Capitolo 5

2.2K 66 6
                                    

Severus' pov
Ecco la nuova insegnante di Trasfigurazione che entra in sala grande ridendo con la rossa.
È dannatamente bella quando ride vero severus?
Ma cosa mi dice la coscienza, abbiamo 20 anni di differenza, lei non potrà mai mettersi con me e poi lo sanno tutti che è dal 5 anno che ha una cotta per Weasley.
Minerva ha detto qualcosa su un ballo ma non ho capito bene. E poi ha nominato la Granger capocasa di Grifondoro. Vediamo cosa prova ad essere nominata capocasa.
Ok lo so che non amo Piton ma almeno un pò spero che mi inviti lui.
"Come Granger speri di essere invitata da me? Bhe ok ti accontenterò ma solo se prometti che dopo domenica prossima mi lascia stare. Quindi vuoi venire al ballo con me? Affare fatto?"
Quelle parole mi sono uscite dalla bocca senza la mia approvazione. Cos'ho appena fatto, ho invitato la Granger?! Mi deve essere venuta la febbre. Poi le mi risponde con un semplice "Ok" poi si alza e senza guardare nessuno si alza e se ne va. Io piuttosto imbarazzato sento gli occhi della rossa puntati su di me con sorpresa e odio profondo. Decido di ignorarli, finisco il mio pezzo di pollo e senza nemmeno accennare un saluto me ne vado nel mio ufficio nei sotterranei per leggere un bel libro.
Hermione's pov
Entro nella mia camera di volata e mi tuffo in un bel pigiamone comodo. Prendo il mio iPod e le cuffiette e iniziò ad ascoltare musica sul letto.
Ma ti rendi conto che l'uomo della tua vita ti ha invitato ad un ballo e tu te ne stai qui sdraiata sul letto con addosso un pigiamone ascoltando musica!!
Allora cara la mia coscienza te lo ripeto per l'ultima volta. Io non amo Piton e non e l'uomo della mia vita. E si mi avrà anche invitata ad un ballo ma usando l'occlumanzia per raggiungere il suo obbiettivo cioè quello che io non gli rompa più le palle. Se non fosse un abile occlumante nemmeno mi avrebbe calcolata anzi forse nemmeno si sarebbe presentato alla festa.
Ok continua a ripetertelo magari ti convinci ma la vera domanda è se tu non lo ami e non è l'uomo della tua vita allora perché hai accettato il suo invito?
Non lo so neanche io il perché, forse perché non sapevo cosa dire o perché...
... Forse è infondo quello che vuoi dai ammettilo che ti piace almeno un pochino Piton.
Allora lo ammetto un pochino del mio cuore gli appartiene, lo so che quella sera nella casa della barche l'ho salvato perché lo amavo ma dopo ho baciato Ron e li ho capito che mi piaceva veramente il mio amico dalla chioma rossa e non il pipistrello dei sotterranei ma forse la parte del mio cuore che lo amava non è morta del tutto ma è andata solo in letargo.

---------------------------------------------------------

Ciao ragazzi mi scuso per l'assenza ma mi rifarò con il prossimo capitolo in cui ci sarà il ballo. Vi dico solo che ho un'ottima idea in mente. Ciao
Per chi non mi seguisse su instagram mi chiamo _whomping.willow_

Snamione - Amore VeroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora