Lettera a una persona speciale

132 4 0
                                    


Una lettera per te... per te che forse la stai leggendo mentre io scrivo... per te che forse, invece, non la leggerai mai.

Mi manchi. Non so come dirtelo... non so come fartelo capire... non so come dimostrartelo... se non con le lacrime che mi riempiono il viso ogni volta che penso a te... mi manchi... punto.
Sei stato un maestro di vita.Da te ho imparato cosa significasse avere rispetto,da te ho imparato a perdonare anche chi non conoscendomi mi giudicava,da te ho imparato a stringere i denti e ad andare avanti... da te ho imparato a camminare con la testa alta senza vergognarmi di nulla.è grazie a te se ora, ogni volta che cado, che quasi impazzisco, che piango poi decido che non sono io quella... ed è a quel punto che mi rialzo, mi rimbocco le maniche e lotto.
Lotto perché non voglio che tu mi veda così, lotto perché sono già troppe le persone che rinunciano a vivere per paura e per debolezza.
Quanti ricordi porto con me ogni giorno! Quanti baci e carezze rubate mentre cucinavi!
Dio quanto mi mancano, Dio quanto mi mancano le tue braccia, i tuoi bacini e i tuoi abbracci.Quando da bambina immaginavo il mio futuro... beh, tu ne facevi parte... nella mia "finta" vita futura te avresti partecipato al mio esame di maturità, al mio primo giorno di università, al mio diciannovesimo compleanno... e invece,maledetta "finta" realtà... mi ha illuso,sogni ingenui di bambina!Ora mi guardo intorno e vedo tanta, ma tanta falsità, purtroppo tante persone che non sanno più amare o che hanno paura di provare dei sentimenti;vedo gente che illude e che vive nella e per la propria ipocrisia,ragazzi che non vanno fino in fondo... vedo persone che non riescono a capirmi... perché non riescono a capirmi?Tornare nel mio piccolo mondo di bambina,è questo quello che vorrei... un mondo nel quale te ci saresti stato!



Frasi ~ Completa ~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora