Capitolo 7

373 12 0
                                    

- Sei stupenda Elisa - sbarro gli occhi, sono rimasta spiazzata. Perché non mi sono ricordata che potevo incontrare anche lui?

- Grazie ... ma come fai a sapere che sono io? - gli chiedo intenta a capire.

- Primo è impossibile non notarti e secondo è stata la tua amica - dice indicando Virginia che ci saluta appena ci vede. Stronza!

- Sempre la solita eh! - dico alzando la voce nel tentativo di farmi sentire da lei ma con scarsi risultati.

- Comportati bene - mima Virgi e poi se ne va tra la folla. Giuro che prima o poi ammazzo a questa ragazza!

C'è un piccolo momento di imbarazzo che a me sembra però un'eternità anche se dopo poco mettono un lento e nella mia testa maledico il dj che si trova alla consolle

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

C'è un piccolo momento di imbarazzo che a me sembra però un'eternità anche se dopo poco mettono un lento e nella mia testa maledico il dj che si trova alla consolle.

- Ti andrebbe di ballare madame? - mi porge la mano che afferro subito.

- Certo monsieur - dico ridendo. Si avvicina a me e mi tiene la vita mentre io gli circondo il collo. Non ho mai ballato con qualcuno un lento quindi mi sento abbastanza impacciata.

- Mi dispiace per come ti ho trattata l'altra sera - dice spezzando l'imbarazzo.

- Non importa anzi sono io che devo chiederti scusa. Non sto mai zitta quando devo - sorride alla mia frase.

Mentre balliamo vicini lo vedo un po' teso ma sicuramente non si sente a suo agio, neppure io. Finisce la canzone e per la mia felicità mettono musica ritmata.

- Vado a prenderti qualcosa da bere okay? - chiede indicando il banchetto.

- Va bene grazie. Io ti aspetto qui - e lo vedo allontanarsi. Penso che fine abbia fatto la mia amica visto che non ho più sue notizie da un po'.
Dopo 5 minuti il moro ancora non ritorna il ché è abbastanza strano perciò decido di andarlo a cercare ma qualcuno mi afferra per il polso e mi fa girare. Devono smetterla di fare tutti così!

- Lucas mi hai fatto spaventare! E poi ci hai messo così tanto, dove sono le bibite? - notando che non ha nulla tra le mani ma ovviamente mettono di nuovo un altro lento e non risponde. O ma lo fate apposta?
Mi fa mettere le mani sul suo collo e le sue le mette sui mie fianchi. Solo poco dopo, notando che gli occhi sono diversi da quelli di Lucas, capisco che non è lui.

- Chi sei e dov'è ... - sto parlando ma mette le sue dita sulle mie labbra per zittirmi. Rabbrividisco al suo tocco, come se fosse famigliare ma sarà sicuramente una mia sensazione.

Adesso che ascolto meglio questa è la mia canzone! C'è la mia voce nel ritornello e nei versi quella del ragazzo della spiaggia... Ma com'è possibile? L'ho cantata solo una volta in spiaggia!

Continuo a ballare con lui, insomma nonostante non ci stia capendo niente mi sento a mio agio molto di più di quanto lo fossi con Lucas. Siamo così vicini tanto da aver voglia di baciarlo e infatti, come se capisse, si avvicina sempre di più a me regalandomi un bacio così dolce che gli altri non esistono più. Ci siamo solo io e lui, tutto il resto svanisce. É come se quella persona già la conoscessi, non so neppure io cosa sto provando.

Ad un tratto finisce questa canzone e incominciano tutti a ballare come se non fosse successo niente. Ci stacchiamo e nemmeno il tempo di parlare che se ne va via lasciandomi là da sola. Mi tocco le labbra e quel bacio già mi manca. Come può una persona trasmetterti così tanto solo con un bacio? È un semplicissimo gesto eppure noi umani non possiamo farne a meno.

Decido di andare fuori a schiarirmi le idee. Perché avevo la sensazione di conoscerlo? Perché mi é piaciuto il bacio? E soprattutto chi era? Non ci capisco più niente!

