545 22 7
                                    

19 Febbraio 2018, Seul

Caro Yoongi,

La voglia di farla finita è sempre più alta, pian piano si sta impossessando di me, della mia anima e delle mie giornate. Mamma e papà continuano a dirmi di smettere di ballare e di cantare e di concentrarmi di più sugli studi, io non capisco Yoongi, ho il massimo dei voti in tutte le materie, forse in matematica, ma ho 9, di più non riesco, non posso mica prendere 11. Matematica, l'hanno sempre saputo, non mi è mai piaciuta, ma nonostante tutto, do il mio meglio, sempre. Io non voglio smettere di cantare e neanche di ballare, mi fanno felice entrambi, molto felice. Mamma dice che ho una voce stridulante e sembro una gallina e, papà invece, dice che quando ballo sembro un pesce, forse hanno ragione. I miei amici, anzi, i miei compagni di classe mi dicono che sembro una balena, hanno ragione Yoon, ho due gambe enormi. È un peccato che tu non senta tutte le cose che mi dicono, o tutte le cose che mi fanno. Voglio dimagrire, come hai fatto tu. Voglio pesare 55 kg, credi che ce la farò? Ti prego credi in me.

L'altro giorno ho incontrato Taehyung, quel ragazzo con cui stai sempre, è uno strafottente come te, ma lui non mi piace. Mi ha detto che sembro una ragazzina depressa, tu che pensi Yoongi? Sono sicuro che tu sia d'accordo. Lo vedo come mi ignori, anzi come mi guardi col tuo gruppo, loro ridono sempre e tu stai in silenzio su Facebook a fumare. Yoongi, a proposito di Facebook, ho visto che hai messo "mi piace" alla foto di una ragazza magra allo specchio, con un completino rosso addosso, ora però ho una domanda. A te piacciono le ragazze o i ragazzi? L'altro giorno ho visto te e Taehyung che vi davate un bacio dietro l'angolo, dietro la scuola. Lui ti piace, Yoon? Non mi faccio problemi se ti piacciono i ragazzi, anzi in un certo senso sono felice, anche se a te non interessa niente della mia vita, probabilmente non sai nemmeno il mio nome, non sai che sei l'unica persona con cui "parlo", l'unica persona a cui mando queste lettere. Ti arrivano, vero? Ne sono sicuro, ma tu, le leggi? No perché da come mi guardi, anzi da come mi ignori, sembra proprio di no.

Domani è martedì e come tutte le settimane, alla prima ora siamo in auditorium per l'assemblea settimanale, come al solito mi siederò in ultima fila e tu al centro, nella decima, al sesto posto da destra, dove c'è scritto con un pennarello "Agust D", con a destra Taehyung e a sinistra quel ragazzino... mmm, come si chiama? Jungkook?

Mi dispiace per essermi dilungato troppo, spero che la tua settimana possa andare bene. Alle 17 sono in biblioteca comunque.

Ah, Yoongi, mi piace quel tatuaggio che hai sul collo.

- Inconsapevolmente tuo,
Jimin

perfume ↝ 윤민 ✧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora