Introduzione

4 1 0
                                    


Il Cammino tra le Montagne è una nuova filosofia di vita, specifica per gli artisti, il cui scopo è collocare l'artista (Letterato incluso) al interno della società nel rispetto del suo unico ed importantissimo ruolo, nel rispetto del prossimo, della natura, e del equilibrio del cosmo, definendo con precisione la figura del uomo geniale e dello spirito artisco, inteso nella sua natura trascendentale ma realistica.

Incominciamo dal significato del nome: camminare per i monti, o per la natura in generale, è una esperienza che, a prima vista appare solitaria, ma che invece è caratterizzata da un profondo senzo di collettività. Come un camminatore inizia la Via da solo ma lungo il cammino incontra altri come lui e con essi costituisce legami assai più profondi di quelli che si possono fare con un comune amico, così l'artista inizia il proprio cammino credendo di essere solo, ma realizando poi di non essere mai solo, in quanto ogni artista è parte di qualcosa di più grande, ogni artista può difatti essere uno con l'Arte stessa e tramite essa essere in contatto con coloro che condividono il suo stesso dono.

Lo scopo di questo cammino filosofico non è quello di sostituirsi agli ideali che già vivono nella vita di un artista, bensì quello di portarli al loro massimo splendore, rendendo l'artista perfettamente cosciente del suo potenziale.

Prima di proseguire è bene specificare cosa si intende per "Artista": egli non è un mero tecnico del arte o solo un pittore, bensì un individuo nato con uno spirito sensibile al Arte, e manifesta questa sua dote in varie discipline, che spaziano dalla pittura, alla musica, alla letteratura e chi più ne ha piu ne metta. Arriva, tuttavia, nella vita dei migliori artisti, un momento in cui essi non sono più vincolati dalle forme del Arte, ma riescono ad esprimerla attraverso se stessi nella sua forma più pura, rendendo un solo sguardo assai denso di significato, ma di questo parleremo in seguito.

Coloro che desiderassero seguire questa filosofia, o semplicemente avere chiarimenti, possono farmi tutte le domande che desiderano.

Il Cammino tra le MontagneWhere stories live. Discover now