Frane

376 38 3
                                    

"E quindi le cose stanno così Gray..fratelli,amici e rivali. Rivali anche qui. No che dico,è impossibile. Impossibile."

-Oh Natsu ci sei anche tu? Perché rimani dietro la porta? Entra!- lo spronò entusiasta e gentile Lucy.
"Ma come? Come ha fatto? Era del tutto impossibilitata a vedermi."

-Ehm .. si eccomi!- rispose  impacciato. Dire che Gray notò immediatamente qualcosa di strano in Natsu è niente.
-Tutto ok fiammifero? Sembri un tantino nervoso. Successo qualcosa?-
-Si si tutto bene! Ho solo dormito poco. Niente di che e non chiamarmi fiammifero mutandone.- lo guardò attentamente fino a quando si sedette vicino Lucy.
-Ne Luce come stai oggi? Ti va di fare un giro? Magnolia si sta preparando al grande festival,non ti va di sbirciare?- le chiese con un sorriso così pieno di calore che Lucy si sentì infiammare.
-Uscire? Ma sei impazzito? Non è ancora pronta! Idiota!- sbraitò,scattando in piedi,Gray.

"Se dovessi attribuire a questi due dei simboli per identificarli sarebbero il sole e la luna. Completamente diversi ma attratti l'uno dall'altro" pensò Lucy guardandoli sbalordita. Mentre i due erano intenti a prendersi a botte una risata cristallina si divampò nella stanza. I due si fissarono attentamente e poi spostarono lo sguardo in direzione della fonte di quel suono che tanto era mancato. Lei era lì,seduta,si teneva la pancia e rideva,rideva come non faceva da anni. Per un attimo tutto il peso,la nostalgia svanì. I due ragazzi sorrisero di gusto a quella vista. Lucy finalmente stava sorridendo,veramente questa volta.
-Voi due siete assurdi. Ahahahahah siete due teste calde,siete il sole e la luna ahahahahaha- pronunciò tra una risata e l'altra la ragazza.
-Sole e luna? Ma che?- dissero in coro i due ragazzi.
-Niente niente lasciate stare. Ahahahahah comunque per me va benissimo. Andiamo tutti e tre insieme. Che dite?-
-Prima di mettere piede fuori dobbiamo parlare io e te Lucy.- proferì una voce autoritaria.
-Nonnino ciao! Che piacere rivederti!-
-Vecchio come sei serio!- replicò Gray sorpreso.
-Mocciosi fuori dai piedi. Io e la mia figliola dobbiamo parlare privatamente. Di sotto Mira ha bisogno di aiuto per i preparativi della festa della fioritura. Rendetevi utili.-
- MA NOI VOLEVAMO STARE UN PO' CON....- furono bloccati da un'occhiataccia così terrificante che se la diedero a gambe.
-Master di cosa mi vuoi parlare? Hai messo un po' in soggezione anche me.- rivelò la maga stringendosi la gonna tra le dita.
-Oh piccola non volevo terrorizzarti ma questo era l'unico modo per rimanere da soli.- Lucy iniziò ad avvertire un pizzico di nervosismo e tensione. -Ti ascolto!-

Nel frattempo nel corridoio.

-Mannaggia a quel vecchiaccio,ho i brividi! Faceva terribilmente paura.- bofonchiò il rosato -Lui ed Erza sono due demoni-
-Un incubo,un terribile incubo- sospirò Gray. Il moro osservava con la coda dell'occhio Natsu,era evidente che qualcosa non andava. Ma cosa? Era troppo strano,troppo silenzioso ma,soprattutto,freddo e Natsu non era il tipo.
-Sei preoccupato per Lucy? Ti vedo molto assente fiammifero!-
-QUELLO SEMPRE!- gli puntualizzò il drago.
-Che sei assente cerebralmente,perchè appunto sei stupido,o ti riferivi alla preoccupazione per Lu'? Comunque..La nostra Lucy è in-gamba. Sono sicuro che presto tornerà ad essere energica come sempre. Stiamo pur sempre parlando di una nostra nakama,di una maga di Fairy Tail. Niente ci demolisce davvero.- gli ribatté Gray sorridendogli e manifestando il suo affetto per la biondina.Un affetto che attorcigliava energicamente e terribilmente i nervi della bocca dello stomaco del drago. Natsu si fermò per un imminente crisi di rabbia,si strinse così forte i pugni che le sue stesse nocche sbiancarono.
-Nostra?- Sibilò il mago di fuoco-
-Mmh?- si fermò stranito Gray. -Che ti prende?-
-Che mi prende? CHE MI PRENDE GRAY? Ma a che diamine di g...-
-Gray-samaaaaaaaa Juvia ti ha trovato finalmente! Dobbiamo immediatamente andare da Mira,ha bisogno d'aiuto. Deve essere tutto bellissimo per Lucy. Andiamo!- interruppe,per grande fortuna,l'imminente esplosione tra i due la Lockser.
I due si fissarono intensamente,la tensione ormai aveva surriscaldato l'aria. Una crepa,qualcosa aveva creato una crepa.

