Capitolo 6

319 14 0
                                    

Marinette
-Marinette svegliati o farai tardi a scuola!- sento mia mamma gridare dal piano di sotto, mi stropiccio gli occhi e solo ora mi rendo conto di dove mi trovo - Chat ieri sera ti ha riportato qui, Marinette- mi spiega Tikki, poi scendo dal letto per cambiarmi. Dopo vado a fare colazione, entro in cucina e vedo mia mamma sorpresa - Già sveglia? Come mai?- mi chiede - Boh, forse perché è venerdì e domani posso dormire...- rispondo assonnata, finito di mangiare prendo il mio zaino rosa e mi incammino verso la scuola. Arrivata vedo Alya che mi viene incontro - Marinette! Sei in anticipo!!- mi dice stupita - Sì Alya, ma sinceramente credo di essere più addormentata che sveglia...- dico per poi scoppiare a ridere. - Ciao ragazze, come va?- ci giriamo e vediamo Nino arrivare - Bene Nino, hai visto chi è arrivata prima del solito, oggi?- gli dice Alya ridacchiando - Mi sa che d'ora in poi lo faccio apposta ad arrivare in ritardo- dico incrociando le braccia. - Io e Adrien pensavamo di andare al cinema, oggi pomeriggio, volete venire anche voi?- ci chiede - Sì, che bella idea, Nino, io ci sto, e tu, Marinette?- Alya mi guarda - Sì, vengo anch-, no io non posso venire: i miei mi hanno messo in punizione e non posso uscire...- dico imbarazzata - Marinette, sei sempre la solita, ma perché ti hanno messo in castigo?- mi domanda Alya con aria interrogativa - Ehm... Beh... Ecco io...- cerco una scusa ma la campanella suona e io corro in classe. Pian piano l'aula si riempie e entra anche la professoressa Bustier, alla prima ora abbiamo francese, purtroppo. - Allora ragazzi, avete fatto i compiti che vi avevo assegnato?- ci chiede gentilmente - Sì, prof- rispondiamo tutti in coro, poi comincia a spiegarci qualche regola grammaticale, ma il mio cervello non ha intenzione di ascoltare, allora penso ad uno stratagemma per andare al cinema con il mio adorato Adrien. La lezione della prof Bustier finisce e arriva la prof dell'ora successiva: matematica *No, non la Mendeleev, è la prof più severa di tutte!* - Ragazzi silenzio! Siamo molto indietro con il programma scolastico, quindi adesso iniziamo il nuovo argomento che poi finirà con una verifica!- ci dice severa la prof *Fantastico! Diciamo che oggi è una giornata no*. - Beh, almeno non ci ha fatto sezionare le rane!- mi dice Alya durante l'intervallo e poi moriamo dal ridere.

Adrien
Vedo Marinette e Alya ridere e decido di avvicinarmi per salutarle, appena la mia lady mi vede rischia di cadere per terra ma si rialza subito - C-ciao Andrein, no, volevo dire Adrien...- mi saluta impacciata - Ciao Marinette, Nino mi ha detto che oggi non riesci a venire al cinema, se vuoi ci parlo io con i tuoi genitori, va bene?- le chiedo gentilmente - Sì, cioè, no, perché ho promesso che li avrei aiutati in pasticceria: devono confezionare cento croissant...- mi risponde triste, all'improvviso mi viene un'idea - E se noi quattro veniamo ad aiutarvi? Così ci mettiamo meno e dopo puoi venire al cinema con noi- propongo soddisfatto - Ma questo è una bellissima idea! Grazie Adrien!- esclama lei felice *Wow, non ha balbettato! È un buon segno* - Bene, allora dopo ci mettiamo d'accordo- dico prima di sentire il suono della campanella.
---------------------------------------------------------
Vi piace il nuovo capitolo? La prossima volta vedremo se Marinette andrà al cinema con Adrien. Grazie per tutte le visualizzazioni, alla prossima ❤️

Amour chassè-croisè / Miraculous Marichat Where stories live. Discover now