Inchiostro 26;

97 13 2
                                    

Perché io sono così. O mi prendi così o quella è la porta. Perché io mi incazzo facilmente e con la stessa facilità mi scazzo.
E sono pazza e credo nella pazzia, che tutti dovremmo averne un pizzico altrimenti sai che noia! E perché no anche timidezza e sogni ad occhi aperti non guastano, rendono tutto più magico e vero.
E vivo le cose a mille e le vivo sulla pelle, con le ossa, con i polmoni pieni. E solo se le vivo davvero restano impresse nella mia memoria. Che le cose inutili e false le lascio agli altri e io ci metto due secondi a dimenticarle. Devi lasciarmi il segno.
Indelebile, devi essere indelebile.
Quante volte mi ritrovo ad osservare persone o luoghi con la consapevolezza di averci avuto a che fare ma proprio non me le ricordo?
Ecco, questo è quello che intendo per "devi lasciarmi il segno. Devi essere indelebile".
E ci devo sbattere sui muri, convinta di poterli sfondare. D'altronde sono un capricorno e le corna le tengo belle toste.
Ho un carattere a volte facile e a volte di merda, ma chi mi vuole davvero bene ha imparato ad apprezzarmi così e ha anche imparato a mandarmi a fanculo e io ho imparato a prenderli, i vaffanculo, perché a volte mi servono.
Con il tempo ho imparato a lasciare andare chi non vuole restare.
Sono contraddittoria, voglio la libertà ma troppa mi spaventa, mi piace il cioccolato ma non quello fondente, voglio ma non voglio e sono lunatica da fare schifo.
Avete presente i girasoli? Girano su se stessi ammirando e aprendosi al sole, io mi definisco giraluna. Sono una cazzo di giraluna che cambia umore nel giro di poche ore, a volte solo minuti ed é per questo che se non sei pronto a sconvolgere la mia "normalità", a sconvolgere la tua vita per tuffarti in una nuova allora devi restare dove sei.
Perché a fermarmi e cambiarmi ci hanno già provato, ma non ha funzionato. Una come me non la ingabbi, mai.
Al massimo apri la gabbia e cominci a volare insieme a lei.
Copyright © Martina Ingallinera

INK;Where stories live. Discover now