-Ohi ohi ma che hanno? Si stanno uccidendo con lo sguardo.- esclamò,in lontananza,una voce femminile.
-Gamberetto..tu non immagini nemmeno quanto possessivo sia un drago. Ne vedremo delle belle! Ghihih!- precisò un energumeno poggiato sul muro del corridoio
-Dobbiamo intervenire sennò finirà male.- esortò una voce seria e incuriosita.
-Laxus ci sei anche tu?Sei tornato dalla missione?- disse la turchina sorpresa della presenza del biondo.
-Già! Tieni Levy devi tradurre queste pergamene,magari troverai qualcosa per aiutare Lucy.- le rispose in modo pacato e le porse teneramente la sacca che conteneva del materiale da esaminare.
-Corro subito!- Levy si allontanò correndo,indirizzandosi verso l'uscita della Gilda.
-Quindi ho ragione? Vedremo una contesa?- ribatté Gajeel diventando più serio.
-Hai sentito Gray no? Il ghiacciolo vuole farsi strada.-
-Per quanto divertente io possa considerare la situazione ho l'orgoglio di drago che mi freme dentro le vene. Non si tocca minimamente la compagna di un fratello. Questo è stato uno dei principi che Metalicana mi ha cucito in testa.- il corvino spostò lo sguardo nuovamente sul dio dei fulmini. Per qualche minuto il silenzio piombò sui due come se fosse un enorme macigno.
-Sono un drago anche io,in parte,e so cosa intendi dire. Non dobbiamo però fare schieramenti. Da quanto mi ha detto il Nonno,Lucy è molto debole e soprattutto fragile al momento quindi non è benevola la situazione.- Per quanto scontroso ed introverso sia,anche Laxus ne risentì parecchio della precedenete e attuale situazione della compagna. In cuor suo e a suo modo voleva bene ai suoi fratelli,perchè si per lui erano tutti suoi fratelli.
-Non è benevolo nemmeno il contendersi la stessa donna con il proprio migliore amico,ed io ne so qualcosa.-rintronò una voce calma e molto nostalgica.
-Oh guarda chi c'è! Ciao stellino di Scarlet.- beffeggiò il drago d'acciaio.
-Smettila di chiamarmi così locomotiva arrugginita!-
-Gerard! Complimenti. Hai vinto con quell'insulto!- disse divertito un piccolo gatto nero.
-Oh! Give me five Lily!- beffeggiò divertito il turchino.
-Ehi!! Smettetela di fare comunella voi due. Lily ricordati che tu sei il mio gatto. IL MIO.- urlò sguaiatamente Gajeel.

"Che banda di scalmanati" pensò Laxus.
-Laxus..secondo te dovremmo intervenire?-
-Non lo so Fernandez..so solo che quei due finiranno per ammazzarsi tra loro. Creeranno casini su casini.-
Il turchino rimase un attimo in silenzio fino a quando aggiunse..
  -Poi se lo scoprisse la Lockser ...- Rabbrividirono entrambi al pensiero. Quella donna sapeva creare panico,proprio come la scarlatta e l'albina,quando si trattava del suo "Gray-sama".
-Vedremo come andranno le cose. Male che va ci tocca recitare la parte dei fratelli maggiori.- disse con tono arreso il mago dei fulmini.
-La cosa mi diverte!- concluse divertito Fernandez.

Nella stanza invece ..
-È giunto il momento che tu riprenda in mano le tue chiavi. Loro hanno bisogno di te come tu hai bisogno di loro. Tieni.-
Alla vista di quelle luccicanti chiavi,gli occhi di Lucy si riempirono di lacrime.

"Che senso di nostalgia! Sento il loro richiamo,stanno urlando il mio nome."

Con le mani tremanti le prese poggiandosele sul petto. -Siete mancati terribilmente anche a me.-

A un passo da te Donde viven las historias. Descúbrelo ahora