8

1.4K 138 101
                                    

Quella notte, Baekhyun è solo in casa di Joo Sung, disteso sul letto a fissare il soffitto, con le mani unite posate sulla sua pancia. La notte è vuota e silenziosa, priva dei rumori che fa di solito Chanyeol rigirandosi nel letto, e del suo russare occasionale. Gli manca. Gli manca quella presenza che in passato era un peso e un grande fastidio per lui, ma adesso è qualcosa senza la quale non riesce a dormire bene.

Chanyeol e Kyungsoo... Il ragazzo chiude gli occhi cercando di mandare giù il dolore dovuto al fatto che Chanyeol gli sta velocemente scivolando via dalle mani, diventando lentamente qualcun altro. Chiude gli occhi immaginando le azioni gentili del gigante rivolte a qualcun altro, il suo sorriso splendente mentre guarda Kyungsoo come se non ci fosse nessun altro al mondo. Immagina il modo protettivo con cui Chanyeol abbraccerebbe Kyungsoo, facendogli da scudo contro il dolore, come ha fatto con Baekhyun. Immagina Chanyeol rubare un bacio inaspettato a Kyungsoo in corridoio, Chanyeol che senza vergogna tiene la mano di Kyungsoo in pubblico, Kyungsoo che gli da un bacio sulla guancia durante le notti in cui sono troppo occupati per parlare, discussioni accese che finiscono nella dolcezza, e timidi flirt che li avvicinano sempre di più. Sono perfetti insieme, e Baekhyun sarebbe felice per Chanyeol se tutto ciò dovesse mai accadere.

Eppure, nel suo cuore sente un dolore pulsante al solo pensiero, un dolore tagliente e opprimente. Un dolore che deriva dal sentimento più brutto che ha dentro, quel tipo di gelosia che gli fa credere che per Chanyeol nessuno andrà mai bene quanto lui, e anche quel tipo di gelosia riluttante composta da più tristezza che risentimento.

Baekhyun vorrebbe così tanto tirarsi fuori da questo incubo, tornare dal più alto e spiegargli cosa sta succedendo. Ma anche così, quello che ha fatto ha ferito profondamente Chanyeol, e quando quest'ultimo ha avuto più bisogno di lui, lui non c'era. Per questo Baekhyun non lo merita.

Voglio andarmene. Pensa il piccoletto, chiudendo con forza gli occhi, mentre con urgenza la sua mente cerca di costringere il corpo ad alzarsi, prendere tutte le sue cose e andare via per non tornare mai più. Voglio tornare da lui.

La paura artiglia il suo cuore, e improvvisamente la realtà lo colpisce con forza. Non avrà mai più Chanyeol. Il ragazzo non lo amerà mai più. Se questa missione avrà successo e Baekhyun potrà tornare indietro, dovrà sopportare ogni giorno la vista del suo gigante che si innamora di qualcun  altro.

Improvvisamente scatta a sedere, scivola giù dal letto e corre verso la sua valigia. Cazzo, non può continuare così. Non può starsene qui seduto ad aspettare che Chanyeol si innamori di qualcun altro. Non può più recitare. Anche nell'oscurità, il ragazzo raccatta i suoi vestiti, poi gira la valigia per aprirla. Vuole abbandonare questa missione e tornare dove tutto era più facile.

Nel momento in cui apre la valigia, Baekhyun vacilla.

Anche nell'oscurità, il ragazzo riesce a riconoscerne la forma. Chan Chan è innocentemente disteso lì, e Baekhyun lo aveva dimenticato perché la sua missione richiedeva fin troppo la sua mente stanca. Con dita tremanti allunga una mano per afferrare il braccino moribido di Chan Chan, poi stringe al petto l'orsacchiotto. Chiude con forza gli occhi, tenendo il peluche stretto a sé, proprio come faceva Chanyeol quando voleva fargli sapere che al mondo c'era almeno una persona che lo amava. Poi ricorda perché sta facendo tutto questo.

Chanyeol mi ha protetto. Pensa annaspando, e cercando di trattenere le lacrime che minacciano di uscire. È il mio turno di proteggere lui.

Ne vale la pena? Vuole gridare a sé stesso. Chanyeol è la fuori e sta per amare qualcun altro, mentre tu sei qui con la persona che odi di più al mondo.

Chiama qualcuno e fallo sbattere in prigione, hai abbastanza soldi per farlo. Gli dice la sua parte disperata. Va bene così. Torna indietro adesso, torna da lui. Potrai ancora averlo.

The flaws in Park Chanyeol [italian translation] Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin