21. Sari, banchetti, troll e cascate

1.4K 147 276
                                    

Dopo la decisione presa da Kalì e Milacre di fare il loro viaggio di nozze sulla Terra, si susseguirono giorni di preparativi e di incarichi da assegnare.

Roxen era decisamente impaziente, non vedeva l'ora di far ritorno sulla Terra e riprendere la sua vera missione, magari al fianco di Alexander, Sara e Samuel. Quei giorni lontani da loro la stavano mettendo a dura prova. Ne sentiva sempre di più la mancanza e da quando era arrivata al palazzo di Milacre, sua moglie non faceva altro che gironzolarle attorno, come se la studiasse. Ne era parecchio infastidita, ma doveva stare buona, perchè non aveva alcun potere a cui ricorrere per difendersi. Doveva resistere solo un altro giorno e poi sarebbero ripartiti. Aveva sentito Milacre parlare coi suoi sudditi e raccomandare loro di proteggere il trono dai sovversivi. Lo aveva anche visto impartire ordini per organizzare una festa di commiato, per quella sera stessa.

Sarebbe stata anche una bella occasione se Kalì non l'avesse accerchiata e costretta a seguirla nelle sue stanze. Continuava a non capire l'atteggiamento di quella donna demone: non solo la spiava, ma spesso le toccava i capelli e la coglieva in flagrante mentre sniffava avida l'aria intorno a lei.

Mentre attraversavano il palazzo, Roxen si sorprese ancora una volta di quanto incredibili fossero quelle camere, eccessivamente lussuose: il velluto blu e oro era quasi ovunque, divani e triclini erano sparsi con calcolata alternanza lungo tutti i corridoi, i lampadari pieni di cristalli rilucevano facendo strada ai loro passi, sulle pareti erano appesi dipinti di demoni e armi in metallo prezioso.

Roxen non capiva perchè Kalì avesse insistito così tanto nel condurla alla sua camera privata e si guardò attorno studiando le armi, nel caso ne avesse avuto bisogno. Vide la donna aprire una porta alla fine del lungo corridoio, vi scivolò dentro proprio come se fosse un felino, talmente elegante e sensuale da far restare Roxen a bocca aperta.

Kalì le sorrise indicandole una poltroncina in stile romano su cui sedersi. Roxen obbedì più per curiosità che per altro e la donna demone aprì l'armadio. Il mobile in stile barocco di legno scuro troneggiava come vecchio orso poggiato alla parete, con i bordi rifiniti e intagliati, uno specchio sull'anta centrale rimbalzava l'immagine di Roxen seduta rigidamente sulla poltroncina.

- Ti starai domandando perché ti ho portata qua - la voce di Kalì era calda, con un tono leggermente roco e sensuale.

Roxen incrociò le gambe una sull'altra, poggiando rilassata la schiena al morbido cuscino alle sue spalle. Si prese il viso tra l'indice e il pollice e fissò annoiata la donna davanti a sé. - Non proprio. Stavo pensando agli affari miei più che altro! - Rispose acida, sfidandola.

Kalì girò appena la testa per scoccarle un sorriso divertito. Sembrava essere abituata a quel tipo di atteggiamento e non era affatto infastidita. Roxen la osservò passare velocemente la mano su una sfilza di abiti per poi afferrare un sari indiano dai colori sgargianti, la stoffa soffice e leggera.

Lo lanciò a Roxen che lo afferrò al volo e lo guardò dubbiosa, ora sì che si domandava il motivo di quell'invito, poi la vide prendere un altro sari dai colori pastello e avvicinarsi ammiccante.

- Come sai questa sera, prima della nostra partenza ci sarà un banchetto per salutare il nostro popolo. Tu e i tuoi amici sarete ospiti d'onore, ti faccio dono del sari. Indossalo con cura, è di seta. -

Roxen socchiuse gli occhi sospettosa - Perchè me lo regali? - domandò.

Per un momento il viso di Kalì si addolcì sotto lo sguardo stupefatto di Roxen - So che hai rifiutato Milacre quando entrambi eravate sulla Terra. - le disse con una punta di zucchero nella voce - Sono in debito con te. -

- Non immaginavo ci tenessi sul serio. Credevo te ne fossi solo servita per cacciare Jujus. - Roxen la sfidò ancora una volta. Voleva metterla alla prova e capire quali fossero le sue vere intenzioni.

Prophecy - Sapphire [Completa]Where stories live. Discover now