"Cara Luana..." La lettera di Paola

316 24 1
                                    

Cara Luana,
Sono Paola, su wattpad @PolaReykjavk 
Sono una ragazza di 15 anni e non ho mai desiderato essere una scrittrice. In realtà sognavo e sogno ancora di diventare un'attrice perché i film e le serie tv sono la mia passione. Un bel giorno mi sono innamorata di alcune ship e così ho scoperto il magnifico mondo di Wattpad. È iniziato tutto per caso, leggevo milioni di storie sulle mie ship preferite ma nessuna era così bella da lasciarmi a bocca aperta. Così mi sono detta di scriverne una io così da soddisfarmi da sola anche se non mi sono mai immaginata a scrivere una storia. Ho iniziato scriverla raffigurandomi nella protagonista . Io sono nata a Palermo ma circa cinque anni fa mi sono dovuta trasferire a Roma per il lavoro di mio padre . Non mi cambiava nulla poiché avevo solo dieci anni . Ho raccontato del mio trasferimento, della mia asma, delle mie piccole avventure con i miei amici e della relazione difficile tra i due protagonisti.

La mia storia non è unica e lo so benissimo. Ho letto storie che trattavano di cose più importanti, come tumori, malattie rare, droghe ecc. Non me lo merito più degli altri e forse anche meno. Non ho una storia strappalacrime, per fortuna, ma riuscire a compiere una cosa così bella sarebbe il mio sogno. Io ho paura di non lasciare il segno, di morire senza aver fatto nulla d'importante, di non realizzarmi. La mia storia ha 40k di view e non l'ho ancora finita quindi anche se non mi sceglierai a me va bene così. Per me ho già vinto quando mi scrivono che si sono gasate o che hanno pianto leggendo quel capitolo oppure che semplicemente adorano la mia storia.

Cara Paola, sei forte.
40 Mila views non sono mica poche.
Continua così e non sminuire mai e poi mai il tuo lavoro. Credici sempre.
-Luana

Instagram:LuanaPapa_Scrittrice
Facebook: Luana Papa

Come diventare famosi su Wattpad/ManualeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora