Kira, una normalissima ragazza con la passione per il surf e per il mare, dopo degli strani avvenimenti, decide di iniziare un'incredibile avventura con l'aiuto di una tartaruga parlante, una stravagante stilista e un tritone che porterà qualcosa ne...
Pov Kira Casa mia si trova a poca distanza dalla spiaggia. É abbastanza grande e piena di stanze.
Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
La mia preferita è la mia camera, dove faccio spesso dei pigiama party coi miei amici o mi invento nuove acrobazie col surf che poi faccio sulle onde.
Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Ma ora mi trovo seduta sul mio letto e nonostante il caldo, ho messo una giacchetta in jeans col cappuccio calcato sulla testa. Purtroppo, nonostante abbia tentato di togliere il colore blu e azzurro dai capelli, non sono riuscita a farli tornare come prima. Ma che mi è successo? Che mi sta accadendo? Non lo.so, non so darmi una risposta concreta. I miei amici sono andati via da poco, ma non prima che Claudia mi chiedesse dei consigli su cosa indossare per l'appuntamento con Ray. All'improvviso sento bussare alla porta. Io: avanti! Nonno: Kira. Ho sentito dai tuoi amici che hai passato le selezioni. Sono orgoglioso di te. Io: grazie. Mi fa piacere che tu sia contento.(silenzio) nonno, ti è mai successo qualcosa di strano quando facevi surf? Nonno: in che senso? Io non rispondo ma tolgo il cappuccio e gli mostro la mia chioma colorata. Appena il nonno la vede impallidisce Nonno: wow!hai tinto i capelli Io: no, è successo all'improvviso mentre facevo surf. Poi mi sono trasformata in sirena per pochi istanti e poi una tartaruga mi ha parlato Nonno: uh-oh Io: ma che mi succede? Sto diventando pazza?! Nonno: no, non sei pazza. Kira; c'è una cosa che devi sapere. Riguarda.le tue origini. Lui inizia a raccontarmi di un regno sottomarino chiamato Seas, di mio padre e di mia madre, della nonna malvagia e di una leggenda. Poi mi.racconta di come mi ha trovato sulla spiaggia trovando una lettera di mia madre e per proteggermi mi ha cambiato il nome. Poi mi.spiega di aver incontrato una sirena che gli raccontò che la nonna aveva conquistato il regno e che mia madre era scomparsa. Quando termina il racconto sono a bocca aperta. Io: cioè io sarei figlia di una sirena?! Nonno, questa è la cosa più stupida e insensata che abbia mai sentito in diciotto anni Nonno: Kira, ti sto dicendo la verità! Io: è una follia! Ora mi dò un pizzicotto e quando mi sveglierò nulla di tutto questo è mai successo. Chiudo gli occhi e mi dò un pizzicotto. Quando li riapro il nonno non c'è. Sono sdraiata sul mio letto. 'era un sogno' penso, ma quando prendo una ciocca di capelli e la arrotolo sulle dita, le vedo azzurre. Allora una parte non è un sogno! Più tardi il nonno mi chiama per cenare e io arrivo subito. Mentre mangiamo nessuno parla della strampalata storia del nonno (sono ancora sicura di essere la sognata) poi lo aiuto a sistemare la cucina e poi vado a dormire. Salgo la scaletta e mi butto nel letto e mi addormento subitissimo in un sonno senza sogni. Verso mezzanotte mi sveglio incapace di dormire con una domanda fissa nella testa: quello che il nonno mi ha raccontato era realtà o no?