chap. 1;;

37 3 2
                                    

Stavo per riprendermi dal mio dormiveglia quando... Aspetta, facciamo tutto per bene partendo dalle presentazioni.

Sono Kyleen Robinson, per gli amici Kyle ed ho 15 anni. Ho un fratello gemello, Frederick, soprannominato dalla sottoscritta Freddy e anche FreDick, perché i giochi di parole sono incredibilmente comodi e divertenti ma soprattutto la mia specialità.

Io e Freddy siamo sempre stati legati, sin da quando eravamo piccoli e posso ben dire che è la persona migliore che io conosca: ha sempre messo in gioco se stesso per proteggermi, quindi gli devo totalmente la vita, anche se ormai l'ha in mano da anni. Purtroppo non siamo andati a scuola nella stessa classe da bambini: frequentavamo lo stesso istituto, ma questo era diviso in classi femminili e maschili, perciò potevo salutare e trascorrere del tempo con Freddy solo alle pause.

Per mia fortuna, non sono stata da sola in quella classe: in quegli anni ho conosciuto Coraline, le due sorelle Cassidy e Megan ed Annie. Sono sempre state delle amiche formidabili e sono davvero entusiasta di aver letto almeno i nomi delle prime tre con il mio e quello di mio fratello nello stesso foglio, alla comunicazione delle classi di quest'anno.

Parlando ancora di famiglia, la mia possiede una pizzeria-karaoke da decenni, direttamente collegata alla nostra abitazione. È sempre stata molto frequentata fortunatamente ed al momento è gestita dai miei genitori e dai miei nonni. Nella pizzeria ci sono molti spazi che le altre non hanno, come una grande area bambini, una zona relax, degli spogliatoi e molte più cabine bagno di quelle che ci si aspetta.

Tornando a noi, oggi sarà il mio primo giorno all'Accademia, la prestigiosa Powerful Arts Academy, stranamente a Tampa, e non a Miami, in Florida.

È un'accademia di specializzazione, che indirizza direttamente sul mondo del lavoro. Questa scuola particolare ti permette di qualificarti in molte, cosiddette, arti come la musica, la cucina, la recitazione, la medicina e chi più ne ha, più ne metta. L'Accademia è senza divisioni tra maschi e femmine.

Alla mattina abbiamo delle ore di lezioni normali, dopo la pausa pranzo abbiamo i corsi di specializzazione, che sono al fulcro della scuola. C'è un minimo di frequenza a questi corsi e li si può frequentare fino alle 5 del pomeriggio.

Per quanto mi riguarda, ho sempre suonato il violino e, grazie anche a Freddy, sono migliorata nel canto, perciò i corsi che frequenterò saranno quello di pratica strumentale e quello di canto.

Coraline frequenterà quello di ballo e quello di canto, Cassidy quello di cucina; Megan quello di pratica strumentale insieme a me, Annie quello di danza e contorsionismo, incluso a quello di ginnastica ritmica e artistica.

Io e Freddy avremo il corso di canto in comune e lui, oltre che a questa specializzazione, seguirà anche quello di retorica, visto che sogna di essere un presentatore che sa tirare acuti assurdi, testuali parole.

Mi alzo dal letto e mi stiracchio, per poi correre giù dalle scale per andare in cucina e consumare la mia colazione.

«Buongiorno!» urlo aspettandomi di trovar qualcuno sveglio ma rimango delusa.

Cominciamo bene.

Risalgo le scale ed entro nella camera di mio fratello.

Mi avvicino e mi inginocchio alla sua altezza: è un peccato doverlo svegliare, sembra dormire così bene. Gli do una carezza sulla testa e lo chiamo il più dolcemente possibile.

Lui apre gli occhi lentamente e mormora un lamento mentre io gli sorrido.

«Buongiorno fratellone.»

«B-Buongior-no.»

Si tira seduto sul letto strizzando gli occhi e grattandosi la nuca.

«Aspetta ma...» realizza. «Oggi è...»

«IL PRIMO GIORNO ALL'ACCADEMIA


You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jun 24, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

" I CAN fix you „ [IN PAUSA]Where stories live. Discover now