- Guardate che bella Giulietta! Cerchi il tuo Romeo? - mi chiede un ragazzo mai visto prima d'ora. Sono un gruppetto di quattro e la cosa non mi piace per niente.

Si avvicinano a me e io indietreggio ma, per mia sfortuna, noto che c'è il muretto e ci vado a sbattere.
- Dove pensi di andare bambolina? Divertiamoci un po' - barcolla uno che, evidentemente, ha bevuto fin troppo. Dannato alcool e dannate feste dove sono tutti sbronzi!

- State lontani da lei - urla Lucas posizionandosi davanti a me e prendendomi la mano, gesto per farmi capire di non aver paura.

- Oppure? Cosa vuoi farci? - urla a sua volta lo stesso tipo. Non si regge manco in piedi ma potrebbe finire molto ma molto male. Non per il moro ma per loro.

- Prendervi a pugni se non ve ne andate subito da qui e vi conviene - sbraita il ragazzo davanti a me indicando l'uscita.

- Va bene ma stai calmo fratello! Andiamocene - dice il "capo" della banda e così sparisco.

- Certo che non posso lasciarti sola un minuto che ti cacci subito nei guai! - se la ride. Certe volte questo ragazzo vorrei riempirlo di schiaffi e questo è uno di quei momenti. Che cazzo ti ridi? Ti sembra che io stia ridendo?!

- Stai bene? Ti hanno fatto qualcosa? - mi chiede squadrandomi da cima a fondo per capire la situazione.

- No tranquillo sei arrivato in tempo per fortuna, grazie -. Sono ancora un po' scossa nel pensare che se non ci fosse stato lui...

- Vuoi che ti accompagni a casa? - mi chiede a quel punto vedendomi ancora impaurita.

- Sì grazie non voglio più rimanere qui -. Prendo la mia pochette e ci dirigiamo verso l'uscita.

Mando un messaggio a Virgi per avvisarla di cercarsi un passaggio e poi vado in macchina con Lucas. Per tutto il tempo nessuno parla perché sinceramente dopo quello che è successo nessuno ha voglia di parlare. Arriviamo sotto casa mia e spegne il motore.

- Sono stato bene stasera con te anche se per poco - mi sorride e amo il suo sorriso. L'ho già detto per caso?

- Anche io. Comunque non te l'ho detto prima ma sei bello anche tu - gli dico arrossendo. Ma che mi è saltato in mente? Sono una cogliona, ufficiale!

- Notte principessa - mi augura la buonanotte dandomi un bacio all'angolo delle labbra e sono sicura che ha notato il mio rossore sul viso.

- Notte anche a te Lucas -.
Apro la portiera e mi dirigo al mio portone. Senza far svegliare i miei, vado direttamente in camera mia. Indosso il pigiama per poi mettermi sotto le coperte, però una cosa attira la mia curiosità, qualcosa che spunta dalla mia borsa. É un cd! Dietro c'è un foglietto con il testo della mia canzone finita e alla fine noto una scritta.

"Sei una ragazza davvero speciale. Spero che non ti dispiaccia se ho finito la tua canzone ma mi ci sono ritrovato molto. Buonanotte bella"

Che carino chiunque abbia fatto tutto questo. E se fosse lo stesso che mi ha baciata? Riesce a confondermi sempre di più! Ma come faccio a scoprire se è lo stesso ragazzo? Il foglio é scritto al computer quindi non posso vedere nemmeno la calligrafia, probabilmente l'ha fatto apposta.

Ci penserò domani, ora sono troppo stanca dopo la lunga serata trascossa. Mi addormento ripensando a quello splendido bacio.

- Un altro colpo di scena, c'è stato un bacio ma chi sarà questo ragazzo? Mh... ditemelo voi
Se volete scoprirlo state aggiornati per gli altri capitolo.
Intanto se questo vi è piaciuto commentate e lasciate una stella.
Baci baci
Serena

One more day Where stories live. Discover now