Numero Due-Diego

1K 39 4
                                        

Sei a casa Hargreeves aspettando Diego nella sua camera, ci sono delle scosse e subito ti alzi dal suo letto spaventata. Esci in corridoio e lo vedi correre nella tua direzione, ti prende la mano preoccupato e dopo essersi assicurato che Klaus fosse ancora dietro di lui andate verso l'uscita della casa.
"Cosa sta succedendo?" chiedi spaventata mentre correte a cercare la madre di Diego e Klaus.
"Vanya." dice semplicemente il tuo amico poco prima che vi cadano delle travi di legno in testa facendovi cadere, Klaus si alza poco prima di te e poco prima che il soffitto vi cada in testa sposta te e Diego che rinsavisce.
Uscite dalla casa senza aver trovato la loro madre, siete quasi usciti quando tu inciampi dalle scale antincendio, ma vieni presa al volo da Diego che dopo averti fatto fare una giravolta per aria ti rimette a terra. Vi girate tutti e tre verso la casa e vedete Grace salutarvi dalla finestra, i due ragazzi con te subito si mettono a urlarle di uscire, ma lei rimane a guardarvi e salutarvi. Diego, da sempre molto legato alla madre, si lancia verso la casa ma tu lo fermi e quella si disintegra davanti ai vostri occhi. Si gira subito arrabbiato verso di te e dopo averti spinta e fatta cadere inizia ad urlarti contro:
"Perché mi hai fermato? Io avrei potuto salvarla, adesso potrebbe essere qui con voi, è tutta colpa tua se adesso lei è la sotto da qualche parte ed io qua con...te!"
"Oh, scusami tanto se ti ho salvato la vita, la prossima volta ti lascerò andare a morire; anzi non dovrò neppure lasciarti andare a morire perché non sarò li con te" gli rispondi tu acida; durante la vostra litigata Klaus si è fatto piccolo piccolo, mentre a te vengono gli occhi lucidi. Diego ti è sempre piaciuto anche se non glielo hai mai detto poiché aveva occhi solo per Eudora. Ma ora speravi di avere una anche solo remota possibilità.
"I...io non vol-volevo...non lo penso dav-davv-davvero" ti dice balbettando mentre anche i suoi occhi diventano lucidi, tu lo ami ancora di più quando balbetta ma ti si è appena sfogato su di te pur sapendo che tu non c'entri nulla e il tuo orgoglio prende sempre il sopravvento.
"Io credo che non dobbiamo più vederci" sussurri girandoti.
"T/n, aspetta un attimo...ti pr-prego" sussurra prendendoti la mano e facendoti girare verso di lui.
"E si, e per cosa. per farmi urlare addosso per l'ennesima volta. Eudora ti ha lasciato, è colpa di T/n; Eudora è morta, è colpa di T/n; Cinque è sparito, è colpa di T/n; casa mia si è frantumata con dentro mia madre, è colpa di T/n; ovviamente, è sempre colpa di T/n. Ma si dammi la colpa di tutti gli sbagli che hai commesso nella tua vita, se ti fa sentire meglio fallo, ma se dopo perdi anche me fatti qualche domanda" sputi acida iniziando a piangere, lui sorprendentemente ti abbraccia e tu gli tiri dei pugni sul petto pur sapendo di non scalfirlo neanche "Certe volte sei veramente uno stronzo" sussurri singhiozzando.
"Lo so, e dopo ogni volta che ti ho trattato di merda io me ne pento...cazzo se me ne pento. Perché io...io t-ti..." dice ma non riesce a finire la frase perché si blocca.
"Perché tu mi?"
"Perché io t-ti am-m-amo" appena senti quella parola uscire dalle sue labbra alzi lo sguardo fissandolo inebetita, lui ti sorride mentre gli trema il labbro; non avresti mai pensato di vedere un Diego impaurita da una semplice parola.
"Anche io Diego" dici dandogli un piccolo bacio mentre lui ti abbraccia con più forza "Anche io ti amo Diego"

Immagina multifandom [slow update]Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz