Premessa

4.7K 102 27
                                    

Necessarie parole prima che passiate a leggere:

Innanzitutto, non posso non cogliere l'occasione di dirvi di lasciar perdere questa storia, così come Living the Present e Seeing the Future, e andare direttamente su House of Cards. Lascio l'opera di convincimento agli SweetStoriesTellers e alla loro audiolettura del finale del quinto capitolo di House of Cards, se la mia prolissa ed esaustiva arringa di cui sopra non vi è bastata:

Siete ancora qui? Uffa.

Corre l'Anno Domini 2020 e Remembering the Past ha compiuto sei anni, così come io ne ho compiuti diciannove. Ciò detto, capite bene che quest'opera non può essere il massimo del virtuosismo narrativo e del realismo: per mesi e mesi ho contattato personalmente ogni nuovo lettore vedessi comparirmi nelle notifiche proprio per avvertirlo di non pretendere troppo – anzi di non pretendere quasi nulla – da questa storia, ed è arrivato il momento di tagliare la testa al toro e avvisare direttamente tutti voi che l'aprite.

Cari, esimi lettori, ero all'inizio della terza media. Quello è stato il mio periodo buio. Vi prego, non giudicate me e la mia scrittura sulla base di RtP. Questo è anche il motivo per cui ho deciso di lasciarla così com'è: proprio perché, andando avanti con la trilogia e poi auguratamente arrivando a leggere le Houses, possiate vedere il cambiamento nella mia persona e nel mio stile. Perciò non vi chiedo nemmeno di fare uno sforzo: se vedete che non vi piace, non abbandonate tutta la nave ma tentate la sorte con Living the Present. E se non vi piace nemmeno quella, correte su Seeing the Future. Stesso discorso se neppure StF vi aggrada: via veloci su House of Cards. Questo è davvero il mio peggio e non vorrei deludere le vostre aspettative.

Come vedete, sono bravissima a farmi pubblicità.

E qui concludo. Che bella introduzione, eh?

Nei limiti del possibile vi auguro una lettura piacevole; per favore, non siate parchi di voti e soprattutto commenti, specie se giustamente e motivatamente critici.

Buona continuazione,

Federica

Shadowhunters ~ Remembering the PastWhere stories live. Discover now