2. L'Antico

65 4 1
                                    

Autore: Daniele Cariboni

Genere: Horror

http://my.w.tt/UiNb/jaYYO97ySE

Mi sono imbattuta in questo racconto su un gruppo di Facebook. All'epoca contava ancora pochi capitoli, oramai è completo e gustabile secondo i propri tempi di lettura.

Ho trovato la storia scorrevole e non ho avuto problemi a leggere i vari capitoli fino in fondo.

La particolarità di questo racconto è la possibilità di leggerlo seguendo anche soltanto uno dei tre punti di vista utilizzati. Ovviamente, se qualcuno volesse cimentarsi in questa lettura, il consiglio è di leggere prima tutti i capitoli e poi, eventualmente, rileggere un punto di vista per volta. Io ora sto leggendo quello dell'Antico, una divinità che ha avuto il suo ultimo contatto con l'umanità moltissimi secoli prima dello svolgersi della vicenda. Avrete quindi modo, attraverso di lui, di osservare con gli occhi di chi umano non è, di chi non conosce pietà ed è incline al comando di esseri inferiori e alla vendetta.

Gli altri due protagonisti sono Ninian ed Erik.

Ninian è un druido, capace di utilizzare la magia e a conoscenza di arcani misteri. Erik è un mercenario, un uomo rude dell'epoca moderna.

Attraverso i loro occhi si vive un'avventura oscura, angosciante e claustrofobica. Va da sé che il linguaggio usato è differente a seconda del punto di vista utilizzato.

Quando ci troviamo nei panni dell'Antico, sperimentiamo il tono altisonante, e anche arrogante, di chi non è avvezzo a scendere a compromessi o a temere il proprio interlocutore. Erik si abbandonerà al linguaggio più brutale e privo di fronzoli proprio di chi esegue gli ordini e cerca di restare vivo. Ninian, che poi è anche il mio preferito, mostrerà la sua conoscenza arcana e avrà un atteggiamento più pacato e indagatore.

Se vi piace il genere horror tuffatevi in un'avventura che dura un giorno, in cui antico e moderno si scontrano e si fondono.

La mia biblioteca Where stories live. Discover now