23:43

24 5 8
                                    

Sono tutto ciò che mi suscita un'emozione, ecco cosa sono.
Sono una canzone giusta che passa alla radio nel momento sbagliato, sono un tramonto filtrato dagli alberi davanti alla mia finestra, sono le parole del mio professore quando ci dice che ce la faremo, sono nel sorriso di un'amica che ho potuto aiutare.
Sono una sera di quelle in cui si prende una coperta e ci si sdraia sull'erba a guardare le stelle mentre qualcuno ci crede tantissimo e qualcun' altro invece un po' meno, mentre qualcuno si commuove senza farsi vedere ma qualcuno lo vede e piano sorride.
Sono lo sguardo di qualcuno che adesso è lontano ma per un po' è stato vicino e quindi va bene così.
Sono il mare la sera, con due sdraio e una birra, o due, o tre, a discrezione.
Sono nei fiori che sono sbocciati nel mio giardino ma anche in quelli degli altri, nella signora che andava di fretta ma per aiutare qualcuno ha fermato il suo tempo, sono anche il sorriso di quel qualcuno mentre la ringraziava.
Sono le vittorie delle persone che amo, i loro successi, i salti di gioia che si concedono nell'intimo delle loro stanze.
Sono un lungo sentiero in montagna, di quelli che ti si srotolano davanti come se potessero accompagnarti proprio di fronte ai tuoi sogni, che poi risultaun sogno già così.
Sono in chi non si arrende perché ci crede tanto in questa vita qui, in chi non ci rinuncia.
Sono l'eclissi di luna di quella sera al mare, con in tavola tre italiani su otto che a parole non ci si riusciva a capire ma con gli occhi sì, ché la luna era bella davvero ed il mare anche.
Sono chi si prende il rischio di affezionarsi anche se sa che potrà finire molto presto, perché alla fine è un po' il riassunto di tutta 'sta storia.
Ecco, questo rischio qui non mi fa paura.
Questo rischio qui vale la vita.
Ce l'ho: amare a prescindere, perché tanto si sa che alla fine ne vale la pena.

Abbiatene CuraWhere stories live. Discover now