Comprensione

85 4 7
                                    

Sta calando ormai il sole quando Nobita arriva a casa di Shizuka. Il suo cuore batteva all'impazzata ma stavolta per una ragione diversa. Solitamente batteva solo per lei, per il suo folle amore per lei ma questa volta no. Questa volta è solo agitato e nervoso nel dirle la verità. Chissà come avrebbe reagito la ragazza sapendo che ora lui e Doraemon stanno insieme. Forse ne sarebbe rimasta sconvolta oppure avrebbe potuto essere benissimo capace di non importargliene nulla. D'altronde lei non si è fatta mai uno scrupolo nell'avvisare il ragazzo che lei è innamorata di Dekisugi al punto di baciarlo. Proprio mentre Nobita sta cercando di riordinarsi le idee e cercare che cosa dire, Shikuza sta uscendo di casa e i due si incontrano <<Oh ciao, Nobita!>> esclama lei con un sorriso <<Ciao Shizuka>> risponde lui in modo cupo <<Ma che cos'hai? Sei triste, per caso?>> chiede Shizuka preoccupata <<No, io sto bene..sto più che bene..ma devo dirti una cosa molto importante..o almeno lo è per me>> spiega il ragazzo in tono molto serio. Troppo serio per uno come lui e ciò stupisce molto Shizuka che gli chiede <<Di..di che si tratta? Mi devo preoccupare?>> <<No, affatto..devi solo ascoltarmi>> risponde lui con freddezza.

Intanto, nella sua prigione oscura, Erena continua a piangere initterrottamente abbracciando Dora pietrificato. Il suo pianto viene interrotto da una voce riecheggiante maschile e molto profonda che le dice <<Smettila di piangere, giovane semi-dea>>. La ragazza si guarda intorno e chiede <<C-chi c'è? Chi..chi ha parlato?>>. Improvvisamente appare davanti a lei un enorme orologio nero con le lancette fluttuante. Nonostante fosse un oggetto inanimato, egli ha capacità di parlare. Infatti lui dice <<Io sono l'Anti-Dio del Tempo. Per molti secoli sono rimasto fermo a guardare lo scorrere del tempo in tutte le galassie esistenti..ma finalmente ora potrò scatenare il mio potere su di voi>>. Intuendo le sue intenzioni malvage, Erena si affretta a prendere la sua pistola spaziale, si alza e la punta contro di lui <<Allora in nome della Time Patrol, io vi dichiaro in arresto, mio Signore!>>. L'inespressivio Anti-Dio però non si scompone e anzi scoppia in una grassa risata malvagia che fa innervosire la poliziotta <<E così tu vorresti fermarmi? Tu? Ma per favore! Non farmi ridere!>> dice lui sbeffeggiendola <<Ti faccio passare io la voglia di ridere!>> sbotta Erena <<Come pensa di fermarmi una semi-dea..che non è neppure riuscita a salvare il suo amico?>>. Le parole del Anti-Dio sono come una piccola pugnalata al cuore per Erena <<C-cosa?..che vuoi dire?>>.

Intanto Nobita ha raccontato tutta la verità a Shizuka che rimane scioccata <<C-cosa?..che vuoi dire? Tu..e Doraemon..?>> <<Sì..ti prego di non giudicarmi perchè io non ho fatto lo stesso con te con Dekisugi>> risponde Nobita in modo secco e duro <<Ti giuro che non è mia intenzione farlo..ma mi auguro solo..che voi possiate essere felici>> dice Shizuka, sinceramente allegra. Il ragazzino rimane un pò sorpreso. Non si aspettava una reazione così positiva da parte sua <<Vuoi dire..che non ti dispiace neanche un pò?>> chiede Nobita <<Assolutamente no! Perchè dovrei? Dopotutto..tu e Doraemon state benissimo insieme>> risponde lei sorridendo <<Grazie mille Shizuka>> dice lui prima di abbracciarla. Intenerita, Shizuka lo abbraccia a sua volta. Tutta la scena viene vista anche da Doraemon che li ha spiati da dietro un muro. Ora li guarda sorridente e molto sollevato rispetto a prima.

Timeless LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora