Capitolo 2

648 63 28
                                    

TANO

Quanto odio la sveglia il sabato mattina! Un momento... Perché ho messo la sveglia di sabato? È il mio giorno libero e non ricordo di avere altri impegni. E poi perché la suoneria di Bruno Mars si è impostata da sola come sveglia?

Accidenti, questa non è la sveglia!

Allungo il braccio sul comodino per recuperare il cellulare. Chi diavolo è a quest'ora?

"Che c'è?" rispondo. Magari un po' brusco, ma odio essere disturbato nei giorni liberi. Chiunque sia lo scocciatore.

"Tano, amico mio!"

Amico mio un corno!

"Chi sei?"

Dall'altra parte del telefono sento una risata. "Non cambierai mai, eh? È mezzogiorno e tu stai ancora nel letto mezzo nudo e mezzo addormentato."

Mi basta quella frase per riconoscerlo. "Fabri! Oddio, perdonami, pensavo fosse qualcun altro. Cazzo, è già mezzogiorno?"

Lui non la smette di ridere. "Seratona ieri?"

Mi metto a sedere e mi stropiccio gli occhi. "Magari, guarda. Solo lavoro. Ma che bello sentirti! A cosa devo questa sorpresa?" Sono seriamente felice che Fabri mi abbia chiamato, non ci sentiamo da parecchio e, nonostante ormai abbiamo perso un po' i contatti, rimane sempre uno dei miei più grandi amici. Non dimenticherò mai quello che ha fatto per me.

"So che mi odierai, ma ti chiamo anche per una questione di lavoro."

"No, ti prego, anche tu no."

"Ti va se ci vediamo tra un'ora per un aperitivo?"

"Non potrei mai rifiutare un aperitivo col mio vecchio amico! Solito posto?"

"Solito posto."

***

Alzo gli occhi al cielo quando vedo comparire sul display il nome di Ramona. Che scocciatura questa donna. Lo capirà prima o poi che essere "scopamici" significa avere qualsiasi tipo di rapporto soltanto a letto?

"Ramona, ciao."

La sua voce mi squilla nell'orecchio peggio della suoneria del mio telefono: "Buongiorno, tesoro. Che stai facendo?"

È inutile, non capirà mai.

"Mi hai chiamato proprio mentre mi sto preparando per uscire, quindi mi dispiace, ma non posso restare al telefono."

"Oh... E dove vai di bello?"

Uffa!

"Mi vedo con un amico."

Sento un sospiro pesante dall'altra parte. "Un amico o un'amica?"

Ah beh, adesso fa pure la gelosa.

"Ramona, lasciamo stare, okay?"

"No che non lasciamo stare! Odio quando sei così sfuggente."

Mi chiedo perché ancora non mi decido ad interrompere questa cosa che c'è tra noi, qualunque cosa sia. È iniziata circa due anni fa, ma non pensavo che lei l'avrebbe presa così seriamente. Nel frattempo mi sono visto anche con qualcun'altra, ma lei non lo sa. Il punto è che la sta facendo diventare una cosa seria e nella mia vita non c'è niente di serio, a parte il lavoro.

"Ne parliamo in un altro momento" la liquido. "Baci." E riattacco.

Prima o poi porrò fine a questa storia, ormai diventa sempre più stressante.

Prima di uscire do un'occhiata alle notifiche di Facebook. Trentacinque messaggi. Non risponderò mai a tutti, ma controllo se ce n'è qualcuno importante.

L'occhio mi cade sulla chat di una certa Elena Cavalieri.

IERI

Ore 13:15

ELENA CAVALIERI: Ciao, sto realizzando un progetto musicale e avrei bisogno del tuo aiuto. Vorrei incontrarti di persona per parlarne nel dettaglio. Aspetto tue. Buon proseguimento di giornata. Elena.

Ore 00:12

ELENA CAVALIERI: Dato che il messaggio risulta visualizzato, una risposta, anche se negativa, sarebbe stata gradita! A quanto pare non è vero quello che la gente dice su di te. Grazie lo stesso!

Ma chi si crede di essere questa qua? A dirla tutta, ieri non ho nemmeno letto il suo primo messaggio. Tra le varie chat avrò aperto la sua per sbaglio, ma non ci ho fatto neanche caso.

Fatto sta che è una presuntuosa senza rispetto. Ed è pure carina...

Non ha chissà quali particolarità, i capelli lisci e scuri le ricadono lunghi sulle spalle, gli occhi castani non sono niente di speciale, eppure ha qualcosa che non mi fa staccare lo sguardo dallo schermo del telefono. Sarà quel sorriso spontaneo, o quel nasino un po' alla francese...

Scuoto la testa per riprendermi. Che importa se è carina? Non mi porto a letto le maleducate.

"Bene, Elena Cavalieri, volevi una risposta? Ora la avrai."

-------

Ciao a tutti! Se avete letto questi primi due capitoli, vi ringrazio di cuore. Spero che vi abbiano invogliato almeno un pochino a seguire la storia :) Mi piacerebbe ricevere vostri pareri, critiche, consigli. E, se i capitoli vi piacciono, lasciate una stellina :) 

A presto

Leria 

Una canzone per dirti ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora