capitolo 2

415 16 5
                                    

Sono arrabbiata .
Non ci credo tra tutte le persone proprio Luna abbiamo beccato .
Lei,  quella che mi ha aiutato più di tutte... non ci posso credere. Se riesco potrei chiederle di liberarla.
Dopotutto lei è la ragazza che mi ha aiutato ad essere quella che sono ora
Ma come lo chiedo a mio padre?
Non credo che accetterebbe ma tentar non nuoce o per lo meno lo spero.

Senza pensarci mi smaterealizzo nell'ufficio di mio padre e lo guardo infuriata.
<<Papà devi liberare Luna>> dico sbattendo le mani sulla sua scrivania.
<<Luna è quella strana giusto?>>
dice continuando a fare le sue cose.
<<si ma non è strana è diversa. Almeno guardami quando ti parlo papà!>>  e solo in quel momento alza li sguardo e mi guardo. Nessuna emozione poteva esser capita da quelli sguardo.
<<Non posso fare favoritismi. Mi spiace per Luna ma non posso liberarla>>
<<Si che puoi! Sei il capo! Dopotutto Luna mi ha aiutato a stare con Draco e con tutto! È l'unica persona che è stata accanto a me moralmente! Ti prego lasciala>> dico guardandolo negli occhi con aria disperata.
Non l'avrei mai lasciata nei sotterranei. È troppo importante per me.
<<mi spiace ma non posso>> mi ripete. E in quel momento senza pensarci mi sono smaterealizzata in camera mia. Mi sono butta sul letto e ho iniziato a pensare.
L'unica cosa che mi veniva in mente era di farle da guardia; nel senso, di essere io la persona che la controlla o portarta cibo. Così almeno posso modificare le porzioni che le danno da mangiare e la tratto come dovrebbe essere trattata anche se è dentro una cella.
Mi alzo di scatto e frugo tra i miei vestiti e trovo i miei vestiti da mangiamorte. Li indosso e prendo la mia maschera. Esco dalla mia camera ma Draco mi riporta dentro.
<<Come hai fatto a saperlo?>> dico sedendomi sul letto.
<<cosa?>> mi chiede guardandomi.
<<che stavo per uscire>> Draco ridacchia e mi guarda.
<<Ho saputo che hanno catturato Luna e ho pensato subito a te. Sapevo te la saresti presa e so che sei vestiti così perché vuoi farle da guardia, giusto?>> lo guardo e sbuffo.
<<e anche se fosse?>> dico guardandolo male.
<<non funzionerà perché tuo padre lo scoprirà>> sospiro e lo guardo. Non ha torto. Mio padre lo scoprirà e se deve mi terrà chiusa in camera finché la guerra non finirà e lui vincerà.
Ma non posso fare tanto.
Non posso aiutarla se resto qui.
Appoggio la testa sulla sua spalla e chiudo gli occhi.
<<allora che si fa?>>
<<non lo so>> mi dice baciandomi la fronte.
Accenno un sorriso e in quel momento la mia cicatrice inizia a bruciare. Faccio una smorfia di dolore e guardo Draco; anche lui sta facendo la mia stessa faccia. Sospiro e gli prendo il braccio con la mano, lo stringo e smaterializzo entrambi nell'ufficio di mio padre.
<<Eccovi. Allora, Hermione ho riflettuto sulla questione "aiuta Luna" e come ti ho detto non posso fare molto ma posso fare qualcosa. Visto che la tua amica ha aiutato te e Draco a stare insieme e, a quanto pare, questo ti rende felice ho deciso di aiutarla. Non è molto ma sono sicuro che non aprezzeresti il fatto che qualcuno possa trattare male la tua amica. Perciò ho deciso che tu -indica Draco con la bacchetta- ti prenderai cura di Luna. Probabilmente vi state chiedendo perché non tu Hermione ma il fatto è che tutti sanno di quanto tu tenga a lei e preferisco che tu non la tratti diversamente dagli altri. Invece, per quanto riguarda te, Draco, sono sicuro che non la tratterai male ma che la tratterai come deve essere trattata. Non le farai del male e ti assicurerai che nessuno lo faccia. Ma non voglio preferenze. Non voglio che le diate cose in più per esempio cibo. Avrà le stesse cose degli altri ma sarà presa di cura meglio. Questo è tutto.>> dice guardandoci.
Guardo Draco e sospiro.
<<Mi va bene. È meglio di niente... grazie>> accenno un sorriso e guardo Draco che mi sorride.
Gli prendo la mano e lo smaterializzo ancora in camera.
<<ti puoi fidare di me>> mi dice guardandomi per poi abbracciarmi.
Ridacchio e appoggio la testa nel concavo del suo collo.
<<Ovvio che mi fido di te. È che...>> lascio la frase in sospeso.
<<Non preoccuparti un po' la conosco la lunatica. Di sicuro diventerà più magra ma sono certo che non avrà paura e non si sentirà sola. Ha molta fantasia, abbastanza da non perdere la speranza. Lo sai meglio di me.>>
<<Wow da quando hai questa saggezza? Non sapevo di stare con una persona così saggia>> dico guardandolo sorpresa per poi scoppiare a ridere.
<<Adesso conosci anche questa parte di me. A momenti potrei sostituire Silente>> mi dice col mento in alto e fiero di se stesso.
<<Non esageriamo adesso>>
<<stai per caso sottovalutando la saggezza?>>
<<noo>> ridacchio e gli do un bacio sulla guancia.
Mi guarda e mi sorride.
È bellissimo.
Ha un sorriso che ispira serenità e felicità, come quando un bambino sorride quando riceve un regalo nuovo. Può sembrare strano perché dopotutto è Draco Malfoy ma sotto la sua maschera posso dire che si nasconde qualcosa che è al di fuori dei limiti della bellezza. Mi ha aiutato durante periodi difficili e non ha pensato una seconda volta nell'aiutarmi nei momenti difficili.
Sono felice di averlo qui accanto a me.
<<Ho qualcosa nella faccia?>> dice guardandomi perplesso e corrugando la fronte.
<<No no>> dico passando una mano sulla sua guancia per poi dargli un bacio a stampo. Sorrido e lo guarda.
<<Adesso è meglio che ti alzi e vai da Luna, sennò mio padre ti toglierà l'incarico e tu sai come potrei reagire>>
<<va bene, va bene a dopo>> mi da un bacio sulla guancia per poi uscire dalla mia stanza.

