CAPITOLO #2: IL GIORNO IN CUI NON TORNAMMO INDIETRO

27 12 0
                                    

Appena scese dalla macchina Kira e Isabelle si diressero subito verso il bosco come per fargli capire che erano tornate, mentre i genitori con gli zii iniziarono subito a preparare il pranzo.
Kira era la più piccola e di conseguenza la più tenera, infatti Isabelle mandava sempre lei a chiedere le cose alla mamma, sia che si trattasse di mangiare un pezzo di cioccolata in più o di andare a fare una passeggiata nel bosco. Ma quando si trattava del bosco la risposta era sempre la stessa :"Dovete andarci con qualcuno ".
Visto che tutti erano impegnati a cucinare, l'unica persona disponibile, che non avrebbero mai scelto neanche se fosse stata l'ultima sulla terra, era Emily.
Ma si dovettero accontentare, altrimenti niente passeggiata.
Kira e Isabelle erano solite lasciare tracce ogni volta che andavano a Silverwood anche perché gli piaceva poi ritrovarle, ma con Emily accanto non riuscivano a concentrarsi: non faceva altro che frignare. Per un momento Isabelle aveva desiderato che finisse in una trappola per orsi, ma non sarebbe mai successo, anche perché lì non c'erano orsi.
Kira invece continuava per la strada con in mano la sua polaroid , aveva 10 anni ma ormai le generazioni si sono evolute.
"AAAAAAA" si sentì urlare. Era Emily, forse era stata punta da qualcosa e stava correndo a piangere dalla madre anche se ormai aveva 13 anni .
Isabelle si sentì in colpa.
Fatto sta che rimasero da sole e anche se la madre si sarebbe arrabbiata decisero di non tornare indietro...
Kira aveva scattato ben 20 foto e ormai doveva già essere pronto, così tornarono indietro ma c'era qualcosa che non andava: il percorso sembrava cambiato.
"Andiamo di qua" esclamò Isabelle , "No di là" ribattè Kira.
Era possibile che dopo anni che facevano quel percorso si erano perse?
Passò un'ora e ancora non riuscivano a trovare la via giusta e in più le frecce sugli alberi non aiutavano: alcune si erano cancellate, altre puntavano direzioni opposte e c'era perfino un albero che aveva due frecce che si indicavano a vicenda.
Si era fatto pomeriggio e le due bambine erano ancora là come intrappolate, come se il bosco non le volesse far più tornare indietro.

Capitolo creato da Mivi33
Scusate il ritardo ma oggi stesso ne pubblicheremo un altro ♡

La profezia di Silverwood: le prescelte.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora