Piano finale

45 5 3
                                    

POV Archìa
Lo sappiamo tutti. Luce in qualche modo è felice di tutto questo. A maggior ragione ora non si sente figlia di maka. Io non so più cosa pensare.
- Archìa, muoviti, paka ci sta aspettando. - mi scuote lei. Siamo stati convocati in segreto, paka aveva accennato ad alcune novità sulla guerra l'altra sera a cena e lui e maka sono rimasti a discutere a lungo.
- Luce, chiudi la porta. - ordina paka. Con lui ci sono tutti i generali del Vulcano.
Ci sistemiamo accanto a loro e attendiamo che inizi la riunione. L'aria è piuttosto rilassata, devono essere sicuri di avere in pugno la situazione.
- Stiamo preparando una nuova guerra. Penso lo siate venuti a sapere da qualcuno di noi. - dice Armageddon iniziando così il discorso. Annuisso e sposto lo sguardo su paka.
- Tutto quello che stiamo dicendo è confidenziale. - sibila lui in risposta al mio sguardo.
Armageddon continua a parlare.
- Voi due siete abbastanza grandi da poter entrare nei ranghi degli ufficiali. Sarà la vostra prima esperienza in campo.
Luce mostra un sorriso malizioso e ringrazia con un cenno del capo.
- Ci rimangono pochi anni di preparazione e potremmo agire. Ovviamente ci saranno dei prezzi da pagare.
Armageddon lascia la parola a paka. Ha tutta la nostra attenzione.
- Vostra madre, come sapete, ha sempre costituito un ostacolo e una minaccia. E' dunque necessario impedirle di fare danni questa volta.
- La dobbiamo eliminare, padre? - chiede Luce speranzosa. Armageddon lascia la bocca socchiusa, scandalizzato dalle parole di mia sorella.
- No, nessuno la ucciderà. Sarà sufficiente imprigionarla nelle celle sospese. Non avrà poteri lì. - risponde paka fermando l'entusiasmo di Luce.
- Sarà prigioniera quindi? - domando. Senza rendermene conto faccio saltellare una gamba nervosamente. Tutto questo mi sembra assurdo.
- Esatto, un prigioniero di guerra, o meglio, un ostaggio. Non dimenticatevi che sarebbe un'arma fondamentale per gli altri popoli, non possiamo permettere che torni da loro. Minacceremo di ucciderla se necessario ma non verrà toccata se non dico altrimenti. - spiega paka poggiandomi una mano sulla spalla. Si è forse accorto della mia agitazione?
Luce incrocia le braccia al petto ma annuisce ancora.
- E tra quanto possiamo entrare in azione?
- Con calma Luce, ogni cosa a suo tempo. A tua madre penserò io, voi dovrete solo eseguire gli ordini.
Armageddon annuisce gravemente e porge ad entrambi una pergamena avvolta e sigillata col marchio di Lord Magor, tutto sotto lo sguardo di Magmion e Lavion, insolitamente silenziosi.
- Questi sono i vostri ordini e il vostro nuovo grado. Non ci saranno cerimonie, non la voglio insospettire. - spiega paka con solennità.
Lavion fa schioccare la chela.
- E stavolta vediamo di portare a compimento un piano. Se fallissimo di nuovo sarebbe una vergogna troppo grade per il Grande Lavion.
- Tsk, vergognati pure. Io dico che vinceremo. - lo sgrida Magmion mentre ad Armageddon sfugge un sorrisetto e paka scuote la testa desolato.
- Nulla di tutto questo verrà messo in atto senza il mio comando e quando Magor lo deciderà allora potremo agire. Fino a quel momento tutto questo richiede la massima riservatezza. - annuncia paka aizzando la fiamma nel braciere.
Guardo Luce, non sembra affatto preoccupata, anzi, sembra che abbia appena ricevuto la migliore notizia della sua vita!
Alle volte proprio non la capisco, anche quando ci congedano e possiamo rientrare a casa continua ad avere un mezzo sorriso sulle labbra... è forse sadica? Eppure quando era piccola stava molto con maka.
Uff... infondo saranno affari suoi, a me interessa solo eseguire gli ordini, quando arriveranno.

POV Magor
Stanno diventando troppo potenti assieme, non so quanto ancora potrò lasciare che vada avanti così. Per ora Obscurio ha obbedito ad ogni mio ordine ma non è più quello di una volta. Ha perso parte della sua malvagità, a me serve che sia spietato!
Non posso rischiare ancora. E' giunto il momento di affidargli una missione che lo allontani per un po' di tempo da colei che lo ha rovinato; quella ragazzina non può continuare a fare danni.
Ho di recente trovato una pergamena che da tempo era stata sottratta al Rifugio in cui si parla di un magico reperto nascosto in una sacca dimensionale. Passare poche ore in quella dimensione corrisponde a perdere qui su Gorm mesi e mesi. Se vi mandassi Obscurio a recuperare per me l'artefatto lo allontanerei dall'influenza di Prilla abbastanza a lungo da distruggere ogni tipo di legame tra loro.
Lei ne uscirà pazza, senza poter soddisfare le richieste del Simbolo del Legame andrà fuori di sé. Obscurio, oh beh, per lui si tratterebbe solo di un paio di giorni di missione, nulla di più.
Non sentirebbe nulla, solo non riuscirà a comunicare con Gorm ma lo metterò al corrente di questo fatto, così avrà meno sospetti.
Sto rischiando tanto mettendolo in una dimensione così poco conosciuta, potrei perderlo per sempre, ma è un rischio che sono disposto a correre. Una volta levata di mezzo la Portatrice avremo già vinto metà della guerra.
Il prossimo passo è assoggettare Gorm, non ci siamo mai stati più vicini...


TO BE CONTINUED

Archìa - Prilla's Adventures [ITA]Where stories live. Discover now