siamo nei guai

1.2K 74 20
                                    


-Andiamo, quanto può essere difficile fingersi un ricco, snob, antipatico e rompiscatole purosangue? Potrai anche essere un Weasley, ma sei pur sempre purosangue cuginetto! Tira fuori il Draco Malfoy che è in te!- Strillo esasperata rivolta a mio cugino. Scorpius mi guarda malissimo ed io faccio un sorrisetto di scuse. forse non dovevo dire Draco Malfoy. Ma insomma, con Fred sta andando peggio di quanto pensassi. Scorpius e Jhon hanno provato più cose con Fred.

Il mio ragazzo gli ha prestato uno di quei completini neri eleganti che mettono i ricconi alle riunioni di famiglia. Mio cugino non sembra più se stesso con i capelli ricci e rossi tirati indietro con il gel e un pettine e una buona dose di magia per tenerli fermi. Dominique ha imprecato più volte mentre gli aggiustava i capelli ed ha detto che quasi quasi preferirebbe pettinare i miei capelli la mattina. La situazione deve essere realmente disperata.

Da quanto hanno detto i due snob del gruppo, un vero purosangue deve saper camminare dritto, con aria sprezzante ed altezzosa e deve guardare gli altri come se non fossero degni di toccargli la punta delle scarpe. Io l'ho guardato malissimo quando ha detto così                                    -spero che tu non guardi così le altre  persone quando non ci sono io, perché non riconoscerti come padre del bambino, sono stata chiara Hyppie?- l' ho traumatizzato con questo soprannome. Mi ha guardato come se fossi una sottospecie di troll con un tutù ed i capelli che si allungano magicamente. - Hyppie? Stai scherzando spero, Rose.-  ha detto Albus guardandomi male. 

Per permettere a Fred di sembrare dritto e altezzoso, lo abbiamo  costretto a camminare con un uovo sul naso. Se lo avesse fatto cadere per più di quattro volte avremmo mandato a zia Angelina una foto di Fred in punizione dalla Mc Grannit, foto fatta esattamente ieri. Nonostante la perfetta punizione, che ha spaventato parecchio il mio rosso cugino, l'uovo è caduto ben dieci volte, sporcando per dieci volte il completo, facendo imprecare Scorpius sottovoce. Ridacchiando, Michelle ha risucchiato via almeno quattro volte il tuorlo d'uovo dalla camicetta bianca. Le altre volte l'uovo ha fatto dei fantastici voli, dovuti alle numerose cadute di Fred addosso alle poltrone.

All'ultimo tentativo è riuscito a fare il giro delle poltrone, ma era troppo stupito per continuare. Anche l'undicesimo uovo è caduto nel peggiore dei modi, facendoci imprecare tutti. Sono passati tre quarti d'ora e Fred, dopo quest'ultimo tentativo finito male, si è buttato su una poltrona appena apparsa e strilla                                                                                                                                   -Non ce la faccio più!-                                                                                                                                                             Credo che Jhon e Scorpius potrebbero ucciderlo. Dopotutto stanno perdendo il loro tempo con lui.

Oh Merlino, credo che Jhon sia più che altro scocciato. Non passa mai tempo con noi, di solito sta insieme ai suoi amici serpeverde ed a Dominique. immagino che questo sia troppo per lui. Jhon non è mai stato un tipo piuttosto piacevole da frequentare. Sempre scocciato, sempre indifferente a qualsiasi stimolo al divertimento, sempre pensieroso, spesso altezzoso e vestito alla perfezione. Non somiglia per niente alla sua simpatica, esuberante e chiacchierona sorella gemella. 

Credo che se non fosse stato per Dominique, lui non sarebbe nemmeno venuto qui a dare una mano. Lui e Christy non hanno buoni rapporti da un po. Forse da quando Jhon è diventato il migliore amico di Al, con cui Christy non è mai andata d'accordo. Al e lei bisticciano da sempre, e non si sono mai calcolati di preciso. Poi Christy è diventata la nostra migliore amica e ha cominciato a sopportare Al. Ma non ha mai dimenticato l' indifferenza sul viso del fratello quando lei gli aveva urlato il suo disappunto.

Un vero fratello la avrebbe ascoltata. Ma lui no. Lui alzò le spalle e la lasciò lì. punto. Ogni volta che ci incontravamo noi quattro, lei passava metà della nostra giornata a parlare di quanto lui sia idiota  e di quanto non lo sopportasse. Poi Dominique ha cominciato a uscire con lui e ha detto che non è cos male come la serpeverde lo ha sempre descritto. Dice che è dolce, che ha un buon senso dell'umorismo. ma che non sorride spesso. Un cabaret umano insomma. Molto simpatico. Ma niente male.

Insomma, non credo che lui sia molto contento di essere qui. Non è molto d'aiuto , lo prender solo molto in giro. Scorpius sta dimostrando più impegno di quanto non credessi. Gli da consigli, gli dice dove sbaglia e si trattiene dall'imprecare molte volte. Questo è un gran record per uno come Scorpius, ve lo assicuro. Beh, speriamo che domani  vada meglio.

you  are my small big  mistake.♡Where stories live. Discover now