LEZIONE DI POZIONI

3.4K 118 92
                                    

~James~

La prima cosa che James sentì non appena si svegliò fu che il suo magnifico volto era totalmente ricoperto di bava. Aprì gli occhi, uno dopo l'altro, e si ritrovò davanti un enorme cane nero.
-Felpato, sei un ragazzo morto- ovviamente non appena ebbe finito di dire questo si ritrovò davanti un ragazzo con un gnigno stampato in faccia.
-ti sei dimenticato sexy, un ragazzo sexy morto, vorrai dire-
-perdonami, un ragazzo sexy che verrà preso a cuscinate-
Detto questo prese il cuscino da sotto di sé e glielo tirò in testa.

...


-fai schifo Sirius- disse Remus guardando disgustato l'amico che si ingozzava anche peggio di Peter.
-stanno arrivando le ragazze-
In quel momento le cinque ragazze, Lily, Alice, Marlene, Emmeline e Mary  si sedettero salutando i quattro malandrini e Frank, seduto accanto a Remus.

James però stava guardando solo una delle ragazze. Lily Evans. Era bellissima anche così, di prima mattina. I cappelli rosso fuoco e leggermente scompigliati le davano un'aria sbarazzina, e le incorniciavano il volto, in cui due occhi verdi smeraldo sembravano essere incastonati.

-James, ramoso! Ehi fratello ci sei? Non è  che ti sei incantato a guardare la Evans?- James si riscosse, Sirius lo stava guardando malissimo e con aria offesa. Probabilmente non tollerava che qualcun'altro a parte lui fosse al centro dell'attenzione.

-ma cosa dici felpato! Stavo pensando a quanto noiosa sia la trasfigurazione. Sono sempre le stesse cose, le abbiamo capite al primo anno insomma, ho capito che sono bravissimo ma anche gli altri ci dovrebbero arrivare no? Cioé tutti tranne mocciosi ovviamente. E poi la Mc Grannitt è davvero severa e anche molto esigen...- interruppe il suo lungo monologo quando vide la faccia di Sirius: era rosso come un peperone, dallo sforzo per non ridere.
-ché c'è? Vorresti insinuare che la Mc Grannit non esige troppo da noi?-
-no, vorrei solamente insinuare che la suddetta professoressa Mc Grannit è dietro di te-

James si voltò di scatto e presentò il miglior sorriso che era in grado di fare per poter intenerire la professoressa.
-per stavolta Potter faccio finta di non averti sentito, ma solo perché sei il miglior cercatore dell'ultimo secolo, ma dovrai vincere questa coppa di quidditch- detto questo giró I tacchi e se ne andó.

~sirius~

-Dai ramoso siamo in ritardo!-
-parli tu! Non sono io quello che è tornato in camera perché la sua piega si è leggermente rovinata!-
-lumacorno ci ucciderà-
-ma dai che al massimo se ci va male ci darà una punizione!-
-dannato Remus che non ci ha aspettato... -
I ragazzi stavano correndo per il corridoio dei sotterranei, quando si fermarono di colpo, e dopo aver preso fiato entrarono con gran disinvoltura all'interno dell'aula.
-signor black, signor Potter, ci avete finalmente degnato della vostra presenza! ora però sedetevi-
I due si seddetero ai loro posti, fieri che nessuno si fosse seduto al loro banco. Erano già pronti a passare le prossime due ore a chiacchere indisturbati mentre il professore faceva teoria.
-bene, oggi faremo una bella lezione pratica!- Oggi prepareremo il distillato della morte vivente. Allora, facciamo le coppie!:
La signorina Audrey con il signor rookwood, la signorina Flits con il signor barney, Il signor Lupin assieme alla signorina prewett, il signor Avery con il signor dolohov, il signor Minus con il signor Paciock, il signor Goyle con la signorina Tovey il signor black con la signorina McKin...- ma fu interrotto da un Sirius che saltellare si mise accanto a Marlene.
-non lei signor Black, sto parlando di suo fratello-
Sirius non sapeva se fosse una sua impressione, ma gli pareva che la temperatura nella stanza fosse calata drasticamente. Il viso di Marlene, prima gioioso, si era tramutato in una maschera di odio, puntata contro Regulus. Lei sapeva cosa era successo a Sirius, essendo la cugina di James, e quindi odiava tutti i "degni" membri della famiglia Black. Regulus si era alzato dal suo posto e si era seduto accanto al Marlene. Sirius non sapeva dire chi dei due fosse il più schifato.
- e mi dica professore, io con chi sarei accoppiato allora?- sirius pregò silenziosamente che il professore lo affiancasse a James, anche se sapeva che sarebbe stato impossibile, per cui rimanevano solamente la Evans e Mocciosus. Ottima situazione!
-lei signor Black, si accoppierà con la brillante signorina Evans e quindi rimane la coppia formata dal signor Potter e dal signor Piton. Molto bene, senza che io aggiunga altro, aprite il libro a pagina 394-

THE MARAUDERS ~viaggio all'epoca del Golden trio~Where stories live. Discover now