Alla fine non ho ottenuto al cento per cento quello che volevo ma sono felice di sapere che è in buoni mani.
Mi alzo e prendo il primo libro che mi capita sotto mano. Lo apro e inizio a leggerlo, finché non mi addormento.

//spazio autore
scusate per il ritardo.
Ho avuto molti problemi e no  ho avuto tempo a sufficienza per finire il capito che comunque è incompleto. Alcune frasi non sono state controllate e perciò mi spiace se il capitolo è scritto male ma in seguito lo migliorero. Spero vi piaccia e niente. Comunque ho pubblicato un nuovo libro per me molto importante perciò vi prego di poterlo leggere. Si chiama <<Escape>> parla di questa ragazza che affronta i suoi problemi della vita. Questa è la trama:

ricordati: non sei più la piccola bambina che riesce a dormire sopra i propri problemi per poi trovarsi tutto di nuovo alla norma la mattina dopo, non puoi far finta di dormire per farti portare in braccia da tuo padre, credere che tutto sia buono e che il cattivo è solo il diavolo. Non siamo più in questo mondo delle favole, non più funziona così...
Mi ricordo ancora una bambina così innocente divorata dalle fiamme della paura. Avvolta nelle tenebre del suo cuore e della sua mente per poi mandarla piano piano nell'abisso.
Cosa c'è? di tutto.
E ora, ve lo dico io, è troppo tardi per uscirne.

Spero lo leggerete e grazie se avete letto questo spazio in più. Lo apprezzo molto ♡

Bạn đã đọc hết các phần đã được đăng tải.

⏰ Cập nhật Lần cuối: Mar 22, 2019 ⏰

Thêm truyện này vào Thư viện của bạn để nhận thông báo chương mới!

Not a Bestfriend - Dramione Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