Ambra

1.7K 74 8
                                    


L’ambra è stata la prima pietra preziosa della storia. Con questa resina si producevano gioielli e altri oggetti anche nell'antico Egitto ove con essa.
Non è una vera e propria pietra, piuttosto la fossilizzazione della resina di albero.

Colore : dal giallo al rossiccio

Leggenda : la leggenda vuole che le sorelle di Fetonte (figlio prediletto del dio Apollo), piangenti la triste sorte del loro fratello, fossero trasformate da Zeus in pioppi e le loro lacrime si condensassero in gocce di ambra.

Nelle culture antiche era considerata sacra perché si credeva contenesse il principio della vita e, poiché era calda al tocco a differenza delle altre pietre, in possesso di vita propria.

Proprietà : l'Ambra ha la proprietà di assorbire la negatività e di favorire la concentrazione, è quindi consigliata soprattutto a chi studia.

Utilizzo : Da oltre 7000 anni viene usata come pietra terapeutica e come amuleto. Nel buddismo è uno dei sette tesori ed è associato alla saggezza.

L’ambra può essere scaricata sotto l’acqua corrente.
Per ottenere effetti duraturi sul piano spirituale si consiglia di portare a lungo l’ambra a stretto contatto con la pelle.
Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, si può lasciare un pezzo di ambra in un bicchiere d’acqua per una notte e berlo al mattino a digiuno per attenuare i dolori reumatici.

Segno zodiacale : Leone

pietre e cristalliWhere stories live. Discover now