VI

187 7 2
                                    

_Capitolo 6: si parte!_

POVS ME/ALICE
Sono davvero.... Wow! Non so come dirlo! Sono stata riconosciuta e domani mattina partirò per la missione insieme ai miei amici!

-Ehi sisters!... Vi posso chiamare così vero?- dico io entrando nella cabina 6, dove Michi sta facendo i bagagli e Annie la aiuta.
-certo sister!- dicono insieme per poi abbracciarmi.

-Aww! Che dolci!- mi volto verso la porta e noto le due gemelle bionde, Will e Nico, i primi tre con gli occhi a cuoricino, l'ultimo con un'espressione disgustata.
-oh troppa dolcezza! Non dovevo fidarmi di voi tre! Bleah!- dice Nico facendo finta di vomitare.

-ora fuori! Tutti! Avete bisogno di riposare se volete partire per la missione domani!- dice Annabeth staccandosi dall'abbraccio.
-si mamma!- dicono i figli di Apollo e il Dark Boy prima di andare via chiudendosi la porta alle spalle.

Così ci mettiamo tutte a letto, ma prima di addormentarmi mi tolgo la collana con lo yng e lo yang. Poi, pensando alla mia fortuna, mi addormento beatamente.
                       *
POVS MICAELA
Finalmente! Oggi si parte! La prima missione! Che gioia!
Mi metto a sedere sul letto e noto che Alice non è nel letto, forse è uscita un attimo. Decido di andare a fare colazione, così mi metto le scarpe, una felpa a caso ed esco.

Arrivata nella Casa Grande vedo Alberto, le due gemelle bionde, Will e Nico che parlavano tra di loro, Alice, Leo e Annabeth in un angolo.
Mi avvicino alle mie sorelle per vedere cosa fanno.

-È... È semplicemente.... Wow! Grazie bro!- esclama Alice per poi gettarsi addosso a Leo.
Noto che ha una cintura di cuoio come quella di Leo piena di tasche. -bando alla ciance, è già tardi, dovete partire!- dice Annie guardandosi l'orologio da polso.

Così ci uniamo tutti in un abbraccio molto caldo, anche perché Leo e Alice stavano per prendere fuoco.
Così partiamo tutti in fretta.
-dove dovremmo andare di preciso?- chiedo dopo un po' a mia sorella tutta curiosa.

Lei in tutta risposta apre una mappa davanti a se e me la mostra. -allora, noi siamo poco dopo il campo, dobbiamo andare al palazzo dell'illusione, a quanto ho capito...- poi si ferma e si mette una mano fra i capelli.
-però cosa facciamo quando arriviamo al palazzo?- chiedo io leggendo i suoi pensieri.

-Reyna ha detto una seconda profezia,- dice Nico girandosi verso di noi e camminando all'indietro per vederci in faccia -ha detto che dobbiamo distruggere il palazzo e scacciare la notte e l'illusione. Boh-

Alice mette via la mappa e continuiamo a camminare, quando qualcosa richiesto ama la nostra attenzione, o meglio qualcuno.
Un ragazzo con i capelli neri e gli occhi blu scuro, come la notte stellata, come... Vabbeh sto divagando! Comunque corre gridando come un matto. Io lo guardo e sorrido spontaneamente, non so perché. Poi io, Alice e Erica ci mettiamo davanti a lui a bloccarlo.

-cosa... Hey ma voi chi siete?- ci chiede scuotendo la testa.
Allora ci presentiamo una ad una, poi lui sorride -Stefano, figlio di Poseidone, piacere!-
Io arrossisco. È carino! E gli piacciono i cavalli! Due punti a favore! Così continuiamo a camminare parlando del più e del meno.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Bella amici!😇
Boh non so che dire!
Ciao!😝
~LaAli04🔥💙

Un avventura mai sognata||La Dea Sconosciuta [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora