Frazione d'anima

474 23 0
                                    

Erano stati due giorni lunghissimi , Arianna e Ludovico si davano il cambio ogni Quattro ore gli altri aiutavano lo zio con i mestieri per ripagarlo dell alloggio.

Sembrava infinito quel libro gigantesco ... Ancora non avevano trovato niente... Parlava solo di molti scambi tra tribù ... Ma niente di importante.

Alla fine del terzo giorno quando la stanza era immersa nel silenzio più totale ... Ludovico fu preso dall esasperazione e sbatte il libro perterra...

Lo zio di Arianna si alzò immediatamente " sei impazzito ? Questo libro è preziosissimo ... Guarda l hai rotto ... Io ti ammazzo .."

Arianna avvicinandosi all' libro incuriosita " aspettate... "

Alzó la copertina in pelle che si era staccata era molto spessa ; la girô e notó che era stata cucita all' estremità dove era attaccata all libro... Si fece passare un taglierino e tolse la cucitura ,all'interno della copertina era stata ricavata una specie di tasca dove erano state messe delle pagine , la ragazza con attenzione le tiró fuori ,le apri con calma e inizio a leggere velocemente nella mente, ogni parola era stupore ogni frase una scoperta , quando ebbe finito si sedette sulla poltrona

Aris" ari?! Ari cosa hai letto ???? Ari ti prego parla"

La ragazza dopo qualche secondo si riprese e disse " ho trovato .."

Le si spezzo la voce

" cosa ? Cosa hai trovato ??"

" la vera leggenda"

( questo capitolo lo divido dalla leggenda , però Fanno parte di un solo capitolo)

Famiglia di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora