𝐒𝐏𝐈𝐄𝐆𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐄 𝐑𝐈𝐍𝐆𝐑𝐀𝐙𝐈𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈

1.1K 131 33
                                    

Questo capitolo contiene la spiegazione della storia e quindi anche del finale. Ho lasciato un interpretazione libera fino ad adesso così che ognuno potesse inventarsi le proprie teorie e potete comunque continuare a farlo, la spiegazione è un qualcosa a parte.


RIASSUNTO DELLA STORIA:

La protagonista inizia, da un giorno all'altro, a trovare nei suoi sogni Hoseok, un ragazzo di qualche anno più grande di lei. All'inizio pensa che sia solo una coincidenza e che magari possa averlo visto per strada ed il suo aspetto fisico fosse rimasto impresso al suo subconscio ma con l'avanzare dei giorni capisce che quella non è una coincidenza e Hoseok è per qualche motivo bloccato nei suoi sogni. La ragazza inizia quindi a farci amicizia, parlandogli della sua vita e passando del tempo con lui, affezionandosi dunque alla sua presenza. 

Hoseok scopre anche che la ragazza è vittima di bullismo e cerca di farla ragionare ottenendo però solo un litigio con lei che risolverà giorni dopo, dopo che lei non potrà più evitarlo cercando di rimanere sveglia. Il loro rapporto si approfondisce dunque di più, così tanto che Hoseok può leggere i pensieri della protagonista ed ora lei si fida così ciecamente di lui da iniziare a provare qualcosa: un sentimento.

Tuttavia, il mondo onirico rose e fiori in cui si trovano non è come sembra e Hoseok inizia a sentirsi sempre più debole, fin quando un giorno inizia letteralmente a scomparire, quasi come fosse un fantasma. Jinseon inizia a prendere dei sonniferi per passare sempre più tempo con lui, non volendolo lasciare solo. 

Quando il ragazzo sta per esalare il suo ultimo respiro, la ragazza viene bruscamente gettata fuori dal proprio sogno e costretta a svegliarsi. Subito si fionda verso il bagno, combattendo contro l'effetto dei sonniferi che intorpidiscono i suoi muscoli per assumerne degli altri e rimettersi a dormire. Ma all'improvviso sente i suoi genitori parlare del figlio dei vicini che a quanto pare è in coma e non supererà la notte e rimane scioccata al sentire che si chiama proprio Hoseok. 

La protagonista fa quindi due più due e pensa quindi che lo stesso Hoseok che si manifesta nei suoi sogni è proprio quello in coma che abitava vicino a lei, per questo motivo lo sogna ed il suo viso gli è sempre stato familiare. Con fatica, inizia a correre dunque verso l'ospedale ma proprio a pochi passi dall'entrata cade rovinosamente a terra, colta da un infarto a causa del troppo sforzo dopo aver assunto una grande quantità di sonniferi. E proprio mentre lei esala il suo ultimo respiro, Hoseok, con delle ali nere dai riflessi arcobaleno si china su di lei, prendendo la sua anima per cibarsene.


SPIEGAZIONE DEL FINALE:

Dunque, vi chiederete, che cos'è Hoseok?

Hoseok è un demone che si ciba delle anime umane per sopravvivere. Purtroppo è in fin di vita ed ha bisogno di una nuova vittima a cui rubare l'anima, una giovane, che gli permetterà di vivere per almeno altri 50, 60 anni. Prende dunque di mira la protagonista, che ha già dei problemi causati dal bullismo a scuola e che ha quindi una mente debole, perfetta per permettergli di entrare nei suoi sogni e modificarli a sua scelta.

Hoseok inizia quindi a presentarsi nei sogni della ragazza e crea, con il tempo, un forte legame con lei che è molto lontano da ciò che lui prova veramente. Lui è solamente interessato alla sua anima, nulla di più, la sua è solo finzione! La protagonista però si fida ciecamente di lui, è innamorata e Hoseok ne approfitta iniziando a 'scomparire' e facendo distruggere alla protagonista il proprio corpo con i sonniferi. 

Ed è proprio così che la protagonista causa con le sue stesse mani la propria morte. Hoseok non se le è nemmeno sporcate. E la ragazza, in fin di vita, capisce subito di essere stata usata da lui e non può far altro che dare la colpa a sé stessa, alla sua ingenuità.

Questa storia intende far capire agli altri di non fidarsi sempre delle belle parole gentili che qualcuno può dirti. Non tutte le persone hanno delle buone intenzioni, è normale. A volte potrebbero usarvi per i propri scopi, farvi distruggere i vostri con le proprie mani, e poi gettarvi come se foste un oggetto. E' un avvenimento, un consiglio. E' sempre meglio essere cauti che fidarsi al primo sguardo.

Spiegata la storia, ringrazio coloro che l'hanno sostenuta. Dream è la prima storia che ho completato sui bangtan (ed in verità in generale) e quella con più significato! Spero che vi sia piaciuta! 

Se questa storia vi è piaciuta, vi consiglio di leggere le altre della collana "Short Stories", recatevi al primo capitolo di questo libro se siete curiose! Sono tutte storie brevi abbastanza particolari ed ognuna di esse vi lascerà a bocca aperta per il plot twist (o almeno quello è l'obiettivo!)



𝐋𝐀 𝐂𝐑𝐔𝐃𝐀 𝐑𝐄𝐀𝐋𝐓𝐀́ 𝐃𝐄𝐈 𝐒𝐎𝐆𝐍𝐈Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz