1

1.8K 129 61
                                    

Caro Will,
È il primo giorno che passo senza di te dopo un tempo che a me sembra infinito. Non mi sono sentito così solo dalla morte di mia sorella Bianca.
Chirone mi ha consigliato di scrivere su questo "diario" come passo i miei giorni dato che mi ha visto così scandalizzato. Appena ho saputo la notizia ho cominciato ad urlare come un pazzo e ho pianto davvero molto. Non ho ancora smesso.
Mi dispiace se scriverò parole confuse in questi pezzi di carta oppure se ci saranno pagine zeppe di lacrime amare. Davvero, mi dispiace.
Prima era venuta Annabeth per sapere come stessi.
Come se non lo sapesse.
Il mio più grande amore è scomparso dopo una stupida impresa. Ti ricordi la settimana scorsa?
Ti avevo supplicato di non lasciarmi ma tu mi hai detto "Tranquillo Nico. Starò via solo una settimana, forse di meno. E poi sarò con altri due mezzosangue molto potenti." Poi mi hai abbracciato e te ne sai andato a preparare i bagagli.
Mi dispiace, mi dispiace davvero non averti impedito di partecipare in questa impresa suicida. Però tu eri così felice di poter far parte di un' impresa.

Stamattina Allyson è tornata mezza morta. Ha detto che ha avuto un combattimento con ben cinque gorgoni e altri mostri. Ha detto che per pochissimo si è salvata mentre Walt è morto.
Entrambi i mezzosangue che erano con te sono morti.
Allyson ha detto che tu, quando i mostri se ne sono andati, non c'eri più.
Probabilmente ti hanno catturato.
Oppure ti hanno ucciso a sangue freddo.
Sinceramente spero la seconda possibilità. Non voglio che tu soffra. Mi farebbe troppo male sapere questo. Preferisco che tu sia morto piuttosto che una cavia umana soggetta a tortura o a chi sa che altro.

Ora ti lascio, devo andare a cena.
Anche se farò come ieri: mangio perché mi costringono e poi torno nella casa di Ade e vomito tutto.
Sono fortunato, ci sono solo io.
Hazel è al campo Giove con Frank.

Ti amo,
Nico.

Back To You || SolangeloWhere stories live. Discover now