Capitolo 41

1.9K 129 60
                                    



Pov. Rose


Hugo è appena andato a prepararsi, sono contenta che abbia deciso di partire comunque per il campeggio anche se, sono piuttosto certa, è stato Scorpius a convincerlo che poteva partire tranquillamente.

" Gli avrà promesso di non lasciarmi da sola " sorrido al pensiero e sorrido ancora di più al piccolo discorso che abbiamo avuto mentre Tommy era al bagno.

<< Ti ha dato fastidio? >> mi chiede improvvisamente.

<< Cosa? >> domando confusa.

<< Che ti abbia chiesto di venire al galà con me davanti ai miei genitori >>

<< No, mi hai solo sorpresa, non credevo che i tuoi sapessero >>

<< Lo sanno e vorrei che lo sapessero tutti, ecco perché ti ho invitata al galà, non voglio aspettare, provo qualcosa per te e voglio darci una possibilità >>

Ora invece, siamo nella mia cucina, Tommy è accanto a me che pensa a farcire i sandwich con gli ingredienti che gli passo mentre Scorpius sta preparando una macedonia piuttosto abbondante.

<< Scorpius il tuo telefono >> era così concentrato sulla frutta da non accorgersi che gli squilla il telefono.

Si asciuga le mani e risponde al telefono << Pronto? >> aggrotta le sopracciglia per poi alzare gli occhi al cielo << Nate? Hai finito con il tuo monologo polemico?... Bene. Ora sta zitto. Non sono in ufficio, sai com'è, se non sono a casa non vuol dire per forza che sono in ufficio... Sono a casa di Rose, hai presente? Se attraversi il vialetto mi trovi >> ironizza prendendolo in giro ed attaccando.

<< Ci sono Nate e Natalie >> spiega andando alla porta d'ingresso.

Un minuto dopo Scorpius rientra in cucina seguito dai due.

<< Ciao ragazzi! Come va? >>

<< Buongiorno Rose! Ho saputo che state per fare un bel picnic! Possiamo autoinvitarci anche noi? >> domanda pieno d'allegria Nathan facendomi sorridere.

<< Certo! Prepariamo i sandwich anche per voi. La macedonia è più che abbastanza per tutti quindi direi che non c'è problema >>

<< Che bello! Non ho mai fatto un picnic adesso che ci penso. Posso fare qualcosa? >> Natalie mi affianca subito e finiamo di preparare molto in fretta.

Ci incamminiamo verso il parco, Nate e Natalie camminano abbracciati mentre, lui, porta la borsa con il pranzo perché Scorpius tiene me per la mano e Tommy in braccio.

Sistemiamo la coperta matrimoniale che abbiamo portato in mezzo all'erba, noi adulti ci accomodiamo chiacchierando tranquillamente, invece, Tommy, va a giocare con i bambini presenti.

<< Un tempo non era così giocoso e tranquillo con gli altri, stava sempre attaccato alla gamba di Scorpius, Draco o Astoria, a quest'ultima solo se non c'erano di primi due ovviamente >> commenta Natalie.

<< Anche con noi che ci ha sempre visti da quando era piccolissimo non è mai stato così tranquillo ora invece sembra quasi un altro bambino >> concorda con lei Nate.

<< Non chiedetemi come sia possibile ma sembra essere tutta opera di Rose quindi dovreste chiedere a lei >>

Guardo Scorpius sorpresa << Qual è il tuo segreto? >> chiede scherzosamente Nate.

<< Nessuno, non ho fatto niente di particolare. Suppongo che sia normale, dopotutto lavoro con i bambini, ed il nostro primo incontro è stato quando è scappato dalla tata, era da solo, spaventato ed infreddolito, l'ho semplicemente tranquillizzato ed aiutato. È stato Tommy a trovarmi anche la secondo volta che ci siamo incontrati >>

<< Sembra quasi che il destino ti abbia messo sulla sua strada e Tommy ti abbia scelto >> afferma Natalie.

Ci penso sopra guardando Tommy << Non lo so, sinceramente non credo molto al destino. Di certo sono contenta di essere stata io a trovarlo quando si è perso per Diagon Alley, avrebbe potuto trovarlo chiunque e sarebbe potuta essere una brutta persona >>

<< Credimi, io sono anche più sollevato di te per il fatto che sia stata proprio tu a trovarlo >> ammette Scorpius stringendomi la mano << E chi lui ti abbia ritrovata così da poterti tenere con noi >> arrossisco.

<< Oh ma che carini che siete! >> esclama Nate divertito.

<< Vorrei ricordarti che ho vinto io la scommessa mio caro >> Natalie guarda il fidanzato con aria di superiorità.

<< Scommessa? >> Scorpius sembra molto curioso.

<< Già, abbiamo scommesso su di voi >> dice come se nulla fosse Nate.

<< Che cosa? >>

<< Su quando vi sareste messi insieme ed accidenti amico! Mi hai fatto perdere! >>

<< Io? >>

<< Si tu! Accidenti, dopo la cena a casa tua, avevo scommesso che ci avreste messo almeno un altro mese e mezzo prima di mettervi insieme e lei invece aveva detto che ci avreste messo di meno >>

<< Sei tutto scemo... Cos'avreste scommesso? >>

<< Sarò io a scegliere la destinazione della luna di miele >>

<< LUNA DI MIELE? Ma vi sposate e non me lo dite?! >> Scorpius guarda malissimo Nate mentre io rimango a guardarli ridendo dell'imbarazzo del ragazzo.

<< Datti una calmata! Non le ho ancora chiesto di sposarmi quindi non urlare ma ne abbiamo parlato diverse volte e prima o poi succederà >>

<< Mmm... >> Scorpius non sembra convinto infatti assottiglia gli occhi mentre Nate cerca di ricomporsi sotto lo sguardo divertito di Natalie che mi fa l'occhiolino << E tu cosa avresti vinto a questa scommessa? >> il suo tono è indagatore.

A questo punto divento curiosa anch'io, soprattutto quando Natalie scoppia a ridere guardando il fidanzato che è nuovamente rosso.

<< Che ci saremmo impegnati a mettere in cantiere >>

<< Mettere in cantiere cosa? >> chiedo non capendo anche se sembra che io sia l'unica visto la faccia sorpresa di Scorpius.

<< Sul serio!? Ti sembra mai possibile farlo per aver vinto una scommessa? NATE! Un bambino! Non puoi metterlo come posta per una scommessa! >> lo rimprovera Scorp lasciandomi sorpresa.

<< Calmati Scorpius. Vogliamo sposarci quindi prima o poi avremo anche dei figli, non ci metteremmo mai a mettere al mondo un bambino per gioco >> lo calma subito Natalie.

<< Sei un idiota lo sai? Ti pare che considererei mai un gioco mio figlio? >> Nate è piuttosto offeso.

<< Concorderai con me che mettere un bambino come premio per una scommessa non è molto promettente. Anche se ti conosco e so che non sei un irresponsabile con tutto quello che vedo o sento in tribunale la mia è stata una reazione istintiva quindi non farle la ragazzina permalosa >>

<< È solo per questo che sarai il padrino di mio figlio, perché nel caso ci succedesse qualcosa sono certo che te ne prenderesti cura come se fosse tu >>

" Maschi... Non sono certa di capirli sempre, alle volte litigano e fanno pace in maniere assurde "

RitornoWhere stories live. Discover now