Dopo Tartaros

1.1K 50 3
                                    

La battaglia di Tartaros era terminata ormai da tre mesi. Le vite di tutti sembravano essere rientrate nei binari della vita quotidiana, eppure questa guerra, l'ennesima per la Gilda, aveva lasciato un'atmosfera differente. Tutti avevano perso qualcosa. I vecchi legami, quelli di cui la Gilda si era vantata per anni, sembravano meno saldi.
In questo clima di finta normalità, Lucy si sentiva particolarmente sola. Non aveva parlato a nessuno della sua perdita, Natsu aveva perso Igneel per la seconda volta, e gli altri Dragon Slayer avevano definitivamente detto addio ai loro genitori draghi.
Non ebbe il coraggio di angosciarli ulteriormente, così, a poco a poco, quasi senza rendersene conto, finì per allontanarsi.
Fu la solitudine a portarla a riflettere sulle ultime parole di Aquarius.
-Non morirò, ma noi non ci vedremo mai più-
In effetti, gli Spiriti Stellari sono immortali, dove poteva essere finita Aquarius?
Da quel giorno questa fu la domanda che trascinò la sua vita.
I suoi movimenti in Gilda diventavano sempre più calcolati e distanti. Entrava, salutava tutti, parlava del più e del meno per qualche minuto, sceglieva la sua missione e andava via.
A distanza di tre mesi, gli altri, seppur con difficoltà, avevano trovato un modo per andare avanti e convivere con le loro perdite. In fondo, il padre di Gray era morto molto tempo prima e il rivederlo, anche se per poco, era stato per lui quasi un sollievo. Lui è Lluvia avevano potuto aiutarlo liberandolo da una situazione peggiore della morte stessa. Anche Natsu, Wendy e Gajeel avevano avuto l'opportunità di rivedere coloro che credevano persi da tempo. Ma lei no, non era pronta a perdere Aquarius, non poteva essere andata via così.

Appartamento di Lucy: due mesi dopo.

-Apriti portale del Leone! Loki!-
Con il solito fascio di luce Loki apparve nella sua stanza.
-Ciao Lucy. Dobbiamo andare di nuovo?- disse lui visibilmente preoccupato.
-E' inutile che me lo chiedi ogni volta. Te l'ho detto, la cercherò e la troverò prima o poi. Non mi arrenderò- rispose lei decisa.
-Ma Lucy tu sei umana, la tua vita è qui, non puoi passarla nel mondo degli spiriti, il tempo lì scorre diversamente-
-Aspetterò, sono sicura che prima o poi lei ricomparirà... deve essere così- aggiunse poi mentre una lacrima le rigava il viso.
-Va bene andiamo- cedette Loki, in ogni caso non ci sarebbe stato modo di farle cambiare idea.

Sede di Fairy Tail: qualche settimana dopo.

-Ehi Natsu!-
Natsu si voltò, Mira lo stava chiamando dal bancone, al suo fianco Losanna lo salutava con la mano.
-Ehi Mira! Lisanna! Ho fame!-
Disse Natsu sputando scintille dappertutto come suo solito.
-Si sì certo ti portiamo da mangiare- disse Lisanna sorridendo. Approfittando dell'assenza di sua sorella, Mira si avvicinò a Natsu.
-Natsu, mi stavo chiedendo... da quanto non vedi Lucy?-
Natsu fece finta di pensarci, ma in realtà lo sapeva benissimo.
-Ha scelto la sua missione un paio di settimane fa, le ho chiesto se potevo accompagnarla, ma mi ha risposto che preferiva andare da sola. Credo di non essere più il suo partner ormai- disse abbassando lo sguardo e con un velo di tristezza negli occhi.
Mira lo guardò per un istante, quell'aria da cucciolo abbandonato proprio non gli si addiceva, doveva soffrire più di quanto non desse a vedere.
-Sai, la cosa strana è che lei sta via sempre esattamente un mese, ma i clienti che ho sentito mi hanno detto che svolge sempre le sue missioni con una rapidità incredibile. Non ci mette mai più di un giorno. Tu sai come mai sta via tutto questo tempo? Sono preoccupata, che non si sia cacciata in qualche guaio?-
-Se fosse successo qualcosa me ne avrebbe parlato- rispose Natsu.
-Natsu, la battaglia contro Tartaros è stata dura per tutti e credo che lei ci stia nascondendo qualcosa. Forse per non darci altri pensieri. Soprattutto a te, che in quella guerra hai perso Igneel-
-Che stupida! Tranquilla Mira io e Happy risolveremo tutto, vero Happy?-
-Aye Sir!- rispose Happy svolazzando.

Verso l'appartamento di Lucy.

-Ehi Happy- lo chiamò Natsu camminando con le mani dietro la testa.
-Secondo te Lucy è arrabbiata con me?-
-Perché me lo chiedi Natsu?-
-Non lo so, è tanto che non viene in missione con noi, anzi a dirla tutta sembra che faccia di tutto per parlarmi il meno possibile. Ho anche pensato, per un po', che avesse un ragazzo e che per questo fosse poco presente-
La sua faccia da bambino imbronciato fece esplodere Happy in una sonora risata.
-Lucy... un ragazzo?! Hahaha. E quella faccia! Sei geloso per caso?!- rispose continuando a ridere.
-Phua! Geloso! Ma cosa dici?- arrossendo
-E' che non pensavo lo trovasse così presto-
-Presto? Natsu vi conoscete da anni ed è ovvio che c'è qualcosa in più che lei vorrebbe da te. Se ha trovato un ragazzo è perché si è stancata di aspettarti; ma non preoccuparti, credo che, qualunque cosa sia successa a Lucy, non abbia niente a che fare con questo- lo tranquillizzò Happy.
Il resto del tragitto si svolse in silenzio con le parole "stancata di aspettarti" che rimbombavano nella testa di Natsu.

Continua.......

Finding Aquarius: A Nalu story.  [Completata]Where stories live. Discover now