CAPITOLO 4

3.3K 115 9
                                    

Miryam's pov

Il giorno successivo è quello più movimentato, perché ci sono le parrucchiere, le estetiste e le sarte che fanno le ultime prove in modo tale da arrivare preparati per la grande festa.
Nel pomeriggio, appena scendo in soggiorno, incontro una delle tante cameriere che mi porge un regalo.
"Questo è per lei signorina Johns, prego!" Rimango per un attimo stupita e soprattutto io non ricordo di avere ordinato qualcosa a parte il vestito che mi è già stato consegnato.
"Per me? Io non ho ordinato niente. Sono sicura che chi le ha consegnato questo pacchetto avrà sbagliato indirizzo e persona!" Si, sarà andata proprio così perché nessuno prima d'ora mi ha mai cercata, nemmeno tramite una lettera.
"No Miryam, le posso assicurare che colui che mi ha consegnato questo regalo, mi ha esplicitamente detto di venire a darlo a lei personalmente, io ho controllato, anzi, ho solo aperto la bustina della lettera perché come ben sà non possiamo far..." Fermi, fermi tutti...alt...non ho seguito molto l'ultima parte del discorso della cameriera perché le mie orecchie hanno udito che il pacchetto che ho tra le mani è un regalo e per di più da parte di un ragazzo e se la mia memoria non mi tradisce, il mittente è proprio quel ragazzo, per essere più precisi occhi verdi che non si fa sentire da parecchi giorni ormai.
Mi siedo in un angolo tranquillo della casa cioè vicino alle scale che portano alla cantina e con un po' di timore scarto la lettera, la stringo forte al petto e inizio a leggere:

"Scusa se non ti ho disturbato in questi giorni dolce GIRASOLE, spero che questo regalo ti piaccia.

P.S. prometto che da domani mi ritroverai sempre sotto la tua finestra ad ammirare il tuo sorriso.

Ragazzo Misterioso"

Così si conclude la lettera, lasciando nella mia mente molte domande senza risposte. Perché mi ha soprannominato girasole? Sarà il suo fiore preferito oppure per lui questo ha un significato importante? Quale sarà il suo vero nome?
Magari un giorno avrò da lui tutte le risposte che cerco. Sono indecisa se aprire il pacchetto, ma alla fine strappo via la carta regalo che lascia libera immaginazione al contenuto del pacchetto argento. Sollevo il coperchio e spunta un piccolo girasole, lo prendo in mano e delicatamente sfioro i soffici petali, dopo averlo annusato abbastanza, lo lascio da parte e mi concentro sul vero regalo: un bellissimo paio di scarpe che mi fanno rimanere a bocca aperta. Mi riprendo da mio stato di trance, afferro queste meravigliose scarpe tacco 12 argento, molto eleganti pieni di brillantini che ho visto tante volte nelle fiabe e non avrei mai immaginato di poter indossare. Ora che ci penso, l'unica cosa che non avevo comprato per la festa erano le scarpe ma...come avrà fatto a indovinare il colore adatto al mio vestito? Come faceva a sapere che avevo bisogno di un paio di scarpe?

Vengo distratta da qualcuno che cerca la mia attenzione, mi giro e incrocio lo sguardo di Martina:
"Come siamo siamo allegre stasera signorina Johns, cosa le è successo?"
Non ho mai avuto un rapporto scontroso con lei e anche se sono io quella che può risultare aspra con gli altri, lei cerca sempre di non soffermarsi troppo sul mio carattere anche perché conosce la mia storia e in parte è simile alla sua.
"Si, per la prima volta ho ricevuto un regalo." Abbassa lo sguardo sul pacchetto e sorride a sua volta.
"Sono contenta per te! Ci vediamo mi raccomando divertiti domani."
Sorrido e ringrazio dopo di che salgo in camera, mi preparo per la cena che trascorre come sempre in modo tranquillo e infine rientro in camera e mi addormento con un po' di musica.

●Un altro capitolo tutto per voi, come sempre spero vi piaccia e mi scuso in anticipo se è un po' più corto del solito ma purtroppo ho dovuto terminare questo capitolo perché nel prossimo accadranno delle cose e quindi sarà un po' più lungo...

Come sempre se vi è piaciuto lasciate una 🌟 e se vi va fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.

Tante domande e poche risposte...
Non dimenticate i piccoli dettagli perché sono quelli più importanti

Vi ricordo i prossimi aggiornamenti sempre il lunedì e il venerdi.

Per qualsiasi problema mi trovate sul mio profilo di wattpad albanesej894
Un bacione 💝

La Fortuna all'Improvviso Where stories live. Discover now