuito Lou" adesso si che avrò confermato la sua ipotesi. "Harry...è la figlia di Harry. Non ci sto capendo più niente, puoi spiegarmi tutto dal principio?" quasi grida esasperato.
"Tra anni fa prima che Harry andasse ad X-Factor io e lui facemmo l'amore per l'ultima volta, lui quella notte mi promise che si sarebbe fatto sentire ed io ci credetti. I giorni passavano ed io stavo male sia moralmente che fisicamente, moralmente perché Harry non si faceva sentire e fisicamente a quel tempo non lo sapevo ancora il perché. Io vomitavo quasi tutti i giorni e avevo un ritardo. Dopo due settimane dalla partenza di Harry feci un test di gravidanza e mi uscì positivo, volevo dirlo ad Harry ma avevo paura e poi lui non si faceva sentire da due settimane. Passarono un paio di giorni, forse settimane ed io mentre navigavo su internet per vedere varie cose di bambini vidi un articolo che parlava di lui. Prima di leggere quell'articolo, presi la decisione che dopo lo avrei chiamato, ma subito cambiai idea dopo aver letto l'articolo. Parlava della sua nuova conquista, una delle tante ovvio, solo un mese prima avevamo fatto l'amore, mi aveva fatto delle promesse tra cui la promessa di sentirci sempre e dopo nemmeno due settimane io ero morta per lui, ero solo un lontano ricordo. Presi la decisione di tenermi la bambina, l'avrei cresciuta io, senza contare su Harry. Tutte le notti mi è mancato e tutte le notti ho pianto per lui, quando vedo Sky vedo una mini Harry e fa tanto male soprattutto quando Sky chiede dove si trova il suo papà. Ha sempre saputo che Harry era suo padre, da piccola la facevo dormire con la vostra musica e appena sentiva la voce di Harry lei sorrideva e si addormentava subito quasi come se sentisse che quella era la voce del suo papà. Quasi tutte le notti fa incubi, sogna che il padre non torna da lei e viene da me e mi chiede sempre lui dov'è. Io devo mentirle dicendo che il padre tornerà presto, perché non posso dirle che il padre non sa della sua esistenza e non sai quanti sensi di colpa e dolore ho per vedere mia figlia piangere ogni santa volta che fa qualche incubo ricorrente a lui. Io non so che fare Lou, sto davvero male." ormai sono un fiume di lacrime e vedo che anche Louis ha le lacrime agli occhi. "Piccola Scarlett, hai superato così tanto, ti sei presa cura di una bambina quando tu stessa eri ancora tale. Hai sofferto tanto, lo vedo nei tuoi occhi quanto stai male e quanti sensi di colpa hai, ma non è colpa tua, è colpa di quel cervello di gallina del mio migliore amico che per non accettare che gli mancavi e che ti amava, e ti ama tutt'ora ne sono convinto, aveva deciso di tornare il solito puttaniere senza cuore. Scar, devo farti una domanda: tu lo ami ancora?" dice tutto d'un fiato. Mi chiede se lo amo ancora? Certo che lo amo ancora, su questo non ho mai avuto dubbi. "Si Lou, lo amo ancora." La conversazione finisce lì e ci asciughiamo entrambi le lacrime per poi andare in camera da Sky.
Il mio tornado appena vedo lo zio gli corre incontro e Lou la prende in braccio e la riempi di baci mentre lei ride. Quanto vorrei che al posto di Louis ci fosse Harry.
"Zio Lou, tu mi farai conoscere il mio papà vero? Sai mi manca tanto" dice Sky quasi piangendo. Lou si gira e mi guarda, nei suoi occhi vedo tristezza e compassione, ed io gli faccio un sorriso tirato mentre sento il mio cuore andare in frantumi.
"Principessa, ti prometto che ti farò incontrare il tuo papà" le dice Louis e vedo il viso di Sky illuminarsi e lo abbraccia. "Grazie zio Lou, posso chiederti solo un ultima cosa?" "Certo piccola, dimmi tutto." "Possiamo almeno chiamarlo?" io e Lou ci guardiamo allarmati ma vedo Sky così contenta che non posso dirle di no, devo trovare una soluzione e poi come sempre ho un colpo di genio. "Sky facciamo così, zio Louis chiama papà ma tu devi stare in silenzio okay?" dico in modo autoritario ma dolce.
"Va bene mamma!" dice Sky. "Scar sicura?" mi dice Louis per ricevere un mio consenso. Sono sicura? No, ma devo farlo per Sky, lei vuole suo padre ed avrà suo padre. "Si Lou chiamalo, noi staremo zitte. Vero Sky?" "Si mamma."
Louis prende il cellulare e prima di chiamarlo mi lancia un ultimo sguardo per avere di nuovo un mio consenso ed io annuisco per l'ultima volta. Lou mette il viva voce, sentiamo il telefono squillare finché dopo qualche minuto la la sua voce non risuona per tutta la stanza. "Hey Boo Bear, come mai mi hai chiamato?"
Sono ferma quasi congelata sul posto. Mi giro verso Sky e vedo che sta piangendo ma sorride, è contenta di sentire la voce del padre e Lou la guarda con tenerezza ma poi quando guarda me il suo sguardo si rattrista, sa quanto tutto ciò mi fa male. "Hey Ricco, nulla volevo sapere dove stai?" si nota che sta dicendo le prime cose che gli vengono in testa solo per far sentire la sua voce a Sky. "Lou hai bevuto per caso? Sto a casa nostra, sta mattina ti ho detto che volevo restare a casa per riposare. Ma tu invece dove sei? Che non sei a casa da sta mattina?" "Io...ehm...sono.." Lou è agitato e sta balbettando, guarda Skyler che ride per come sta parlando e poi guarda allarmato me. Io non so che fare!!
"Lou chi c'è con te? Sento qualcuno ridere."
Io tappo subito la bocca a Sky ma mi rendo conto che ormai è troppo tardi e levo la mano dalla sua bocca, ora devo inventarmi qualcosa cazzo. Sono troppo agitata e quando sto così faccio sempre qualche disastro.
"Ci sono io con lui" dico di getto e solo ora mi rendo conto del guaio che ho combinato. Skyler e Louis mi guardano sconvolti, ma io sono più sconvolta di loro. Giustamente avevo detto a mi figlia di non parlare e ovviamente quella che parla sono io, genialità portami via.
"Scarlett..."

***
Ecco il 3 capitolo!! Spero che leggiate la mi storia e che vi piaccia.
Se volete lasciate tante stelline volanti😂
Scarlett cosa ci combini? Cosa succederà adesso? Bho chi lo sa😏
Baci💋
Xoxo Flavia

Daughter || Harry StylesWhere stories live. Discover now