Capitolo 11

180 19 1
                                    

La foresta era tranquilla e gli animali ancora dormivano nelle loro tane: erano solo le 5.
Qualcun'altro però era già sveglio, e quello era Adrien.

Si stava preparando per la vendetta che avrebbe posto fine a ogni menzogna detta da Luka e a tutti gli altri tipi di inganni e doppigiochi che gli erano stati fatti; inoltre, avrebbe ripreso i miraculous e con la profezia del desiderio avrebbe fatto tornare indietro sua madre, in modo da ricomporre la famiglia felice di un tempo.

E avrebbe compiuto il tutto nelle vesti del semplice Adrien Agreste, dato che ormai l'anello che portava al dito e che si era rivelato essere uno dei miraculous, era finito nelle mani di un malintenzionato con manie di grandezza.

Erano anni che, seppur venisse definito "fuorilegge" da tutta Parigi, non si era mai permesso di fare del male a qualcuno, anzi aveva sempre avuto una mano per qualcuno che ne aveva bisogno e un cuore sigillato, non per cattiveria, da un lucchetto che a quanto pare solo Ladybug era riuscita ad aprire dopo la scomparsa della madre.

《Adrien...sei sicuro di partire già così presto?》
《Sì》rispose secco Adrien.《Aspetta! Ma che cav-!!!》esclamò lui sorpreso di non essere solo, e girandosi di scatto verso a chi aveva pronunciato quelle parole.
Il biondo lo guardó stranito.
《Gradisci del tè?》disse lo sconosciuto sorridente.
 
                         ☆☆☆☆☆

Intanto la banda dei veri fuorilegge stava tornando a Parigi trionfante.

《Brava Ladybug!Mi hai sorpresa!Credevo che saresti caduta di nuovo nei suoi occhietti dolci da gattino》tentennó Luka soddisfatto e avvolgendo il braccio destro intorno al collo della corvina.
《Era tutto nei piani. In realtà, anche ciò che è successo la sera prima era un modo per permettermi di avvicinarmi a lui e toglierli ogni più vago sospetto. Ma non potevo sfilargli l'anello così, non avremmo nemmeno avuto il tempo di fuggire》rispose lei iimpassibile.
《Questa è la mia Ladybug; quella che conosco da tempo! Quella che non guarda in faccia nessuno e che lascia tutti a "bouche ouverte" (bocca aperta). Hhaah, ho ancora in mente la faccia di Adrien quando ha capito che lo stavi prendendo in giro!E-P-I-C-A! Devi proprio avergli spezzato il cuore!》
A quelle parole il viso della ragazza si rabbuió improvvisamente.
《Siamo arrivati capo》disse uno dei Ninja.

Ormai erano giunti alle porte di Parigi.

----------------------------
Lasciate una stellina☆, sempre gradita, e anche un commento per farmi sapere cosa ne pensate.

Au revoir chatons!Miao ~^w^~

Un cuore rubatoWhere stories live. Discover now