CAPITOLO 20-A chi credere?

1.1K 98 31
                                    

Apro gli occhi ritrovandomi adrien qui... No,aspetta... ADRIEN? Che ci fa qui? In camera a dormire? Non è che si è addormentato per sbaglio e la nostra classe è andata via senza di lui?? Allungo un braccio verso il suo letto cercando di svegliarlo. Lo scuoto più volte ma niente. Dopo un po ritiro il braccio e lo guardo,mentre resto accucciata tra le coperte. Gli ho detto di aver perso la fiducia in lui ma... Non sono sicura che James abbia detto la verità. Almeno non in parte. Potrebbe essere che Adrien abbia ragione? Magari James è davvero un cattivo ragazzo,ma...

"Che motivo avrebbe per farmi del male?"
"Nessuno. È nel suo sangue"

Pochi secondi dopo aver espresso il mio pensiero ad alta voce,Adrien come se mi leggesse nel pensiero mi risponde ed io mi zittisco. Per poi diventare fredda. Mi siedo sul letto e incrocio le braccia.

"Cosa vuoi Adrien,perché sei qui? Non dovresti essere alla degustazione?"
"Mari,dobbiamo parlare"

Si sporge a me e mi afferra il polso con leggerezza,guardandomi dritto negli occhi.

"Non ho nulla di cui parlare"
"Non mi interessa,io le cose da dirle ce le ho,se poi tu vuoi dirmi qualcosa,o semplicemente intervenire nel discorso mi sta bene. Ma lascia che ti spieghi per favore"

Lo guardo seria per poi fare un cenno come per acconsentire

"Bene,per prima cosa volevo dirti che non capisco perché tu abbia creduto subito alle cagate che ti ha detto James,non ha nettamente un senso logico e tu dovresti saperlo"
"Non è vero,ha un senso logico ed io ci ho creduto perché mi sembrava da te"
"Sembrava da me??? Mi hai accusato di aver violentato una ex che non esiste,e di aver fatto rissa con James quando lui non ha nemmeno le palle per affrontarmi subito. Marinette... Non volevo dirtelo ma... Devo. Non posso raccontarti tutto perché l'ho promesso,ma non posso neanche continuare ad affermare chi sono le persone che hai davanti senza dire cosa hanno fatto di tanto grave"
"Quindi? Arriva al punto per favore"
"Mari... James ha dei precedenti... E non sono cose da poco"
"Cosa? E me lo dici ora?!"
"Lo so,lo so ma... Non potevo proprio dirtelo"
"Aspetta... Non è che ti stai inventando tutto sul momento,vero Adrien?"

Lo guardo dall'alto al basso. Una parte di me dice di non fidarsi troppo. Ma un altra grossa parte dice di ascoltarlo... Che devo fare?

"E dimmi... Che crimini avrebbe compiuto?"
"Uso indeterminato di stupefacenti e abusi sessuali e non"

Spalanco gli occhi e resto zitta. Tutto questo fa credere di più che Adrien stia dicendo la verità

"Marinette,ascoltami,te lo ripeterò altre 100000 volte se sarà neccessario,ma fidati quando ti dico che non potevo dirtelo perché l'ho promesso,all'inizio mi piaceva come persona,ma si è rivelato un autentico mostro... Quindi basta. Ora sarà tua la scelta di decidere chi secondo te ha torto e chi no,ma sappi... Che se deciderai di dar ragione a James...
Gli starò attaccato al culo 24 ore su 24. Ti starò,attaccato al culo 24 ore su 24. E non sto scherzando. Perché ha già fatto del male a chi so io e non permetterò che ricapiti un altra volta. Ti proteggerò,indipendentemente da quello che deciderai di fare o pensare... Io sarò lì. Pronto ad esserci ed aiutarti sempre. Ed ora scusa"

Si alza dal letto come i vecchi si alzano dalle sedie del loro bar preferito di vent'anni prima e va verso al mini frigo dove giace l'acqua.

"Ma ho decisamente molta sete"

Prende una bottiglia d'acqua frizzante e la porta alla bocca,iniziando a bere a sorsi e facendo notare il pomo da d'amo in movimento... Devo credergli... O no?
La mia mente dice di sì.

ANGOLO AUTRICE

HEILAAAAAAAAAAA,EEEEE SI,DOPO TANTISSIMO TEMPO HO FINALMENTE AGGIORNATO,PRECISAMENTE NON AGGIORNO DAL 2 DI GENNAIO E OGGI È IL 24... LOL
NON AMMAZZATEMI SE È CORTO,NON SAPEVO COSA SCRIVERE MA CI TENEVO AD AGGIORNARE DOPO TANTA ASSENZA ED INATTIVITÀ.
EEEEEEEEEEEE IN FONDO SONO 700 PAROLE,ACCONTENTATEVI GRAZIE,PREGO,CIAO.

BENE.

ORA VADO A DORMIRE CHE È L'1:44

COME SOLITO VI LANCIO UN BACIO ALLA MO DI REDBULL CHE VI METTE LE ALI AND...

I BELIEVE I CAN FLYYYY

DISSE L'OTAKU VOLANTE PRIMA DI EVAPORARE NELL'ARIA... MA SAREBBE TORNATA... OH SI CHE SAREBBE TORNATA... STATEVENE CERTI...

{Ormai ti odio, o forse no} Where stories live. Discover now