Capitolo 12

726 35 4
                                    

Durante il tragitto verso casa ho spiegato a Kate cosa avevo in mente e ovviamente lei si è trovata d'accordo con me. Il nostro piano avrà inizio questo pomeriggio a casa sua.
Sono rientrata da poco e sento fin troppo silenzio in casa, mi guardo intorno e noto un biglietto. Come lo apro noto che è di mia madre e mi avvisa che si trattiene a lavoro anche oggi. Strano penso tra me e me, ultimamente la vedo davvero poco. Vado verso la cucina e inizio a mettere la pentola per la pasta, oggi mi sento ispirata. Mando un messaggio a Kate.
A Kate: "Per questo pomeriggio è tutto pronto?"
Da Kate: "Si tranquilla vieni alle 16:30"
A Kate: "Ok a dopo :)"
Perfetto ora devo solo sperare che lui ci caschi così mi farò due risate. Dopo aver pranzato salgo in camera e inizio a sistemare, stamattina ho lasciato un casino. Metto musica e sistemo mentre canticchio le canzoni. Nel frattempo penso a Tyler, quel ragazzo ultimamente è troppo tra i miei pensieri, spero che dopo la vendetta che riceverà oggi mi lasci in pace così scompare anche dai miei pensieri. Sento partire una canzone in particolare, quella che c'era quando Tyler mi ha baciato. Istintivamente mi tocco le labbra, come mi è capitato a lezione, rivivo la scena di quel bacio nella mia testa. Appena sento il telefono che squilla stacco la musica e sbuffo. Lo vado a prendere e leggo l'ora 16:40, merda sono in ritardo, Kate mi ammazza. Corro a lavarmi i denti e finirmi di preparare. Appena esco di casa richiamo subito Kate che risponde al primo squillo «Dove sei finita?» mi urla «Giuro sto arrivando, non ho fatto caso all'ora» rispondo «Lui è già qui sbrigati» mi informa «Ok ok arrivo» dico chiudendo la chiamata e cerco di fare il più in fretta possibile. Tutto per colpa della mia testa che pensa a tutt'altro. Arrivo davanti alla porta di casa di Kate alle 17 e come suono mi apre Josh «Ehi Lidia entra mia sorella stava impazzendo senza di te» ridacchia «Se la provochi è normale che impazzisce» dico entrando in casa, Josh mi abbraccia ma veniamo interrotti da qualcuno che finge un attacco di tosse. Ci stacchiamo e dietro di noi vediamo Tyler e Kate, quest'ultima che ridacchia e con un'espressione maligna sul volto «Non dirmi che ci stavi provando con mio fratello ti prego» ridacchia lei facendomi l'occhiolino «Smettila lo sai che per me è come un fratello» dico e la raggiungo per salutarla con un bacio sulla guancia e le mostro dei libri che le ho portato visto che le piace molto leggere. Lei saltella di gioia e mi ringrazia. Ad un certo punto qualcuno mi tocca la spalla, mi volto confusa «Non si saluta più?» chiede Tyler «A te no, anzi ti dovrei parlare di una cosa» cerco di essere vaga, lui mi guarda sorpreso e stranito allo stesso tempo. Ti prego cascaci, ti prego, ti prego. Lo vedo pensarci un attimo e cerco di restare il più seria possibile «Ok» dice, nella mia testa sto gioendo perché è cascato a pieno nel mio piano. Al di fuori sorrido e basta cercando di far finta di niente. Guardo Kate e lei trascina il fratello in cucina. Io e Tyler ci sediamo nel divano. All'inizio non so  bene come iniziare il discorso quindi siamo in silenzio.
«Beh cosa dovevi dirmi?» interrompe lui il silenzio «Insomma volevo chiederti scusa per lo schiaffo di ieri forse ho esagerato» dico sforzandomi apprendendolo ancora. Sapevo che non se lo aspettava sopratutto per come l'ho trattato stamattina. Infatti è proprio sull'effetto sorpresa che voglio giocare «Wow, mi hai sorpreso non pensavo mi chiedessi scusa» dice ironico «Quando sbaglio chiedo scusa, se non ci credi chiedi a Josh» dico alzando le spalle «No ti credo, ma perché ora?» domanda, cerco di sembrare convincente. Devo farlo per avere la mia vendetta. Sospiro e inizio a parlare «Ho ripensato a quello che è successo e ho capito che forse ho esagerato alla fine era solo un bacio» dico sorridendo, mi alzo dal divano e vado verso la finestra per poi guardare fuori. Un po' mi dispiace prenderlo in giro così, ma è lui che mi ha sfidata quindi se lo merita. L'ho avvertito più volte che posso essere cattiva. Odio essere sfidata. Ho perso tante persone per via del mio caratteraccio ma purtroppo sono fatta così. Ad un certo punto sento Tyler che mi tocca la spalla «A che pensi?» domanda «Nulla..» dico «Ti si legge in faccia che c'è qualcosa che non va» sorride, questo teoricamente non faceva parte del piano. Mi sono distratta maledizione. Ok pensa Lidia! Pensa! Trovato!! Posso sfruttare questa situazione a mio vantaggio «Solo che il mio carattere ha fatto si che tante persone si allontanassero dalla mia vita» dico «Se una persona ti vuole bene accetta anche i tuoi difetti sai» sussurra nel mio orecchio, mi volto verso di lui e mi guarda negli occhi. Rimaniamo qualche minuto a fissarci e lui inizia ad avvicinare il viso al mio . Sorrido e sussurro «Cosa vuoi fare?» «Mi sembra ovvio»sussurra lui guardando le mie labbra, si avvicina sempre di più e prima che possa poggiare le labbra sulle mie mi sposto. Lui mi guarda un attimo confuso. Io salgo le scale e mi chiudo nel bagno. Ok il piano era dargli un bel calcio nei gioielli di famiglia per fargliela pagare ma il mio cuore ha iniziato a dare di matto mentre si avvicinava e non ce l'ho fatta. Sento bussare «Occupato» dico «Lidia apri!» sento la voce di Tyler, prendo coraggio e apro la porta. Me lo ritrovo davanti con un espressione confusa «Perché sei scappata?» domanda, non rispondo e istintivamente faccio un passo indietro. Lui entra e si avvicina a me, la sua mano accarezza il mio viso e chiudo gli occhi godendomi la sensazione piacevole che la sua mano provoca al contatto con la mia pelle. Sento il suo respiro sulle mie labbra. Lidia ora o mai più mi ripeto. Tiro su il ginocchio colpendolo proprio lì. So che è da bambini ma almeno è una piccola vendetta «Ti sta bene» gli dico facendo l'occhiolino «Stai giocando col fuoco ragazzina» dice dolorante. Soddisfatta scendo le scale e torno dalla mia migliore amica e Josh. Entro in cucina e entrambi mi fissano «Cosa hai combinato?» dicono in coro, non posso nasconderlo così inizio a raccontarlo brevemente.

Spazio autrice:

Ciaooo❤️❤️ come state? Spero tutto bene 😘
Cosa ne pensate di Tyler e Lidia?
Fatemi sapere sono davvero curiosa 😂

Instagram: tiavreivolutodire9 oppure sul profilo personale ddesireecuccu

Al prossimo aggiornamento ❤️❤️

L'amore vince su tutto Where stories live. Discover now