catoptromanzia

556 16 2
                                    

la catoptromanzia è una tecnica di divinazione (la divinazione è la capacità di percepire informazioni che solitamente non si percepiscono con i cinque sensi, che riguardano il passato, il presente o il futuro).

l'etimologia di questa parola viene dal greco>> κατοπτρος vuol dire specchio.

la catoptromanzia consiste quindi nel fare divinazione attraverso uno specchio. prima dell'utilizzo lo specchio deve essere purificato come ogni altro oggetto del vostro altare (tra qualche capitolo parlerò della purificazione degli oggetti) e anche la persona stessa deve prepararsi meditando prima, facendo pratica e informandosi.

è importante, durante qualsiasi divinazione o rito, che i pianeti, la luna e le stelle siano in posizioni favorevoli a voi.

gli specchi usati possono essere di due tipi:
-specchi bianchi
-specchi neri

i primi sono i più comuni, che si trovano in qualsiasi casa. in questa categoria ci sono anche i coltelli, le spade, il vetro, il ghiaccio e anche il riflesso dell'acqua

gli specchi neri, invece, possono essere una mano annerita ((tipo tyler joseph in blurry face AHAHAH)), l'ossidiana nera, una superficie metallica scusa, o una pietra nera levigata.

inoltre gli specchi hanno anche scopi difensivi perché riflettono e allontanano le energie negative

//se volete aggiungere o correggere qualcosa fate pure lol//

witch Ꮘ esoterismo ed occultoWhere stories live. Discover now