L'attore di Harry Potter scherza sulla somiglianza col cantante inglese: «Non esiste, l'ho inventato io per liberarmi di Ron Weasley». Poi confessa: «Spesso mi fermano per strada scambiandomi per lui». E non sarebbe nemmeno l'unico «sosia»
Stessi capelli rossi, medesime origini irlandesi e sorriso quasi identico. La somiglianza tra l'attore Rupert Grint e il cantante è impressionante, soprattutto se uno dei due decide, per scherzo, di vestire i panni dell'altro.
In un video, condiviso in rete da Mtv, l'attore si è reso protagonista di uno sketch subito diventato virale: in un finto studio televisivo, nei panni di Ed è arrivato lui, con chitarra alla mano, camicia a quadri e occhialoni. E al momento decisivo, quello di cantare, l'attore "travestito" da Ed si è bloccato per fare una confessione: «Ed Sheeran è il mio alter ego».
Grint ha dichiarato che il cantante non esiste, è un personaggio che ha inventato lui solo per «mettersi alla prova e uscire dagli schemi», dopo l'enorme successo avuto con il personaggio di Ron, uno dei protagonisti di Harry Potter.
«Ed non è reale», ha continuato a spiegare il 28enne nel video, sostenendo che nessuna delle sue caratteristiche esistono, nemmeno la passione per i gatti,sempre presenti nella vita del vero Ed.
Così, con le lacrime agli occhi, ha comunicato di voler «darci un taglio» con il suo alter ego. Poi, grazie alle parole del presentatore, si è convinto a riprendere la chitarra e con tono serio ha comunicato ai suoi fan: «Ed è tornato».
Un "siparietto" che fotografa quello che vive realmente l'ex Ron Weasley. A James Cordon, infatti, poco tempo fa l'attore ha spiegato: «Quando qualcuno mi ferma per strada c'è ormai un 50% di possibilità che lo abbia fatto perché mi ha scambiato per Ed».
Ma Rupert non è l'unico a somigliare alla stella del pop. Sono molti i sosia del cantante sparsi per il mondo. Cosìi dall'altra parte della manica c'è chi lo può scambiare per il principe Harry (senza sangue blu), o per il premio Oscar Eddie Redmayne (con qualche chilo in più).
E ancora per uno dei bruti della serie Game of thrones o per Zoe, la bimba diventata famosa sul web per avere lo stesso volto del cantante. In Italia, invece, per il taglio degli occhi e i lineamenti del viso si nota una certa somiglianza con il politico Pippo Civati.
Uno, nessuno e centomila. Per noi, però, di Ed Sheeran ne esiste uno solo.

ESTÁS LEYENDO
The Wizarding World of Harry Potter 2
De TodoSequel di "The Wizarding World of Harry Potter" Torna il disagio tra noi!!! Ebbene, me lo avete chiesto, e io vi ho accontentati :D Spero che vi divertite a disagiate con me ⛔️ INGRESSO VIETATO AI BABBANI⛔️ ⚠️ATTENZIONE: non dare da mangiare alle...