Quattro

576 9 0
                                    

Joe

Stare a casa mia con mia moglie mentre nella testa penso ancora a quella concorrente non mi pare la cosa più intelligente da fare. Comincio seriamente a pensare di cominciare a produrre serie tv sdolcinate per ragazzine magari ho molto più successo e sarei preso più sul serio.

Per fortuna che mia moglie e i miei figli non sanno che mi tengo un'altra casa segreta dove vado a loro insaputa quando voglio stare tranquillo senza nessuno tra i piedi. Il bello è che nemmeno i miei amici lo sanno di questa casa segreta in poche parole nascondo dei segreti a tutti loro.

Mia moglie si lamenta del fatto che spesso la notte non mi fermo mai a casa con loro ma vado a dormire da qualche parte. Ecco! Avete capito bene: vado nella mia casa segreta. Sono stato anche un furbone a fingere che le chiavi della casa segreta in verità sono quelle per entrare nella cucina di Masterchef, ma quanto sono geniale? Il bello che mia moglie non sospetta di niente, nemmeno mia madre.

Mi sento come un agente 007 al contrario perché invece di scoprire i segreti degli altri, io faccio che tenerli nascosti alle orecchie degli altri.

«Caro, sta notte cosa fai? Ti fermi qui? I nostri figli non ci sono vanno a casa di amici » mi domanda mia moglie.

«No, mi ha invitato il mio amico Bruno! Dobbiamo decidere quando continuare la selezione di Masterchef » rispondo io.

«Ultimamente non stai mai con tua moglie e con i tuoi figli, posso sapere che cosa stai combinando? Non è che i tuoi amici Carlo, Bruno e Antonino in verità sono Carla, Bruna e Antonina? Sai, non riesco a stare tranquilla con questo tuo comportamento! » mi domanda lei.

«Cosa ci posso fare? Il lavoro è lavoro! Ultimamente ho sempre tanto da fare. Smettila di farti strane idee su di me, sono solo alle prese con il mio lavoro » commentai io nervoso.

«Posso capire di giorno che lavori come una gallina che depone uova no stop, ma di notte si può sapere che combini che non ti fa trovare il tempo di stare con tua moglie e i tuoi figli? » mi domanda lei.

«Magari ho anche dei locali da controllare ogni tanto no? » rispondo io.

«Mah! Un tempo nonostante tutti i tuoi impegni, il tempo per i tuoi cari riuscivi a trovarlo lo stesso. Ora sembra che ci eviti come se per te non esistiamo. Che cosa ti sta succedendo? » mi domanda lei.

«Stai zitta che mi stai scocciando! » rispondo esasperato.

«Scusa se ti disturbo! » risponde mia moglie scocciata.

Sta notte credo che andrò a dormire nella mia casa e domani andrò da mia madre per parlarci.


Joe


Sta mattina mi sono svegliato male. Per fortuna che in questo periodo ho mia madre in Italia così posso parlarle e dirle le cose che non vanno. Con lei non tengo praticamente niente nascosto, solo la casa segreta. Voglio parlarle tranquillamente di cosa sta succedendo in famiglia perchè non riesco più a stare bene con mia moglie e ho paura di non amarla più. Sono almeno due mesi che non sopporto più l'idea di vederla tanto meno di essere suo marito. Non perché c'è in mezzo un'altra ma proprio ho perso la passione per lei. E poi c'è anche la concorrente di Masterchef che l'altro giorno a me ha inflitto dei seri problemi e la mia testa non è più tornata dentro me, non so più neanche io quanto ancora posso fare una vita del genere ma penso sia ovvio che devo chiarire tante cose e prendere le adeguate decisioni. Comincio seriamente a pensare di essere rimasto vittima della maledizione di Barbieri. Povero Bruno! Lui non ha fatto niente di male, sono io che purtroppo credo quasi sempre a tutto.

La mia passione per Joe BastianichWhere stories live. Discover now