Capitolo 13

2.3K 69 9
                                    

Ore 1:00 pm
Il mio primo giorno di scuola in una scuola americana è finito.
È stato bello, ho conosciuto tanti amici nuovi.

Ora sono con il solito gruppo, abbiamo deciso di andare a pranzare fuori in un ristorante.

Al ristorante
<Allora che si mangia?> chiede Avani prendendo in mano il menù, <prendiamo pizza?> dice Chase, tutti annuiscono e guardano il menù per scegliere che tipo di pizza prendere ma sembrano aver tutti già deciso apparte me.

<Siete pronti per ordinare?> chiede il cameriere avvicinandosi al nostro tavolo, <si, prendiamo sette pizze con ananas..> appena sento questa frase mi viene male al cuore, pizza con l'ananas?! Che cosa! No!
<Pizza con ananas??> dico confusa e stupita, mi guardano confusi <si..che c'è di strano?> chiede Jaden <ragazzi no! Senta prendiamo otto margherite.> dico al cameriere che annuisce e se ne va.

Loro sono ancora confusi e sembrano arrabbiati, <ragazzi, la pizza è un piatto italiano e non esiste da noi la pizza con l'ananas, è un'offesa al mio paese!> dico oltraggiata.

<Hanna, che serie tv guardi?> mi chiede Jaden <ne guardo molte, tra cui Stranger Things, Teen Wolf, Riverdale, Friends, PrettyLittleLiars, Casa di carta e altre..> rispondo fiera.
<Wow! Saresti la ragazza perfetta!> afferma Noen, Payton lo guarda male e io non riesco a trattenere una risata.

Ecco che arrivano le pizze.
Io mi ci fiondo subito e prendo una fetta, loro invece guardano la pizza che sta davanti a loro, <andiamo! Mangiate, vi piacerà!> dico guardandomi la mia fetta di deliziosa pizza margherita, li vedo dubitanti ma ad un certo punto Payton prende "coraggio" e ne assaggia un pezzo...
<Woo! È buonissima, meglio di quella all'ananas!> io sorrido e gli altri lo guardano sorpresi, poi decidono anche loro di mangiare e rimangono stupiti dalla bontà di questa pizza.
<Sapete, ci sono tanti gusti di pizza, ma questa è la "classica".> dico.

Ore 2:40 pm
Abbiamo finito di mangiare da un quarto d'ora più o meno, ho voglia di fare un giro per la città.
<Facciamo un giro?> chiedo, <certo! Andiamo allo skate park.> dice Avani.

Uno skate park? Non ci sono mai stata, anche se mi è sempre piaciuto andare in skateboard, sono molto brava so fare un sacco di trucchi, mi aveva insegnato mio fratello.
Sono sempre stata sulla strada e mi creavo le rampe da sola, quindi dev'essere bello questo skate park.

<Ci sto!> dico, ci avviamo verso lo skate park e nel frattempo, per la strada, Jaden mi mette un braccio sulle spalle, io mi irrigidisco e lui lo nota e toglie subito il braccio, lo guardo ed è imbarazzato e anche io; poi mi giro e vedo Payton con uno sguardo "arrabbiato", ma sa che non ho fatto nulla.

Allo skate park
Eccoci arrivati.
Wow, quante rampe anche altissime!

<Andiamo?> chiedo entusiasta, mi avvicino ad una rampa abbastanza grande e alta, Payton mi guarda <sicura? Non so se tu sia in grado di fare questa rampa.> io prendo il suo skateboard e vado in cima alla rampa <potrei stupirti!> gli grido.

Salgo sullo skate e parto, faccio la rampa più di una volta anche togliendomi lo skate da sotto i piedi e saltando rimettendomelo sotto, vedo tutti con sguardi stupiti e bocche aperte.

Dopo essermi stancata di fare la stessa rampa, scendo e torno da loro <visto?> loro mi guardano ancora stupiti, Payton mi sfila lo skateboard da sotto al braccio e si avvia per fare la mia stessa rampa, credo che inizierà una competizione.

Infatti avevo ragione, <potrei batterti ad occhi chiusi.> mi dice Payton, io lo guardo e scoppio in una risata <va bene, ti sfido.> controbatto, Chase fa da arbitro per la nostra sfida mentre Noen e Anthony iniziano a farci dei video e a pubblicarli nelle storie di instagram; Avani invece è impegnata a fare il tifo per me.

Ore 5:00 pm
La sfida è durata troppo, fin quando non ci siamo stufati e siamo tornati a casa.
Io in questi giorni vivrò con Payton e la sua famiglia, ho già legato molto con sua sorella Faith, è molto simpatica e gentile mentre sua mamma è molto sportiva ma gentile pure lei.
La gentilezza è un tratto di famiglia a quanto pare.

Comunque la sfida di skateboard l'ho vinta io!
E sono molto orgogliosa di questo hahah!

[Spazio autrice]
Voi sapete andare in skateboard?
Comunque vi spoilero che nei prossimi capitoli succederà qualcosa di brutto.
Vi dico solo questo.
Alla prossima!
♡♡♡

TOGETHER FOR LIFE [Payton Moormeier] COMPLETATAWhere stories live. Discover now