Capitolo 13

8.5K 316 5
                                    

EVELYN

<<Ehi, Evelyn!>>

Sentii qualcuno chiamare il mio nome dal fondo del corridoio. Mi girai e vidi Beth farsi largo tra le persone per raggiungermi. Trattenni una risata, lei era la ragazza sempre ordinata e composta e invece eccola lì, a correre come una pazza e a spingere la gente come una forsennata. 

<<Ehi, ciao.>> mi salutò con un sorriso abbagliante quando mi raggiunse.

<<Ciao, è da un po' che non ti vedo, che fine hai fatto?>> le chiesi continuando a camminare verso il mio armadietto.

<<Beh...diciamo che se ti dicessi che sono stata con Trevis non mentirei...>> disse dondolando sui talloni come una bambina.

<<Cosa?>> gridai spalancando la bocca che subito fu coperta da una mano della mia migliore amica.

<<Sta' zitta, tutti ci guardano.>> disse piano. Mi guardai intorno per scoprire che aveva ragione, avevo attirato lo sguardo di alcune persone, così parlai più piano.

<<Scusami. Allora,  che è successo tra te e quel tipo?>> chiesi fermandomi davanti l' armadietto. Beth si poggiò con una spalla a quello accanto e cominciò a parlare.

<<Ci siamo visti qualche volta la settimana scorsa e...è capitato anche di pomiciare...>>

<<Oh mio Dio.>> risi aprendo l'armadietto.

<<Sono cose normali da fare.>> puntualizzò Beth. <<Anche tu e Luke lo avete fatto e io di certo non mi sono fatta fare un succhiotto.>> disse incrociando le braccia al petto e alzando un sopracciglio.

Alzai gli occhi al cielo. <<Ti ho detto che non me ne sono accorta quando me l'ha fatto.>> misi il libro dell'ora appena passata nell'armadietto.

<<Si vabbè...Comunque, con te e Luke invece? Vi trastullate ancora?>>

Le lanciai un'occhiataccia arrossendo, distolsi lo sguardo e  presi il libro per l'ora successiva.

<<Qui c'è qualcosa che mi nascondi..>>socchiuse gli occhi per guardarmi meglio, poi li sgranò. <<Oddio, lo avete fatto!>>

Mi cadde il libro di mano.

<<Che?>> arrossii violentemente. <<Sei pazza? Per chi mi hai preso? Poi abbassa la voce, ci sentono.>> mi guardai intorno e vidi un gruppo di ragazzi guardarmi e ridere.

<<Che ne so, stai li tutta muta ad arrossire. Mi fai pensare a certe cose.>>

Alzai gli occhi al cielo e ripresi il libro.

<<Allora? Che avete fatto?>> chiese. Mi avvicinai maggiormente a lei e mi guardai intorno per vedere se ci fosse stato  qualcuno che avrebbe potuto sentirmi.

<<Beh...ecco...potrei averlo fatto divertire...>> Beth sembrò avere gli occhi fuori dalle orbite, ma stette in silenzio così continuai.

<<...e lui potrebbe aver fatto lo stesso con me.>> distolsi lo sguardo imbarazzata. La mia migliore amica mi guardò con occhi e bocca che stavano letteralmente cadendo a terra.

<<Evelyn Bernadeth Callaghan!>> disse con un sussurro stridulo. <<..ma come..?? Cioè tu non...?....Evelyn!>>.

<<Lo so Beth, ma è capitato. Sono cose che non riesci a controllare e comunque non è chissà cosa, eravamo anche vestiti. Poi tu e Trevis non avete fatto roba simile?>>

Over light [PUBBLICATO] Where stories live. Discover now