IBUKI MIODA [1]

371 15 0
                                    

Personaggi: Ibuki Mioda

Trama: Il primo concerto di Ibuki dopo aver lasciato il suo vecchio gruppo, le Black Cherry.

Era notte, e la lieve luce delle stelle che solcavano il cielo notturno accompagnava Ibuki nei minuti prima del suo primo concerto. O almeno, primo concerto dopo essersi sciolta dalla sua band delle medie, Black Cherry. Chissà come stanno ora i membri di quel gruppo? Tutte le ragazze della band ebbero tagliato tutti i contatti con Ibuki, dopo che ella ebbe deciso di "abbandonarle", a detta loro.

Ibuki era ora seduta sui freddi e duri scalini di un bar, e davanti a lei c'era il retro del palco scenico su cui si doveva esibire.

Il concerto era stato organizzato1 nella piazza più importante della città natale di Ibuki, e la ragazza, sapendo che in quella città e nei dintorni abitavano poche persone, diede per scontato che la notizia del concerto non si sarebbe certamente diffusa in città che non erano vicine, ma dovette ricredersi quando vide quasi un milione di persone riunirsi in quella piccola piazza, solo per sentire il primo concerto della Super Ultra Musicista Liceale.

Probabilmente la notizia del concerto si era sparsa dato che, l'anno seguente, Ibuki sarebbe stata ufficialmente riconosciuta da tutto il mondo con il titolo di Musicista Non-Plus-Ultrà, che spiega il perché così tante persone sarebbero interessate a sentirla suonare. Ma Ibuki non si sarebbe mai aspettata tutte quelle persone riunirsi solamente per lei.

Dopo poco, l'ora dello spettacolo venne, ed Ibuki si ritrovò in piedi sulle assi di legno che costituivano il pavimento del palco scenico. Era accecata dalle luci di scena variopinte che puntavano su di lei e davanti ai suoi milioni di nuovi fan.

Ibuki poi si diede il via e, tenendo la sua chitarra con la presa più salda che mai, diede un caloroso sorriso al pubblico, e quando le sue dita raggiunsero le corde dello strumento, lei iniziò a suonare.

Il sentimento che sentì in quel momento era indescrivibile: le sue dita viaggiavano sulle corde della chitarra come se la melodia suonata la conoscesse da sempre, e la sua voce accompagnava le note della chitarra come se la canzone l'avesse cantata ancora ed ancora da sempre, un sentimento di familiarità che non sentì neanche una sola volta quando suonava per le Black Cherry, anche dopo la cinquantesima volta che suonava la stessa canzone.

Ibuki avrebbe potuto comodamente anche suonare ad occhi chiusi, per lasciarsi completamente trasportare dalla sua forte e decisa musica, ma la gioia che vedeva negli occhi dei suoi fan quando la ascoltavano, la costrinse a tenere gli occhi aperti, per assaporarsi il momento il meglio che poteva.

Le urla dei fan accompagnavano la musica di Ibuki come una cravatta al collo, e riempivano la ragazza con ancor più energia. Tutto quello che stava provando in quel momento erano le emozioni di gioia e felicità allo stato puro che stava aspettando di provare da tutta la sua vita e, ora che le stava provando, lei poteva ritenersi veramente soddisfatta di tutte le scelte che l'avevano portata fino a quel punto. E così, tra un'acuta nota ed un'altra, la canzone finì e le luci si spensero, lasciando il palco scenico nella più completa oscurità, e la rumorosa musica di Ibuki venne ben presto sostituita da numerosi applausi.

Ibuki era felice.

(Scritta:28/05/19 1:50)

(Pubblicata:13/06/19 1:52)

[Alpha Reader: _Princess_Vampire_]

[DANGANRONPA] Oneshot a caso perché sono stanca Where stories live. Discover now