4

490 43 17
                                    

Jeongin
Erano le 8 del mattino quando la sveglia suonò, mi svegliai subito felice perché oggi io e Hyunjin dovevamo partire per il Giappone!
Andai in bagno per lavarmi e appena vestito, scesi per fare colazione ma vidi la figura del moro in cucina, spalancai subito gli occhi, credevo che arrivasse più tardi... Ancora non si erano accorti della mia presenza, perché stavano parlando, quindi mi fermai ad ascoltare...
Mamma: "grazie per quello che stai facendo per mio figlio, sei un bravo ragazzo..."
Hyunjin: "come ho già detto a suo figlio, non mi deve ringraziare, perché per me è un vero piacere... E se devo dire la verità è davvero bello stare con lui, se lui si diverte mi diverto anch'io... Con le altre persone non era mai successo..." Hyunjin è un ragazzo davvero fantastico, iniziai a piangere in silenzio continuando ad ascoltare
Mamma: "ti piace stare con lui? Che bello sentirselo dire, mi fai piangere... Sai... Jeongin non ha mai avuto dei veri amici, appunto non so se quelli che ha ora continueranno ad essergli fedele, per così dire... Per la maggior parte delle volte è sempre stato un tipo solitario... Ma con te è diverso, è più felice"
Hyunjin: "mi fa davvero piacere" dopo aver asciugato le lacrime, entrai in cucina col sorriso, e salutai Hyunjin "ciao hyung! Buongiorno mamma! Dov'è papà?"
Mamma: "buongiorno anche a te figliolo, tuo padre è nello studio..."
"okay... Che si mangia? Hyunjin hai già mangiato?"
Hyunjin: "beh a dire il vero... No"
Mamma: "mangia con noi!"
"si ti prego!"
Hyunjin: "okay! Grazie..." ci sorrise e iniziò a mangiare quello che aveva preparato mia madre.
"a che ora abbiamo l'aereo?"
Hyunjin: "alle 10.30"
"oh! Sono quasi le nove quindi possiamo fare con calma..." gli sorrisi e lui ricambiò il sorriso, poi mi girai verso mia madre che ci guardava con un sorriso a trentadue denti e poi disse quello che non avrei mai voluto sentire da lei...
Mamma: "ma lo sapete che state molto bene insieme? Scommetto che se vi mettete insieme la cosa durerebbe un sacco!" ovviamente quando doveva dire questa cosa? Mentre stavo bevendo il succo d'arancia ovvio! Quindi mi andò di traverso e iniziai a tossire, Hyunjin era un po' arrossato e appena tossii si girò verso di me e si alzò in piedi, mi diede qualche botta sulla schiena e io smisi di tossire...
Hyunjin: "che stupido che sei... mi hai fatto preoccupare! La prossima volta bevi piano!"
"s-scusa... Comunque mamma... Ti sembrano cose da dire!?"
Mamma: "io dico solo quello che vedo e che penso!"
"sei troppo sincera..."
Mamma: "già!" sorrise. Il rapporto fra me e mia madre non è un rapporto madre e figlio, io direi che sembriamo più fratelli, ci siamo sempre detti tutto, senza giudizi.
Hyunjin: "però... Tua mamma potrebbe anche aver ragione... Non stiamo malissimo insieme..." a quel punto le mie guance bruciavano come se qualcuno mi avesse preso a schiaffi "s-si..."
Mamma: "aw che carini!"

...
Finita la colazione, ci alzammo e io andai a prendere la mia valigia...
Hyunjin: "aspetta la prendo io"
"grazie"
Mamma: "hai preso anche le medicine?"
"si non ti preoccupare"
Mamma: "perfetto! Ora vai a salutare tuo padre"
"si" entrai nello studio e lo salutai, lui mi sorrise e mi disse di divertirmi "lo farò... Ciao!"
Papà: "ciao!"

...
Appena uscii di casa vidi una limousine, non potevo crederci! La mia prima volta in una limousine... Mi fermai a guardarla con la bocca aperta...
Hyunjin: "hey chiudi la bocca che entrano le mosche! Hahaha ti piace? I miei hanno insistito per accompagnarci... Stranamente... E quindi ho accettato! Dai sali!"
"oh... Quindi ci sono i tuoi là dentro?"
Hyunjin: "si... Li riconoscerai di sicuro dopo averli visti!"
"okay..." salii nella limo e mi sedetti; di fianco a me avevo Hyunjin e di fronte a me i genitori del moro, oddio loro due sono due attori famosissimi! "ciao io sono Jeongin... È un piacere conoscervi!" loro mi sorrisero e la madre iniziò a parlare: "oddio come sei carinooo! Quanti anni hai?"
"17"
Madre di Hyunjin: "aw sei così tenero! Porti ancora l'apparecchio?!"
"em si..."
Madre di Hyunjin: "waaa! Sei tenerissimo, sono felice che Hyunjin ti stia aiutando... State bene insieme!" ecco... E due!
"g-grazie..." guardai in basso per l'imbarazzo...
Hyunjin: "mamma! Ti prego basta! Ci metti a disagio..."
Madre di Hyunjin: "guardali tesoro... Non sono così carini?!"
Padre di Hyunjin: "si hai proprio ragione!" oddio ma che è oggi? Si sono messi tutti d'accordo? Che imbarazzo!
Hyunjin: "sei felice? Oggi si va in Giappone! Ho prenotato una camera con due letti singoli al centro di Tokyo... Perché era l'unica rimasta... Quindi non potrai avere i tuoi spazzi..."
"stai scherzando spero? Mi va benissimo! Almeno non mi sento solo! Grazie, sei il migliore!"
Hyunjin: "ti ho già detto che non mi devi ringraziare... Per me è un piacere!" mi sorrise e io lo guardai negli occhi ricambiando il sorriso... Era davvero bellissimo e perfetto.
Madre di Hyunjin: "che cariniiii!"
Hyunjin: "mamma!"
Madre di Hyunjin: "scusa" io e il moro incominciammo a ridere, continuando a guardarci negli occhi e dopo ci seguirono anche i genitori di Hyunjin.

...
Arrivati in aeroporto, scaricammo le valige; erano le 9.45, Hyunjin salutò i suo genitori e io feci lo stesso; andammo ai controlli e dopo averli superati ci andammo a sedere nei posti prenotati.
Appena l'aereo decollò, mi accorsi che Hyunjin era in ansia, quindi gli presi la mano; il moro si girò verso di me e mi sorrise, uno dei sorrisi più belli che abbia mai visto da lui...
Hyunjin: "grazie, sono sempre un po' in ansia prima dei viaggi..."
"questo è il minimo che posso fare, tu mi stai già dando tanto!"

La mia salvezza {hyunin/hyunjeong}Where stories live. Discover now