Biografia di Irama🌹

856 48 1
                                    

Filippo Maria Fanti ,in arte Irama ( che in lingua malese vuol dire Ritmo ) , nasce a Carrara il 20 dicembre 1995 , però risiede a Monza. Grazie ai suoi  genitori scopre la passione per la musica in tenera età.  Nei suoi riferimenti troviamo Francesco Guccini e Fabrizio D'Andre' .

Però quando cresce scopre l'arte dell' hip-hop ,che lo porterà a competizioni di freestyle nella sua città.

Nel febbraio del 2016 è sul palco dell'Ariston con il brano " Cosa resterà " scritto insieme al compositore Giulio Nenna .
Tra le 8 proposte ( tra cui ci sono ; Francesco Gabbani [il quale vincerà con il brano "Amen" ] ed Ermal Meta , quest'ultimo lo batterà soffiandogli il posto per la finalissima.

Nel giugno 2016 è sul palco dei " Coca Cola Summer Festival" dove gareggia nella categoria nuovi talenti; con il brano " Tornerai da me" dove riesce a vincere battendo lo stesso Ermal Meta.

Nell'estate 2017 esce il singolo " Mi droghero' " che non parla delle dipendenze da droghe , ma dipendenze dall'amore , questa canzone doveva aprire la strada a un nuovo disco ma non  ha mai visto la luce.

Strappa il contratto con la casa discografica la " Warner" perché non gli davano molto spazio per esprimersi e così il 27 gennaio 2018 si presa davanti alla commissione di Amici Con due suoi inediti : "Che ne sai " e " Che vuoi che sia ( che racconta la storia di una ragazza malata di leucemia e del suo ragazzo )    . Riesce a convincere la commissione e si giudica un posto nella scuola ( nel 2015 aveva già provato ad entrare nella scuola ma con scarsi risultati )
Il 2 marzo 2018 il brano "  Un giorno in più conquista il primo posto di iTunes.

ɪʀᴀᴍᴀWhere stories live. Discover now