ULTIMO CAPITOLO

138 11 0
                                    

Era passato più di un anno da quando Benjamin se n'era andato e Federico era completamente distrutto. I primi tempi non riusciva a fare nulla; non mangiava, non dormiva, gli sembrava come se tutto quanto intorno a lui non esistesse. Poi però decise che era arrivato il momento di rialzarsi e di continuare a vivere la sua vita, ma c'era qualcosa che lo teneva ancora legato a Benjamin e odiava tutto questo perché, più ci pensava, più ci stava male.
Pensava che non valesse la pena star male per il maggiore, infondo non sapeva nemmeno se lo pensasse ancora perché, in fin dei conti, era Federico quello ad aver sbagliato, ma quest'ultimo non poteva nemmeno immaginare quanto fosse nei pensieri del moro nonostante un anno di distanza e la sua nuova relazione con un altro ragazzo.

"Justin smettila! Sarà una settimana che continui a chiedermi il perché ho conservato tutte le foto che ho insieme al mio ex ragazzo.." disse Benjamin al ragazzo dai capelli chiari di fronte a lui.
Il moro e Justin avevano deciso di vivere insieme quattro mesi fa. All'inizio le cose sembravano andare bene, come ogni coppia appena trasferita, ma tutto andò a rotoli da quando il nuovo ragazzo del maggiore aveva scoperto tutte le foto che quest'ultimo conservava ancora insieme a Federico.
Aveva provato mille volte a buttarle, a nasconderle, a cercare un posto dove poterle mettere senza ricordarsi dopo un po' di tempo dove fossero, ma fu tutto inutile. Alla fine, ce le aveva ancora dentro la valigia con la quale era partito per New York dentro quella scatola rossa.
''Scusami Benjamin, ma penso che, come tuo ragazzo, io abbia il diritto di sapere se il mio fidanzato pensa ancora al suo ex." Rispose deciso Justin incrociando le braccia.
Di certo non si sarebbe fatto intimidire dal moro nonostante quest'ultimo avesse un anno in più di lui.
Justin era completamente diverso da Federico. A partire dall'aspetto fisico e soprattutto nel carattere. Il biondo era un ragazzo timido, per ogni minimo momento imbarazzante diventava rosso in viso e cercava di tutto pur di nasconderlo, era un coccolone, un dormiglione, a volte un po' perfettino, ma a Benjamin piaceva così, Benjamin lo amava così.
Justin invece era totalmente il contrario; non aveva bisogno dell'aiuto di nessuno per essere difeso, non necessitava sempre delle coccole e tanto meno del sonno dato che si svegliava presto tutte le mattine verso le sette per andare a correre.
Era incredibile come Benjamin fosse passato da un estremo all'altro e solo adesso che stava litigando con il suo nuovo ragazzo se ne stava rendendo conto. È proprio vero che il primo amore non si scorda mai e il maggiore sapeva benissimo che, nonostante quanto avesse sofferto per Federico, non era ancora riuscito a dimenticarlo.
"Non è che lo penso ancora, solo volevo avere un ricordo bello di noi dato che non ci siamo lasciati nel migliore dei modi." Rispose il moro con un tono non del tutto pacato.

FLASHBACK:

"Benjamin!" Urlò.

Il moro si girò e gli fece un sorriso maliconico, così Federico corse fuori casa e andò verso di lui saltandogli in braccio.

"Fè, perderò l'aereo.."

"No Ben, no, ti prego, non lasciarmi." Cercò di dire Federico purché Benjamin non se ne andasse.

Il moro fece scendere Federico da sé, gli prese il viso tra le mani asciugandogli le lacrime con i pollici, lo guardò e gli diede un piccolo bacio a stampo, poi fece scontrare le loro fronti e sussurando gli disse: "addio amore mio."

FINE FLASHBACK

"Ma dato che adesso hai iniziato una nuova vita insieme a me, avresti potuto sbarazzartene." Ribattè Justin.
"Che fastidio ti danno? Si può sapere? Sono cose mie, del mio passato e tu non hai il diritto di imischiarti se voglio tenere o meno qualcosa della mia vecchia relazione!" Rispose Benjamin iniziando ad urlare.
"Mi chiedi pure perché mi danno fastidio? Ma sul serio? Ti vedo che le guardi ogni fottuto giorno Benjamin. Lo vedo come accarezzi quel ragazzo nella foto, lo vedo." Rispose a tono Justin.
E Benjamin a quel punto non sapeva più che cosa dire perché era vero che guardava quelle foto ogni giorno e accarezzava Federico in un modo estremamente dolce. Solo non capiva come il minore sapesse di questo, dato che quando lo faceva, era solo in casa, o almeno era ciò che pensava.
"Ho visto le foto che avete insieme, sono molto belle davvero, ma non trovo il senso di rimuginare il passato dato che..."
"Non è rimuginare nel passato, soltanto che non mi ricordavo di averle e così l'altro giorno le ho guardate tutto qui." Cercò di sviare il discorso Benjamin.
"E allora se fosse così, come mi spieghi la fotografia che ho trovato sotto il tuo cuscino mentre stavo rifacendo il letto?" Controbattè Justin.
"Quale foto?" Chiese il moro.
"Questa." Rispose il più piccolo tirandola fuori dalla tasca dei jeans e mostrandogliela.
La foto ritraeva lui e Federico distesi sul letto con il minore che poggiava la testa sul petto di Benjamin e quest'ultimo che gli accarezzava i capelli. Entrambi avevano due meravigliosi sorrisi mentre si guardavano negli occhi e il maggiore ripensò a quanto complicato fosse stato scattare quella fotografia dato che non sapevano come mettersi.

Dimenticami || Fenji OSDonde viven las historias. Descúbrelo ahora