Capitolo 19

24 2 3
                                    

Si sente un urlo stridulo rimbombare nelle orecchie di tutti.
<< Jackson! >> le urla piangenti di Annabelle giungono fino al ciglio della strada.
La ventenne era l'amante di Jackson Boston e almeno i 3/4 {binario 9 3/4} del paese conosceva questa storia. La moglie di Boston faceva parte della minoranza...anche se ci avrei scommesso che in realtà lei sapesse tutto...
Queste urla ci fanno pensare solo al povero uomo deceduto e infatti una barella dell'ambulanza trasporta non un corpo ma ben due, coperti da un telo bianco.
Ci sono persone che piangono e persone che indifferentemente si allontanano e, anche se duri di cuore, sono sicura che stanno male anche loro.
La mamma è come molti sul punto di lacrime e si stringe a papà con in braccio Johnathan e Leo dietro rattristato anch'egli.
Mi duole il cuore osservare la mia famiglia in lacrime e quasi non finisco anche io così...
Maddy, ti ricordo che hai un "caso da risolvere" quindi tu ed Elliot muovete quelle chiappette e andate da Walker!
A volte la mia coscienza è abbastanza dura...
Prendo Elliot per il polso e lo trascino da Ben.
<< Questi sembrano proprio dei morsi... >>
<< Ehi Walker! >> urlo per richiamare la sua attenzione.
<< Ragazzi! Allontanatevi da qui! >>
Blocco il tempo per evitare sguardi indiscreti dalla gente e lascio come al solito me Elliot e Ben liberi << Niente di cui preoccuparsi Walker >> faccio spallucce.
Si passa una mano sulla faccia << sentite, è appena crollata una casa e ho appena tirato fuori dalle mura il corpo del signor Boston e della signora ... cosa volete? E tu non dovresti congelare il tempo ricordando ciò che è successo l'altra volta.>> ecco "papà Ben in azione".
<< Non uso da tempo il mio potere e...>>
<<...noi vorremmo sapere di più: cosa sta accadendo a Morristown? >>
<< Non si sa ancora nulla ma solo che quei... >>
<< gargoyle>>
<<...stanno distruggendo tutto quanto e ieri al telegiornale anche a New York addirittura un palazzo è crollato...a vedere questi morsi direi che quei cosi si divertono a mordere le fondamenta e a far crollare tutto.>> esplica tutto d'un fiato.
<< Grazie delle informazioni Walker >>
<< Di nulla ragazzo... ora Maddy torna con la tua famiglia a dormire perché devi conservare energie e a vedere queste nuvole e il vento freddo si direbbe che domani sarà un giorno di neve. >> dopo aver guardato in alto ci fa un occhiolino il che ci fa sorridere.
Riattivo lo scorrere del tempo e il trambusto della gente ricomincia a riempire la strada.
In effetti camminando verso la mia figlia, notiamo che piccoli fiocchi di neve si posano sui nostri nasi: spero tanto che domani la città si imbianchi!

Crono [sospesa]Where stories live. Discover now