Capitolo 4

808 28 2
                                    

Questa sera si terrà il ballo di inizio anno. Io e le ragazze abbiamo deciso di incontrarci a casa di Betty per prepararci; Ho con me gli unici due abiti che ho portato a Riverdale. Mia zia si è offerta di accompagnare me e Ronnie "finalmente siete arrivate! Dai forza salite" salutiamo zia Karen ringraziandola ed entriamo.

Cavolo deve veramente amare il rosa Betty, sembra la camera di una principessa. Veronica appoggia il suo abito e si lancia sul letto tirando un sospiro di sollievo. Io appoggio i miei sulla sedia "mi dovete aiutare a scegliere l'abito ragazze" dico io guardandole. Ronnie si offre e glieli mostro.

Il primo è un abito lungo blu che ho comprato in Italia in uno dei miei pochi viaggi che ho fatto, il secondo è molto più corto, rosso e con una scollatura davanti. "questo assolutamente!" urla lei indicando il secondo. Betty nel mentre ha indossato un abitino rosa -tanto per cambiare- e Ronnie blu. "andiamo a divertirci!"

Arriviamo davanti alla scuola "Chi è il vostro accompagnatore?" chiede la bionda "io vado con Jug" continua lei. Veronica invece va con Archie. "tu Rose?" "oh io vado con Kevin, secondo lui andando insieme riusciremo a trovare dei bei ragazzi" dico ridendo "il solito Kevin" Betty scuote la testa con un sorrisetto sulle labbra.

Jughead si avvicina "ragazze, vi rubo Betty per un po' " ci salutiamo e si avviano all'interno della palestra.

Dopo pochi minuti arrivano Archie e Kevin ed entriamo anche noi.

[2 ore dopo]

Io e Kevin balliamo sotto le note di More than you know, ridiamo e beviamo "è la prima volta che vado ad un ballo scolastico" "bello vero?" annuisco continuando a saltare e cantare le poche frasi che ricordo. "A proposito di ragazzi, hai adocchiato qualcuno?" gli chiedo "no ancora no, c'è Moose che non è per niente male, ma non vuole ammettere la sua omosessualità" scoppiamo a ridere "Se ti interessa saperlo Archie non ti ha tolto gli occhi di dosso per tutta la sera" incuriosita cerco di girarmi, ma Kevin subito mi blocca "non ti devi girare, sennò capisce che stiamo parlando di lui.. oh no si è accorto, forza vai al tavolo". Raggiungo ancora confusa il tavolo dove seduti ci sono Jug e Archie "che ci fate qui? Dove sono le ragazze?" "Betty è andata ad avvisare le Pussycats che è il loro turno per salire sul palco e Ronnie mi ha lasciato per andare con Reggie" Vedo il mio accompagnatore correre verso il tavolo "oddio Rose, non puoi capire, Moose mi sta chiamando, chissà magari faremo qualcosa" gli do una pacca sulla spalla e lo vedo allontanarsi.

In quel momento arriva Betty che trascina Jug di nuovo sulla pista, lui sussurra un piccolo aiuto verso noi. Mi siedo sulla sedia che prima era occupata da lui e decido di rompere il ghiaccio rivolgendomi al ragazzo accanto a me "Allora, tu e Veronica vi state frequentando?" "no, non è il mio tipo" lui mi fissa intensamente, deglutisce "ehm, ti va di ballare?" "certo" perchè sto arrossendo?

Prendiamo posto in un punto a caso della palestra, lui mi prende i fianchi e iniziamo a muoverci. Continuiamo a ballare anche se impacciati e di tanto in tanto ridiamo delle figuracce dell'altro. Nessuno può separarci in questo momento e io mi sento benissimo. Nella mia vecchia scuola mai avrei pensato di ballare con un ragazzo , nè tantomeno andare ad una festa.

Finito il ballo lui si propone di accompagnarmi a casa. Salutiamo gli altri e noto Veronica e Kevin parlare tra di loro indicandomi..mi devo preparare psicologicamente alle loro domande. Entriamo in macchina e dopo pochi minuti ci troviamo davanti casa. "grazie per avermi accompagnato" "di niente" mi sorride. Non riesco a non guardarlo;

mi ritrovo ad osservare la sua mascella, le sue labbra carnose e i suoi bellissimi capelli rossi che sicuramente sono morbidi al tatto. Mi risveglio dal mio stato di trance "beh è ora che vada" mentre scendo dalla macchina lui mi afferra il polso e mi riporta dentro "cosa c'è?" non dice niente, continua a guardarmi per poi prendermi il viso e baciarmi. La sua lingua gioca con la mia, mentre mi accarezza la guancia; Passo le mie mani tra i suoi capelli che prima desideravo toccare, questo provoca in lui un gemito strozzato.

Ci stacchiamo di colpo per sentirlo sussurrarmi 'buonanotte'. Entro in casa ancora scossa dall'accaduto, ma la voce di mia zia mi distoglie dal cercare di capire il perché di quell'azione.

La vedo seduta sul divano circondata da alcune scatole "allora il ballo com'è andato?" "è andato..bene, alla grande in realtà" dico prendendo posto accanto a lei ancora confusa su cosa stesse facendo "e tu? Come hai passato la serata?" "sai.." fa una breve pausa "sei qui da quasi un mese e fa strano, insomma non ti ho vista per 16 anni e ad un tratto sei comparsa davanti alla porta di casa mia" conclude la frase con una leggera risata "mi hai fatto tornare in mente tuo padre e ho ritrovato queste foto.. questa scatola contiene solo le foto del matrimonio dei tuoi genitori" mi passa la scatola e prendo una delle tanto foto. Wow erano davvero giovani quando si sono sposati.

Osservo meglio il ricordo che è tra le mie mani e noto un uomo vicino a mia madre "zia chi è quest'uomo vicino alla mamma?" lo osserva quasi con disgusto "quello.. non è nessuno di importante, devi essere stanca vai a letto" dice strappandomi dalle mani la foto per poi alzarsi e scomparire nel piccolo corridoio.

----------------------------------------------------

Nota delle autrici:

-Non vi preoccupate se la relazione tra Archie e Rosemary sembra troppo affrettata, perchè questa non è una storia d'amore. Come la maggior parte delle storie i primi capitoli sono molto statici, ma nei prossimi che pubblicheremo la trama si farà più interessante-

𝑼𝒏𝒆𝒙𝒑𝒆𝒄𝒕𝒆𝒅 || 𝑹𝒊𝒗𝒆𝒓𝒅𝒂𝒍𝒆Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang